Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Recuperiamo il corno alle scale!

Predefinito

Non mi esprimo sull'utilitÓ o meno del collegamento, quanto meno dal punto di vista economico perchŔ non ci sono i dati.
    Dal punto di vista ambientale certamente una funivia, come si legge dal link, mi pare una follia, ma di cretinate al Corno se ne sono sentite a frotte negli ultimi anni, non ultima quella riguardante la costruzione di un breve tunnel per favorire il collegamento con Cutigliano.
    Mi era stato detto invece che il collegamento si sarebbe potuto fare con una seggiovia (usata) quindi con dei costi "abbastanza" limitati.
    Per˛ torniamo sempre alla radice del problema.
    Se arrivi sulle piste e trovi i rifugi chiusi, se trovi la pista pi¨ bella chiusa e cosý via che senso ha fare dei collegamenti?
    Partire dalle cose semplici e rendere fruibile al meglio quello che c'Ŕ. Differenziare l'offerta dalle altre stazioni vicine, magari puntando molto sul freeride visto che il Corno Ŕ particolarmente vocato a tale specialitÓ, che fra l'altro ora vÓ di moda.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

4. Skife per enricock:

Predefinito

Si buonanotte... sarÓ giÓ un miracolo se collegheranno corno e cutigliano... magari tra 50 anni..

6. Skife per missouri:

Predefinito

Ci vuole una mente perversa per pensare una cosa del genere

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Ma io dico, i sindaci/gli assessori regionali, a sentire queste baggianate ci vanno a loro spese, o li paghiamo pure.

Predefinito

Il Resto del Carlino scrive la notizia come cosa fatta.
    I 15 mil. sembrano a diposizione da ora e si parla della prossima stagione per la messa in opera degli impianti nuovi.
    Tanto ogni tanto questo delirio salta fuori. Magari spendono soldi in favore di amici per fare degli studi di fattibilitÓ e poi passa tutto in cavalleria.

13. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Pi¨ che perversa... visionaria...
    Allora diciamo che le visioni portano alle perversioni

15. Skife per luca63:

Predefinito

Nell'articolo postato da Marchen c'Ŕ scritto che il collegamento verrÓ fatto con una seggiovia ed una funivia,io non capisco come sia possibile partire da Abetone o dal Corno alle Scale e raggiungere una delle due localitÓ

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Nell'articolo postato da Marchen c'Ŕ scritto che il collegamento verrÓ fatto con una seggiovia ed una funivia,io non capisco come sia possibile partire da Abetone o dal Corno alle Scale e raggiungere una delle due localitÓ
    Penso che la seggiovia andrebbe a collegare corno e doganaccia... come collegare doganaccia e abetone con una funivia... uhm...
    Cmq Ŕ tutta fuffa... ci si accontenterebbe del collegamento corno e doganaccia.

Predefinito

L'Abetone c'entra solo di striscio:

1) Skipass unico
    2) Fusione, il 1 gennaio 2017, dei comuni di Abetone e Cutigliano (la nuova entitÓ si chiamerÓ Abetone-Cutigliano)

Sciisticamente Ŕ chiaro che solo la Doganaccia e il Corno saranno collegati.

20. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Ah,ecco... cmq ci credo quando lo vedo.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri