Dalbello lupo 2016/17

urpe1987

New member
Ciao ragazzi qualcuno ha già informazioni su I tipi di utilizzo dei tre modelli di dalbello lupo che saranno in commercio tra qualche mese???? Cioè a parte peso e mobilitá quale differenze ci sono tra I tre?????
 
Si ma quello che voglio capire è se il carbon che ha molta mobilita rispetto agli altri due ha le capacitá di uno scarpone da vero freeride io ho bisogno di uno scarpone bello tosto prenderei anche un 130 world cup ma in molte occasioni ho bisogno di far piccole pellate o passaggi su creste rocciose. Siccome mi sono trovato bene con dalbello volevo mantere il marchio
 
Volevo sentire il parere di qualcuno che magari è all interno di dalbello o conosce qualcuno di affidabile che gli ha giá dato qualche chicca su questi nuovi scarponi....... leggere le deacrizioni sui siti sono tutti capaci..... quest anno ho voluto provare I khion di dynafit non in carbonio sul sito descritto come scarpone da freeride con molta mobilitá morale della favola a parer mio scarpone con un flex equivalente a un due ganci adatti a scietti in particolare ho notato la poca tenuta del gambaletto portavo gli sci sulle lamine
 
Io ho i Lupo (E gli Scorpion 130) e abbiamo Dalbello in negozio...posso solo parlarne bene. Credo che i carbon li abbian provati ben poche persone per ora...Martino di sicuro è tra questi.
 

.

eccomi, scusate ero a testare gli scarponi del prossimo anno ;)

allora, per quanto riguarda il Lupo Carbon Ti la novità grossa oltre al peso è la camminabilità. Adesso senza lingua ha la camminabilità di una scarpa da skialp leggera ( mi pare che abbia qualcosa come 70 gradi di mobilità...che poi non ce li ha quasi la nostra caviglia!). Io ho fatto senza problemi gite da 2000 metri di dislivello. In discesa scia come un lupo classico, per cui alla grande. In arretramento sostiene addirittura un pò di più del Lupo Ti grazie al gambetto in carbonio. Io l'ho usato per tutta la stagione come scarpone unico. Va benone anche in pista! per me è il primo vero scarpone unico sul mercato. Certo costicchia un pò...

Il lupo Ti plus è una via di mezzo perchè ha un pò meno mobilità indietro avendo il gambetto normale, ma senza la lingua la mobilità in avanti è ottima. Pesa un pò di più ma la presenza del velcro fascia un pelo di più la parte alta se uno ha il polpaccio magro.

il Lupo Ti è rimasto uguale e quindi scia alla grande ma in salita, specialmente sul ripido, ha un pò di limiti (come tutti gli scarponi di quella classe (K2 pinnacle, lange xt etc)

poi ci sono i lupo senza attacchino che sono da freeride classico e con plastiche un pò più pesanti che vanno bene per brevi risalite

se avete domande chiedete pure
 
Gotamart: ci confermi il peso del Lupo Plus? Su Snowleader lo danno a 3.690 grammi per paio, che significa 1.850 gr a scarpone. Non male rispetto al Lupo TI (2.200 gr secondo le misurazioni di Skialper). Confermi?
Ricapitolando, il Lupo Plus è un Lupo TI con la lingua removibile? Se sì, come fa a pesare quasi 400 grammi in meno del TI normale?

Ho visto il prezzo del Carbon: 1000 euro su Sport Conrad e Snowleader. Costicchia sì...
 
Sempre su Conrad vendono la suola Alpine per i Lupo TI. Ma rende lo scarpone impiegabile con attacchi alpini (e non solo TI)?

Bepi
 
Quello è il peso dei Carbon. Io mi riferivo ai Lupo Plus, quelli arancioni.

https://issuu.com/snowsport_pl/docs/db_buyersguide16-17en_stampa_interc

su questo catalogo si legge che il Lupo TI Carbon pesa 1650gr e il Lupo TI Plus 1933gr, visto che nel video che ho postato prima il peso del Carbon 1650gr era riferito allo scarpone senza linguettone, immagino che anche 1933gr sia riferito al Plus senza linguettone.... il linguettone dovrebbe pesare intorno ai 50gr, mi pare lo dica in questo video https://www.youtube.com/watch?v=ainJUK8S3Bw

P.S. non avevo letto, ma nel catalogo del link c'è scritto che il peso è riferito allo scarpone senza linguettone (Without Tongue)
 
Ultima modifica:
no è sbagliato 1933 è con linguetta, almeno sul protitpo che ho testato io era così

il carbon il plus hanno lo scafo in grilamid che esa 300 grammi in meno di quello in poliuretano del Ti. Il carbon ha il gambetto in carbonio che pesa 150 grammi in meno. Il linguettone pesa 140 grammi. Quindi lupo carbon 1790 con linguetta e 1650 senza, lupo ti plus 1800 grammi senza lingua 1950 con lingua

in ogni modo a parte il peso la grossa differenza è la camminata...senza lingua si va cento volte meglio



https://issuu.com/snowsport_pl/docs/db_buyersguide16-17en_stampa_interc

su questo catalogo si legge che il Lupo TI Carbon pesa 1650gr e il Lupo TI Plus 1933gr, visto che nel video che ho postato prima il peso del Carbon 1650gr era riferito allo scarpone senza linguettone, immagino che anche 1933gr sia riferito al Plus senza linguettone.... il linguettone dovrebbe pesare intorno ai 50gr, mi pare lo dica in questo video https://www.youtube.com/watch?v=ainJUK8S3Bw

P.S. non avevo letto, ma nel catalogo del link c'è scritto che il peso è riferito allo scarpone senza linguettone (Without Tongue)
 
no è sbagliato 1933 è con linguetta, almeno sul protitpo che ho testato io era così

il carbon il plus hanno lo scafo in grilamid che esa 300 grammi in meno di quello in poliuretano del ti. Il carbon ha il gambetto in carbonio che pesa 150 grammi in meno. Il linguettone pesa 140 grammi. Quindi lupo carbon 1790 con linguetta e 1650 senza, lupo ti plus 1800 grammi senza lingua 1950 con lingua

in ogni modo a parte il peso la grossa differenza è la camminata...senza lingua si va cento volte meglio

grazie mille gotamart se vuoi farti una sciata a chamonix chiama 3450434253
 
Top