Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 910111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 328

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    è già regolata sull'inclinazione massima, ma mi piacerebbe ancora un filo...vedremo se mi verrà voglia di fare il lavoro, e se riuscirò a far gamba per usar solo i lupo
    Prima di far lavori si potrebbe anche provare con uno spoiler, no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Prima di far lavori si potrebbe anche provare con uno spoiler, no?
    uh non sai quanto ci ho pensato, anche nel lupo lo metterei, ma per quello non saprei come fare, per aumentare l'inclinazione non andrei a modificare lo scafo invece

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    uh non sai quanto ci ho pensato, anche nel lupo lo metterei, ma per quello non saprei come fare, per aumentare l'inclinazione non andrei a modificare lo scafo invece
    Ci sono mille spoiler che puoi semplicemente inserire tra scarpetta e scafo, senza nessun tipo di modifica permanente.
    Ce ne sono altri che invece vanno avvitati.
    Il primo, sul Lupo, mi provocava dolori lancinanti e ho smesso di usarlo.
    Fai un giro da un buon bootfitter che lavora con il mondo gara e vedi cosa ti propone.

5. Skife per maremonti:

Predefinito

TEMATICA: LUPO HD

1) Qualcuno di voi gentilmente mi saprebbe spiegare come smontare il terzo gancio(superiore) e quindi posizionarlo nei fori più in alto? Vedo che all'interno ci sono delle boccole rettangolari che bloccano e non so davvero come fare. Any tips?
    2) Canting.. Ma come si fa a regolarlo su questi scarponi? C'è una guida da qualche parte?

Grazie mille!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yamauchi Vedi messaggio
    TEMATICA: LUPO HD

1) Qualcuno di voi gentilmente mi saprebbe spiegare come smontare il terzo gancio(superiore) e quindi posizionarlo nei fori più in alto? Vedo che all'interno ci sono delle boccole rettangolari che bloccano e non so davvero come fare. Any tips?
    2) Canting.. Ma come si fa a regolarlo su questi scarponi? C'è una guida da qualche parte?

Grazie mille!
    Non ho gli scarponi con me per verificare, ma da quanto ricordo i fori più alti sono solo marcati, quindi dovresti farli tu (usa una punta x metallo) e spostare le boccole?
    Quando sui miei ho tolto i rivetti dello strap x mettere il booster, una delle rondelle interne era incollata (o comunque attaccata) e ho dovuto ravanare un po per toglierla. Magari anche le boccole potrebbero essere fissate nel tuo caso (ma a stima direi che non dovrebbero)

Per il canting da come avevo provato, devi girare i boccoloni arancioni su cui é imperniato il gambetto: svita, gira e riavvia.
    Foro e boccola non sono concentrici quindi cosi cambi la posizione del gambetto relativa al perno di rotazione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    Non ho gli scarponi con me per verificare, ma da quanto ricordo i fori più alti sono solo marcati, quindi dovresti farli tu (usa una punta x metallo) e spostare le boccole?
    Quando sui miei ho tolto i rivetti dello strap x mettere il booster, una delle rondelle interne era incollata (o comunque attaccata) e ho dovuto ravanare un po per toglierla. Magari anche le boccole potrebbero essere fissate nel tuo caso (ma a stima direi che non dovrebbero)

Per il canting da come avevo provato, devi girare i boccoloni arancioni su cui é imperniato il gambetto: svita, gira e riavvia.
    Foro e boccola non sono concentrici quindi cosi cambi la posizione del gambetto relativa al perno di rotazione.
    Allora.. il problema è che non so come "svitare"/smontare le boccole che tengono ferme la fascetta con il gancio.

Per quanto riguarda il canting, perdonami ma non ho capito niente! =)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yamauchi Vedi messaggio
    Allora.. il problema è che non so come "svitare"/smontare le boccole che tengono ferme la fascetta con il gancio.

Per quanto riguarda il canting, perdonami ma non ho capito niente! =)
    In caso riesci magari a metter una foto della boccola in questione?

Facendo riferimento ad una foto qualsiasi dei Lupo tipo questa https://www.snowinn.com/f/13686/1368...o-ax-125-c.jpg io ho capito che:
    1. hai tolto le due viti a croce che tengono ferma la fascetta di plastica (quella che chiude il gambetto sulla parte alta della tibia)
    2. la fascetta di plastica viene via ma
    3. all interno ci sono due boccole/bulloncini di metallo (sui quali le viti a croce si attaccano): queste non vengono via ma sono "fissate" alla plastica del gambetto?

Per il canting, facendo riferimento alla stessa foto, guarda il cerchio di plastica arancione che tiene fermo il gambetto all altezza caviglia:
    1. osserva che il foro della vite non é al centro esatto del dischetto di plastica e ha inoltre dei segni (tipo il logo mercedes?) per riferimento: la distanza tra centro vite e bordo "superiore" del dischetto in alto é minore che non dal bordo "inferiore" dischetto*
    2. togli la vite al centro con una chiave a brugola
    3. il cerchio di plastica dovrebbe venir via
    4. se lo giri (esempio di 90 o 180 gradi) vai a modificare il canting del gambetto

* in relazione alla foto... so che essendo un cerchio non si sono bordi superiori o inferiori

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bloke Vedi messaggio
    In caso riesci magari a metter una foto della boccola in questione?

Facendo riferimento ad una foto qualsiasi dei Lupo tipo questa https://www.snowinn.com/f/13686/1368...o-ax-125-c.jpg io ho capito che:
    1. hai tolto le due viti a croce che tengono ferma la fascetta di plastica (quella che chiude il gambetto sulla parte alta della tibia)
    2. la fascetta di plastica viene via ma
    3. all interno ci sono due boccole/bulloncini di metallo (sui quali le viti a croce si attaccano): queste non vengono via ma sono "fissate" alla plastica del gambetto?

Per il canting, facendo riferimento alla stessa foto, guarda il cerchio di plastica arancione che tiene fermo il gambetto all altezza caviglia:
    1. osserva che il foro della vite non é al centro esatto del dischetto di plastica e ha inoltre dei segni (tipo il logo mercedes?) per riferimento: la distanza tra centro vite e bordo "superiore" del dischetto in alto é minore che non dal bordo "inferiore" dischetto*
    2. togli la vite al centro con una chiave a brugola
    3. il cerchio di plastica dovrebbe venir via
    4. se lo giri (esempio di 90 o 180 gradi) vai a modificare il canting del gambetto

* in relazione alla foto... so che essendo un cerchio non si sono bordi superiori o inferiori
    grazie mille Bloke..

riguardo alle boccole:

io queste non so davvero come rimuoverle!

Predefinito

Ma quelle sono T nut oppure rivetti?
    se son rivetti non ti resta che il trapano ma non è così banale perché rischi di scaldare la plastica e rovinarla...si fa ma ci vuole un po’ di mestiere.

se sono t nut ovvero hanno una vite sul davanti che si può svitare, non svitarla del tutto ed usala per aiutarti a spingerli fuori...sono piantati nella plastica con una leggera interferenza

13. Skife per Jms-1:

Predefinito

totalmente O/T ma ottima scelta il lupo pro hd col booster. Ti dispiace se ti chiedo due info su calzata/performance? anche in pvt se preferisci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ma quelle sono T nut oppure rivetti?
    se son rivetti non ti resta che il trapano ma non è così banale perché rischi di scaldare la plastica e rovinarla...si fa ma ci vuole un po’ di mestiere.

se sono t nut ovvero hanno una vite sul davanti che si può svitare, non svitarla del tutto ed usala per aiutarti a spingerli fuori...sono piantati nella plastica con una leggera interferenza
    Ho letto in po’ in giro e direi che sono TNut..per cui domani provo e ti faccio sapere..
    Grazie mille intanto!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    totalmente O/T ma ottima scelta il lupo pro hd col booster. Ti dispiace se ti chiedo due info su calzata/performance? anche in pvt se preferisci
    Ma certo.. scrivi pure qui, penso possa essere interessante per tutti!

Predefinito

perfetto, allora ti lascio la parola.

Quello che mi incuriosisce del pro hd è che sembra sia l'unico che abbia mantenuto il dna del krypton (plastiche, peso, ecc.).

1)Per caso (se li hai avuti) riesci a paragonarlo a un krypton o ai primi lupo T.I.?

2) con che sci/set li usi?

3) il last 98 è un last 98 "cattivo" o l'hai sentito allargarsi col tempo/utilizzo?

4) varie ed eventuali info/osservazioni se ne hai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    perfetto, allora ti lascio la parola.

Quello che mi incuriosisce del pro hd è che sembra sia l'unico che abbia mantenuto il dna del krypton (plastiche, peso, ecc.).

1)Per caso (se li hai avuti) riesci a paragonarlo a un krypton o ai primi lupo T.I.?

3) il last 98 è un last 98 "cattivo" o l'hai sentito allargarsi col tempo/utilizzo?

Allora, di seguito le mie risposte..

Prima di passare ad uno scarpone da sci da freeride, usavo come scarpone unico Nordica Dobbermann 150. L'anno scorso ho comprato Lupo Factory ed ho anche cambiato sci (sono passato dai Blizzard Bodacious 186cm ai Blizzad Ruslter 11 193cm).
    Devo dire che non ho sentito grosse differenze rispetto ai Factory, mi sembra praticamente lo stesso scarpone. Sono passato ai Lupo Hd perchè dopo una sola stagione (2018/2019) i miei Lupo Factory si erano CONSUMATI IN MANIERA INCREDIBILE su puntale e tallone.
    Essendo che è uno scarpone da 999€ di listino, mi sono lamentato molto con il negozio (il santo Bimbo di Bolo) che ha chiesto spiegazioni in Dal Bello, che ha acconsentito ad un cambio gratuito. Grazie ai consigli del bimbo abbiamo scelto i Lupo HD, poichè appunto con plastiche più resistenti (si spera).

Ora Rustler 11 193. Per puro caso a dicembre ho rimesso su a Cervinia i Bodacious (che avevo sempre e solo usato con i Dobbermann) e devo dire che ho fatto una fottuta fatica a governarli con i Lupo ai piedi (su neve dura/crosta/trasformata dal vento). Mi sono sentito una pippa, ma ci sta che uno sci così tosto non vada a nozze con uno scarpone cabrio da freeride.

Lo sento largo soprattutto in punta. Considera che non ho nemmeno termoformato le scarpette per avere più volume possibile ed appunto scongiurare "larghezza" dello scarpone.

Mi sa che il prossimo scarpone sarà di nuovo uno scarpone racing. C'è poco da fare.. per sciare tosti ed aggressivi, non c'è storia.. non parlo della sciata in polvere dove IMHO si scia bene con tutto. Ma dato che non vivo in Canada.......

18. Lo skifoso Yamauchi ha 2 Skife:

Predefinito

grazie mille per le risposte, molto esaurienti.

Ho avuto modo anche io di andare dal Bimbo nonostante la distanza ed è sempre stato gentilissimo con me oltre a saperne di materiali; forse non ce l'aveva in negozio all'epoca ma non ha provato a farti virare su un cochise? come last forse è molto meno preciso di un lupo però visto che mi sembri un amante dell'overlap classico/race avresti potuto trovartici bene.

Beh comunque, trovo molto curioso constatare che stiamo avendo due esperienze opposte quanto complementari: io dopo anni di preferenza per il cabrio e tutte le sue caratteristiche (scarpetta wrap, gancio in caviglia/instep, linguettoni) son passato al lange freetour e se avessi una bacchetta magica a portata di mano (e qualche tipo di lama per affettarmi via 1/3 di piede come dal salumiere) tornerei di corsa ad un krypton/lupo pro hd come il tuo (NO GRILAMID). Io però peso molto poco e ho bisogno della pastosità di un cabrio altrimenti mi ci vuole un piede di porco per lavorare bene una scarpa mentre scio.

hai poi risolto con viti e t-nut?

Predefinito

stasera ci provo che domani può essere un gran bel giorno di powder.. quindi gli scarponi devono essere al top!

scusate per l'OT: Ma di dove sei tu? io gravito tra Conegliano e Milano.

Pagina 19 di 22 PrimoPrimo ... 910111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri