icona Skitags: Trekking Cortina d'Ampezzo [27]

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo 123456789
Mostra risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: FARE I CONTI CON SČ STESSI: Sentiero Lancedelli e Cengia Paolina 16 agosto 2016

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da macs Vedi messaggio
    Si, ho capito che la manda l'ASL, quello che dico č che io sapevo che il CAI rimborsava poi l'intero costo(per i soci ovviamente), a prescindere da cure o non cure ricoveri o non ricoveri..
    Scusate era 500 non 700€.

E' vecchiotto, ma č l'unica cosa scritta decentemente che ho trovato in rete

http://www.caiconegliano.it/articoli...so-alpino.html

credo che fosse un link tra l'altro messo da qualcuno qui sul forum eh!!

Ci sono alcuni passaggi poi che fanno sganasciare dalle risate, a cominciare dal
    TARIFFARIO ATTIVITA’ RICREATIVE AD ELEVATO IMPEGNO DI SOCCORSOl
    all'interno del quale troviamo salti dal trampolino con sci o idrosci, sci acrobatico...

Predefinito

non confondiamo il costo che ha il soccorso (differente di regione in regione, e di nazione in nazione) con l'assicurazione stipulata con il cai per avere rimborso dopo un soccorso (che ha valenza nazionale/europea).

qua spiega bene da pag. 8
    http://www.cai.it/fileadmin/document...lpino_soci.pdf
    per esempio per l'elicottero rimborsano € 40,00/ora

Spiega anche che dove il soccorso regionale chieda una certa cifra, verrą applicata l'assicurazione come se il soccorso sia avvenuto all'estero...questa poco l'ho capita.

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitą e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarą pił veloce (non apparirą pił questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

son cose che mi lasciano veramente perplesso...quest'anno c'era l'opzione a o b con massimali differenti. ma se ogni volta devo star li a pensare a quanto mi riborsano...che mi dicano, paghi 20 euro in piu ma sei coperto per QUALSIASI recupero. senza questi cavilli assicurativi che francamente trovo assurdi. considerando anche che poi il soccorso alpino e' sezione nazionale del cai, e che, di fatto, per il soccorso lo stato rimborsa il cai mi pare solo un 10% del totale delle entrate CAI, e considerando che la spesa mi pare sia ben maggiore...ossia il tesserato CAI con il costo della sua tessera in un certo senso contribuisce anche al recupero dei non tesserati in caso di soccorso...oltre al fatto di pagare gia' le tasse con le quali lo stato rimborsa il cnsas...a me parrebbe corretto che un tesserato cai non dovrebbe pagare nessun rimborso se il soccorso in italia viene eseguito dal cnsas, poi magari ci sono logiche che mi sfuggono.

saluti

7. Lo skifoso brigas pride ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    son cose che mi lasciano veramente perplesso...quest'anno c'era l'opzione a o b con massimali differenti. ma se ogni volta devo star li a pensare a quanto mi riborsano...che mi dicano, paghi 20 euro in piu ma sei coperto per QUALSIASI recupero. senza questi cavilli assicurativi che francamente trovo assurdi. considerando anche che poi il soccorso alpino e' sezione nazionale del cai, e che, di fatto, per il soccorso lo stato rimborsa il cai mi pare solo un 10% del totale delle entrate CAI, e considerando che la spesa mi pare sia ben maggiore...ossia il tesserato CAI con il costo della sua tessera in un certo senso contribuisce anche al recupero dei non tesserati in caso di soccorso...oltre al fatto di pagare gia' le tasse con le quali lo stato rimborsa il cnsas...a me parrebbe corretto che un tesserato cai non dovrebbe pagare nessun rimborso se il soccorso in italia viene eseguito dal cnsas, poi magari ci sono logiche che mi sfuggono.

saluti
    guarda, per la prima volta mi sto chiedendo se non fare il tesseramento Cai e pagarmi una polizza a parte. Perché la delusione della gestione della montagna mi pesa sempre pił. Ma poi penso a tutta la brava gente che conosco e che si adopera volontariamente tra croniche mancanze di fondi e gestione e mi spiace non partecipare...

9. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Che storia!!!
    Comunque, Blitz, queste vicende possono solo rafforzare le persone intelligenti.
    E, personalmente, mi sono accorto da tempo che tu sei una di quelle...
    A presto!

11. Skife per mario1969:

Predefinito

usti, vedo solo ora questo bel 3d.
    non ho capito quante ore di luce avevi ancora quando ti sei bloccato? presumo fossero le ore 18, quindi 2 ore?
    per il ritorno dalla stessa traccia quante ne servivano? 3/4?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Il ritorno per la stessa non era proponibile perché c' erano quei 100 metri lineari per i quali non mi fidavo assolutamente a tornare indietro: avevo fatto una cazzata all' andata senza rendermene conto, non volevo fare il bis.

15. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Il ritorno per la stessa non era proponibile perché c' erano quei 100 metri lineari per i quali non mi fidavo assolutamente a tornare indietro: avevo fatto una cazzata all' andata senza rendermene conto, non volevo fare il bis.
    ah ok.
    bhe se ti vedevi di sotto a rifare quei 100m hai fatto bene a chiamare.
    solo per statistica, quanti anni hai? perché io ogni tanto rimpiango un pņ la "leggerezza" dei primi anni (adesso su terreno instabile mi cago sotto, piuttosto preferisco la roccia esposta)

Predefinito

mah, 81... fatti due conti

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo 123456789

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri