Consiglio per un nuovo giubbotto

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Quando vado in passeggiata mi porto una specie di k-way leggermente felpato all'interno.
Quasi lo potremmo definire una via di mezzo tra un guscio tradizionale e un softshell.
Con tale indumento, se piove o tira vento sono apposto.
A corredo ci aggiungo una tradizionale felpa.
Ma si tratta di tutta robetta che ha i suoi anni, ora il k-way comincia ad essere in difficoltà perchè la cerniera sta cedendo sotto i colpi dell'anzianità di servizio per tanto vorrei sostituirlo con qualcosa di più tecnico/pratico/moderno in modo da lasciare a casa anche la felpa.
Lo scorso anno mia moglie ha preso un giubbotto Eider Lafuma che esternamente è un normale guscio impermeabile (mi pare sia in Gore-Tex) ma gli si può aggiungere, tramite bottoni interni, uno strato in pile per ripararsi dal freddo.
Esiste qualcosa di simile a questo ma con le maniche staccabili?

Ovviamente accetto anche consigli su soluzioni alternative.

Ciao e grazie
 
vuoi un po troppe cose mi sa HIHIHI

prendi un guscio con maniche staccabili, es. il transformer della dynafit (regalato...) e sotto metti un pile

oppure prendi un softshell felpato, anche se non so quanta acqua tenga
 
Con le maniche staccabili la vedo dura.
Tuttavia potrebbe fare il caso tuo la giacca Triclimate della North Face. E' costituita da una giacca esterna impermeabile (anche in Gore-Tex volendo) e un pile interno che si attacca alla giacca.
Prova a fare un salto a Cornuda all'outlet TNF, magari trovi qualche occasione interessante.
 
Top