Settimana bianca a Cervinia a febbraio

Gambero25

Active member
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione su Cervinia. Dal 19 febbraio vorrei fare la settimana bianca con la mia ragazza e volevo chiedere innanzitutto se in generale il tempo in quel periodo è abbastanza clemente oppure si rischia che gli impianti siano chiusi per vento e neve. Io l'anno scorso ho fatto un week end con un'amico a metà aprile e me ne sono innamorato di questo posto. La mia ragazza é principiante, secondo voi può essere un comprensorio adatto a lei? Pensavo inoltre di prendere per 3 mattine un maestro privato. Mi consigliate 2 ore al giorno o 3? Grazie in anticipo

e chi può saperlo che tempo farà a metà febbraio a cervinia..
comunque riguardo ad una delle tue domande.. Si, per i principianti va bene..

per il periodo chiedevo perche ho letto su internet che i periodi dove è piu facile beccare brutto sono dicembre gennaio e prima metà di febbraio..poi è logico che non si puo sapere ma chiedevo per sapere se tendenzialmente questa cosa puo essere vera. Qualcuno ha qualche esperienza per la settimana bianca a cervinia a febbraio?

allora....
Punto uno...per il tempo...devi andare a fortuna...
una settimana comunque...ha un renge di tempo dove al 99% spazio per sciare lo si trova..
tra cervinia valtournenche....qualcosa apre sempre...poi ci sono torgnon e chamois in caso di vento tempestoso...
premesso questo...
io non mi preoccuperrei del tempo prenotando con così tanto anticipo...
mi orsaganizzerei così...
corso per la mia lei..a cervinia..(plan maison)con maestra Barbara della scuola di sci del breuil(okkio..ci sono 4 scuole sci...questa merita hanno esperienza e professionalità)2 ore al giorno...sono sufficienti...credo di più credo che essendo principiante...si stanchi troppo.
le piste sono generalmente tutte facili ma attenzione ai passaggi...alcune che rientrano al paese a volte soffrono degli eccessivi passaggi...e a valtournenche il pistone di rientro è lungo e per un principiante può essere troppo impegnativo
consiglio quindi lezioni al cretaz o plan maison con quella scuola sci...
e consiglio di stare in quella zona con la principiante...poi vedete voi come evolve...
per il tempo di solito..il vento se arriva all improvviso fa chiudere ilghiacciao...il resto rimane aperto...se invece almattino cè vento...e lo prevedono...per tutto il giorno aprono pochi impinati.
però il tutto è superfluo..fino a 6-7 giorni prima...è inutile....capire il tempo...se vuoi chiuedi a luca02 nel post di tutto su cervinia....che è sempre molto frequentato.
ciao!!!!!!!!!!!!!