WLF impianto arr | Station de Ski Haut-Asco, ai piedi del Monte Cintu 2706 (Corsica)

Crespeina

❄️
Cari amici skifosi,

ho visto che ultimamente in questa sezione passano dei wlf molto interessanti e curiosi.

Aggiungo quindi un mio modestissimo contributo [emoji4]

359688da59521b01626dabbb600064fd.jpg
 
^ Haha, impossibile, o Childerico ;)

Perché impossibile, o vate dell'archeologia sciatoria?

La montagna piu' alta della Spagna si trova proprio nelle isole Canarie, a Tenerife!
Si tratta de Pico del Teide, un vulcano alto 3.718m slm, sulle cui pendici ci sono degli impianti di risalita (tra cui una funivia ed una seggiovia... e se ricordo bene qualche skilift in disuso) e con la neve si puo' sciare!

Ecco alcune fotine:

174037-locationtenerifespa01funiviapicodelteide3718m.jpg


174038-locationtenerifespa02scinelleisolecanarie.jpg


174039-locationtenerifespa03scinelleisolecanarie.jpg
 
Occhio che si trattava di un fake!!!!! Esiste solo la funivia che va al Teide.

La neve lassù alle volte c'è, ma devi risalire con le pelli lungo la valle dell'Orotava, la funivia con gli sci non te la lasciano prendere.

L'ineffabile Kaliningrad colpisce ancora!
In effetti le foto le ho prese proprio da AlpinForum (e non conoscendo la lingua tedesca, non sono riuscito a capire quello che c'era scritto). Ma le notizie sul Pico del Teide (localizzazione, altezza, presenza della funivia, etc.) sono vere. E mi sembra di ricordare di aver scovato da qualche parte anche una cartina con l'indicazione di altri impianti.

 
Interessante la versione di Childerique ma il palo con quella rotella caratteristica non poteva sfuggire all'occhio esperto di Kaliningrad, che ha nominato la zona giusta [emoji3]

Aggiungo che questa località sciistica ha aperto l'inverno scorso dopo un periodo di inattività di circa 23 anni.. e nei prossimi 2 anni sono previsti altri 3 impianti nuovi di cui una seggiovia 4-posto ad agg. fisso - che andrà a sostituire lo skilift della foto :)
 
Io invece ho indovinato che la seconda e la terza foto messe da Childerique sono rispettivamente Alagna e Champoluc :D
 
Io ho sfruttato gli indizi forniti da Crespeina, ho cercato in internet e forse ho trovato qualcosa su una stazione riaperta di recente dopo un lungo stop.
Siamo in Francia?
Ciao
 
Ma l'impianto è in funzione o no? Non riesco a vedere in cavo...:think:

Avrei un mente qualche skilift che vagamente gli assomiglia ma questo mi sembra troppo un rudere...
 
Top