Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 328

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pato Vedi messaggio
    Per la mia taglia, ci sono ca. 300/350gr di differenza.
    Peso intuition stock 300gr
    Peso Head Foam Pro 600/650 gr.

Faccio tutto da solo. Ho provato diversi bootfitter, anche molto conosciuti, ma non mi sentirei di raccomandare nessuno di loro a meno che non devi fare dei plantari.
    ho googlato un po' ma non trovo la scarpetta in vendita.. Any tips?

Predefinito

EDIT: ho capito "race" ma si parlava di iniezione, non so una fava in materia. Rimando al post di Pato.

- - - Updated - - -

[QUOTE=Pato;2176726]
    Peso intuition stock 300gr
    Peso Head Foam Pro 600/650 gr.
    [QUOTE]

Io sui miei Lupo (i plus ti vecchi, no grilamid) avevo buttato via quel cesso di intuition di serie per l'RD/pro wrap sempre intuition e la differenza in peso era simile dandomi però ottime sensazioni. Li avrei tenuti anche sui miei scarponi attuali ma la scarpetta wrap in un overlap (tra l'altro con scafo più piccolo come taglia Mondo) lavorava maluccio per i miei gusti e da allora le tengo sui mercury del set leggero.

Lo scarpone freeride ha solo senso in un'ottica salita/discesa. Altrimenti non vale la pena.
    I due motivi principali di usare il lupo è che:

1. Con poche modifiche hai la stessa performance di uno scarpone "race" in discesa, mentre che in salita non ti penalizza più di tanto. Tirare fuori le stesse performance di un lupo leggermente modificato in altri scarponi freeride è molto più difficile e sopratutto verrebero e pesare ancora di più.

2. Puoi usarlo per salire con attacchi classici/CAST (dalla scorsa stagione anche con lo Shift) o se proprio vuoi con attacchini, e sei sempre consistente con quello che usi, piuttosto che cambiare scarpone per ogni evenienza, il che significa che prima o poi dovrai scendere a compromessi.

Certo, implica un po' di peso in più in salita, che per gite in giornata sotto i 2000m senza grandi svilupi non è un problema.

me l'ero persa, condivido al 100%
    Ultima modifica di A.D.V.; 17-02-2020 alle 10:42 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La head Foam Pro è una scarpetta a iniezione, non è che la trovi su internet perchè ci vuole un po' di manualità e attrezzi specifici per farla. Sono scarpette che devi fare arrivare da un rivenditore e se sei del mestiere te la fai a casa, altriimenti te la fanno loro. La scarpetta di per se viene sui €250 a listino, oltre a quello ci devi aggiungere il prezzo di un plantare a misura (dai €70-150) e il tempo del bootfitter.
    Sui Lupo devi avere un linguettone magari non in uso da forare per far passare i 3 tubi, altrimenti è dura evitare constrizioni, sopratutto per iniettare la linguetta se il volume è ristretto come nel mio caso. Inoltre devi tagliare il tessuto che evita l'ingresso d'acqua e poi risaldarlo.
    Ci sono altre scarpette che si inietta solo la scarpetta senza la linguetta ma di solito non sono race.

Un altro tip nel caso decidesi di prendere le head foam pro, considera che sono fatte per scafi da gara, quindi se il tuo Lupo è un 26/26.5, devi prendere una scarpetta 27.5 (fanno solo numeri pieni in.5) che è lunga praticamente quanto lo scafo interno del Lupo. Oltre a questo, essendo scarponi cabrio, è importantissimo tenerli a bassa temperatura almeno per 30min prima di fare l'iniezione, altrimenti rischi che durante l'iniezione, la schiuma spanci di brutto lo scafo.

5. Lo skifoso Pato ha 3 Skife:

Predefinito

ogni volta imparo qualcosa, è questo il bello

grazie

7. Skife per A.D.V.:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pato Vedi messaggio
    La head Foam Pro è una scarpetta a iniezione, non è che la trovi su internet perchè ci vuole un po' di manualità e attrezzi specifici per farla. Sono scarpette che devi fare arrivare da un rivenditore e se sei del mestiere te la fai a casa, altriimenti te la fanno loro. La scarpetta di per se viene sui €250 a listino, oltre a quello ci devi aggiungere il prezzo di un plantare a misura (dai €70-150) e il tempo del bootfitter.
    Sui Lupo devi avere un linguettone magari non in uso da forare per far passare i 3 tubi, altrimenti è dura evitare constrizioni, sopratutto per iniettare la linguetta se il volume è ristretto come nel mio caso. Inoltre devi tagliare il tessuto che evita l'ingresso d'acqua e poi risaldarlo.
    Ci sono altre scarpette che si inietta solo la scarpetta senza la linguetta ma di solito non sono race.

Un altro tip nel caso decidesi di prendere le head foam pro, considera che sono fatte per scafi da gara, quindi se il tuo Lupo è un 26/26.5, devi prendere una scarpetta 27.5 (fanno solo numeri pieni in.5) che è lunga praticamente quanto lo scafo interno del Lupo. Oltre a questo, essendo scarponi cabrio, è importantissimo tenerli a bassa temperatura almeno per 30min prima di fare l'iniezione, altrimenti rischi che durante l'iniezione, la schiuma spanci di brutto lo scafo.
    Grazie mille per le dritte..
    Forse nel mio caso però, analizzando i costi di questa procedura, è magari più intelligente ripassare ad uno scarpone race e tenere i Lupo come scarpone per le eventuali pellate..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yamauchi Vedi messaggio
    Forse nel mio caso però, analizzando i costi di questa procedura, è magari più intelligente ripassare ad uno scarpone race e tenere i Lupo come scarpone per le eventuali pellate..
    Si, credo di si...
    Peraltro credo che nessuno ti vieti di utilizzare la scarpetta degli scarponi race su quelli da freeride... è un esperimento che volevo provare con i Mercury e i miei Head B3

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yamauchi Vedi messaggio

è saggia come cosa ma in futuro ti consiglio di valutare il pensionamento delle intuition di serie con qualcosa di valido (magari non race/iniezione ma comunque un aftermarket serio)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    è saggia come cosa ma in futuro ti consiglio di valutare il pensionamento delle intuition di serie con qualcosa di valido (magari non race/iniezione ma comunque un aftermarket serio)
    Le intuition aftermarket sono considerabilmente meglio di quelle di serie, o e' meglio guardare altrove? A me intriga abbastanza la wrap tour.

Io scio ancora col freedom SL con dentro una vecchia intuition wrap sfondata, ma comunque migliore dell'originale che uso solo per pellate più lunghe...
    Qualcuno sa dirmi se c'è una differenza di prestazioni radicale in termini di camminabilità e sciabilità rispetto le ultime generazioni di scarponi freeride (il lupo factory mi intriga particolarmente)?
    Di certo ho capito solo che il prezzo e' raddoppiato, e la durabilità' e' dimezzata... Quindi sebbene non sia contentissimo di questo scarpone alla fine non mi decido mai a cambiarlo.

Predefinito

non posso risponderti su tutto e tutti, però a mio modesto parere la qualità di alcune intuition di serie negli anni è scesa...e non parlo di scarpette per uno Scarpa Alien.

Però il confronto tra la scarpetta di un lupo attuale e quella di un krypton vecchio o del vecchio lupo T.I. verde fluo è spietato...sempre imo.

Il freedom è un ottimo scarpone e sì, secondo me ci sono modelli sul mercato che valgono la rottura di palle del pensionamento. Poi dipende da cosa ci vuoi fare.
    Se quelli che hai sono a fine corsa io ci farei un pensierino

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Il problema è che spesso oltre alle scarpette anche lo scafo è arrivato alla frutta. I vari snodi prendono dei giochi pazzeschi.
    Alla fine conviene cambiare tutto

Predefinito

non posso risponderti su tutto e tutti, però a mio modesto parere la qualità di alcune intuition di serie negli anni è scesa...e non parlo di scarpette per uno Scarpa Alien.

Però il confronto tra la scarpetta di un lupo attuale e quella di un krypton vecchio o del vecchio lupo T.I. verde fluo è spietato...sempre imo.

Il freedom è un ottimo scarpone e sì, secondo me ci sono modelli sul mercato che valgono la rottura di palle del pensionamento. Poi dipende da cosa ci vuoi fare.
    Se quelli che hai sono a fine corsa io ci farei un pensierino

Diciamo che ci faccio tutto ciò' che va da giornata di soli impianti, a pellate di 1000/1300 in media, sempre con lo stesso sci (BC corvus) ai piedi...
    Da un nuovo scarpone vorrei, oltre a un fit perfetto (col freedom è soltanto ok), un nettissimo miglioramento in discesa, accompagnato da almeno eguale o possibilmente migliore performance in salita (sia sci ai piedi, che sci in spalla su neve/roccia, con ramponi, etc).

Aggiungo che il freedom avrebbe ancora della vita in se, ma il motivo per cui sto valutando il pensionamento e' che per la prima volta in vita mia mi trovo in difficolta' a sciare nevi schifose (che, ahimè', sono sempre state il mio punto forte).
    Non potendo accettare di non saper guidare uno sci, il prossimo passo e' quello di incolpare lo scarpone, anche perche' in effetti col bianco/nero/rosa del corvus ci azzecca poco

Predefinito

io ho dei lange freetour e ci faccio tutto. Dislivelli fino ai milletre come te.

Non so che piede tu abbia ma ormai sul mercato trovi davvero di tutto.

Hai una scelta a livello di last e di conformazione del piede ampissima, sia overlap classico (freetour, strider, hawx, alltrack + tanti altri) che cabrio (linea lupo, ascendant, roxa r3). Vedi cosa riesci a reperire, magari senza scendere troppo col peso.

In performance in discesa dovresti guadagnarci, in camminabilità/performance in salita potresti guadagnarci. A livello di durabilità ti dico già che bestemmierai parecchio.

Predefinito

Se ti trovavi con i Freedom, prova a vedere maestrale XT

Adv ma i tuoi lupo sono ancora vivi e nelle tue mani?

Predefinito

no li ho venduti (prezzo irrisorio vista l'amicizia e l'usura) a un mio amico in svizzera che è amante del genere

Predefinito

no li ho venduti (prezzo irrisorio vista l'amicizia e l'usura) a un mio amico in svizzera che è amante del genere
    Peccato, te li avrei presi per i ganci di riserva

Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri