Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 1314151617181920212223
Mostra risultati da 331 a 342 di 342

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

Non mi sembra un problema insormontabile ammorbidire il flex del linguettone...asportando due triangolini, anzi no, mezze lune sarebbe meglio, ai lati dove fa la piega...partirei con grande cautela e gradualità per poi eventualmente incrementare nel caso.

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Certamente (vedi modifica di Maremonti sul factory)

4. Skife per A.D.V.:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Figurati, se hai bisogno ancora scrivimi.

E Pato aveva ragione sì.

Nei giorni scorsi Luke Koppa su Blister ha scritto un capolavoro di recensione sul Lupo Pro HD e secondo me ti ritroverai in molte delle impressioni riportate (https://blisterreview.com/gear-revie...lo-lupo-pro-hd).

Senza voler spoilerare o comunque banalizzare in poche righe il discorso che lui fa, si fa comunque riferimento al flex di un cabrio cattivo come il Lupo "in entrata" (ovvero gli impulsi iniziali) paragonandoli a quello che otterresti invece con un overlap. Io mi ci ritrovo totalmente, il lupo è stato quasi il migliore scarpone che abbia mai posseduto (il krypton invece è il mio unico dio negli scarponi da pista): Migliore rigidità laterale, migliore trasmissione degli impulsi, miglior attenuazione del rotto/brutto e sulle nevi di merda. il flex iniziale però era rigidissimo, col mio peso dovevo veramente darci come un dannato.

Le sensazioni che ho su un overlap come i lange sono totalmente più accomodanti però rimango innamorato del cabrio: certo è che se mai li riprendessi (magari il Pro HD pensavo) mi metterei davvero d'impegno per trovare i linguettoni più morbidi perchè con gli stock per me e il mio fisico è troppo lavoro.
    Secondo me le aziende si stanno rendendo conto che il grilamid per gli scarponi da freeride più improntati per la discesa non funzioni bene o meglio non duri quanto gli altri in PU .Difatti il lupo pro secondo me per daesso è il miglior scarpone da freeride improntato sulla discesa,però non capisco perchè non sono state apportate modifiche ,voglio dire per esempiio il meccanismo di sgancio era stato più volte non dico criticato per lo meno venne fatto notare il fatto che non dà la stessa sicurezza di altri (es salomon o Lange i quali o hanno un blocco vero e non incastro come il lupo) te ADV ti ritrovi nella mia riflessione oppureti sei trovato bene con il sistema di sgancio?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Per passare alla camminata ,dicevo che magari potevano migliorarlo e renderlo più sicuro tio come il salomon o il lange invece di avere un incastro nella plastica e basta

Predefinito

non posso dire di averli provati tutti ma in una rosa composta da:
    - dynafit ultra lock (quello collegato al gancio dei vari tlt, one, mercury, vulcan)
    - snodo Scarpa classico (vecchio maestrale, t1/t2 telemark)
    - snodo garmont (poi scott)
    - snodo Laspo Spectre
    - snodo Lange FT (attuale)
    - snodo Lupo

il Lupo è stato il migliore, forse non il più facile da cambiare (io poi che sono leggero dovevo fare il passaggio senza linguettone e con una configurazione dei ganci che adesso non ricordo, in ogni caso bisognava spingere) ma il più robusto e il più semplice da usare. Mai avuto ghiaccio, mai avuto problemi di occlusione. Ci ho sciato anche in giornate di fresca paradisiache dove verso il pomeriggio la q.n. era scesacon i vari sbalzi termici che ne derivavano (giornata con impianti quindi si girava parecchio) mai avuto problemi. Se mai si accumulava neve la vedevo facilmente e la levavo senza problemi. 3 anni di utilizzo, mai passaggi ski-walk indesiderati o post-impatti/cliff (se non quando mi scordavo io, a volte succedeva con tutta questa procedura astrusa nei cambi).

Personalmente non ho mai letto di lamentele a riguardo in ogni caso. Anzi ho letto più lamentele su quello dei freetour che per ora funziona bene ma che di sicuro mi ispira meno fiducia di quello del lupo (visto che non lo vedo).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Grazie mille mi serviva questa testimonianza perchè lo avrei voluto comperare adesso ad aprile ,ma alla fine mi erano venute mille remore quando a febbraio ho provato il salomon e mi erano venuti dubbi appunto sul sistema di chiusura che nel salomon sembrava meno macchinoso.Pesando 76 kg dovrei anche io smanettare con il linguettone secondo te?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

tieni conto che dentro ai lupo avevo una wrap classica intuition, magari con le scarpette di serie fai meno fatica.
    Riguardo la tua domanda penso sia difficile rispondere a priori, in caso non morirai a dover spingere un po’ per farlo innestare. Se uno vuole cambi d’assetto facili/rapidi non prende uno scarpone cabrio coi linguettoni rimovibili quindi un po’ di smanettare lo devi mettere in conto

13. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Nei giorni scorsi Luke Koppa su Blister ha scritto un capolavoro di recensione sul Lupo Pro HD e secondo me ti ritroverai in molte delle impressioni riportate (https://blisterreview.com/gear-revie...lo-lupo-pro-hd).
    L'avevo vista di sfuggita e devo ancora leggermela per bene e con calma, ma hai ragione sul concordare con varie delle sue impressioni.

Mi piace molto che prova i vari combo scapetta/lingeuttone... infatti avevo pensato al tuo thread sulle modifiche degli scarponi...

15. Skife per bloke:

Predefinito

Mi son riletto con calma la recensione di Blister: veramente condivido tante delle sensazioni/conclusioni... inclusa un po' la perdita dei peli
    Se anche Luke Koppa (che ha piu esperienza e sicuramente scia meglio di me) li trova duri, mi sento un po'piu giustificato...

L'altro giorno poi ho letto da qualche parte (probabilmente su TGR, ma non ricordo per certo) di qualcuno che si lamentava di mal di schiena apparentemente causato/collegato da scarponi troppo duri (che forzavano una postura scorretta).
    E anch'io quest'anno ho finito le vacanze in montagna con mal di schiena (che a volte mi capita a causa di qualche disco compresso)... che non sia stato collegato anche quello agli scarponi ulteriormente irrigiditi.

- - - Updated - - -

Mi stan venendo delle pare (forse per colpa del lockdown)...

Mi par come se la suola dei vecchi TI sia "storta": non la parte di gomma arancione tipo GripWalk, ma la parte inferiore dello scafo.
    Guardando tacco e punta mi aspetterei che siano entrambe paralleli al piano di appoggio. E quindi per esempio togliendo le suole, mi aspetterei che ci sia un appoggio uniforme su tutta la lunghezza.
    Invece mi pare come se il tacco "pende" un po verso dietro e la punta pende un po verso avanti.

Che ne dite?

Suola Lupo TI

17. Skife per bloke:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    Se anche Luke Koppa (che ha piu esperienza e sicuramente scia meglio di me) li trova duri, mi sento un po'piu giustificato...
    a parte questo, è un nanerottolo che peserà 60qualcosa kg...SSM:skiers' specs matter

Predefinito

a parte questo, è un nanerottolo che peserà 60qualcosa kg...SSM:skiers' specs matter
    Ha ha! Si esatto, infatti da quanto scritto sulla recensione sembra essere simile a me come corporatura - un paio di cm piú basso, e un paio di kg piu pesante - quindi la trovavo piú rilevante per me.

Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 1314151617181920212223
-

Segnalibri

Segnalibri