Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 56789101112131415161718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 307

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non trovandoli in negozio fisico, mi son fatto arrivare un paio di 130c

calzata ottima, solo un paio di punti di pressione trascurabili, avvolgono e stringono bene

a caldo mi lascia un po' perplesso la "morbidezza in avanti", soprattutto il sistema ski/walk che se spingo si alza, essendo solo incastrato e non bloccato

avete pareri in merito?

ps: dove posso trovare uno spoiler posteriore?

- - - Updated - - -

ti rompo un attimo, tra 130c e strider che differenza hai trovato tra le due calzate? e per la rigidità scarpone?

grazie in anticipo

mai letta na roba del genere

Predefinito

visto che fatico a sganciare il sistema ski-walk, faccio che mettere gli sci, mi accuccio con il sedere dietro gli scarponi, da questa posizione mi inclino in avantii, lo scarpone flette quel minimo nella stessa direzione e il sistema ski-walk si alza quel mezzo mm che mi consente di sganciarlo, parlo di flessione minima!!è più difficile spiegarlo che farlo!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    visto che fatico a sganciare il sistema ski-walk, faccio che mettere gli sci, mi accuccio con il sedere dietro gli scarponi, da questa posizione mi inclino in avantii, lo scarpone flette quel minimo nella stessa direzione e il sistema ski-walk si alza quel mezzo mm che mi consente di sganciarlo, parlo di flessione minima!!è più difficile spiegarlo che farlo!!
    ovviamente parliamo della stessa flessione, indispensabile per passare da assetto sciata a camminata
    mi chiedevo se vi aveva creato problemi o sensazioni strane

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    mai letta na roba del genere
    ahah c'è sempre una prima volta, cmq per come è pensato il sistema ski/walk è giusto che ci sia questa flessione

Predefinito

per inciso (ma lo aveva scritto martino tante volte qui nel 3d e in giro per il forum) la chiave per le transizioni ski/walk è aver tutti i ganci aperti tranne il power/booster/cessovelcro strap che invece va tenuto in tensione; io in questa maniera cambio assetto senza mai dovermi accucciare/piegare in maniera strana

6. Lo skifoso A.D.V. ha 4 Skife:

Predefinito

Mi sapete dire se i lupo ax 120(quelli bianchi e blu)sono compatibili con tyrolia aadrenalin?

Predefinito

ieri sono riuscito a provare i 130c

poco meno di 400mt di salita, quasi tutta con sci ai piedi e piccolo tratto a piedi.
    discesa circa 1200, di cui 800 circa in pista

come piede mi calza perfetto, e mi da solo qualche dolorino trapassabile
    per camminare e pellare, peso a parte, è top, non so come mai, ma mi ci trovo bene (con i vecchi maestrale rs facevo una fatica mostra solo a partire)

in discesa, fuori ho trovato neve che ha preso poco sole, quindi non trasformata e piena di blocchi, in pista fondo duro duro, con neve riportata...un bel test insomma
    sciano molto bene, in avanti e lateralmente tengono benissimo, ho problemi di arretramento (scio con lo zaino), vedrò se trovo uno spoiler...
    I dubbi sul gioco in avanti dovuti al gancio libero, sono stati eliminati definitivamente, almeno per ieri

Dove trovo uno spoiler posteriore?

Predefinito

domanda da perfetto ignorante, le suole dei lupo gripwalk si possono sosttruire con suole da sci da pista? e si comprano da qualche parte?
    perchè doveri usarli su marker tour f10, che mi sembrano incompatipili con gripwalk.
    uccidetemi pure se ho detto cavolate

10. Skife per jeanabbetto:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Secondo me nessun problema visto la possibilità di modificare l'altezza del puntale del tour ma puoi verificare la compatibilità sul sito ufficiale grip walk.

Predefinito

Grazie x la risposta, ma anche sui tour vecchi?

14. Skife per jeanabbetto:

Predefinito

Presumo di sì, in genere tutti gli attacconi AT ( baron, Duke, tour, adrenalin ecc) hanno la possibilità di regolare il puntale.
    Però non fidarti e verifica

16. Skife per nkg83:

Predefinito

mi sono appena accorto che mi manca una delle viti che tengon ferme la suola anteriore, sapete dove si possono rimediare ??? ancora non ho smontato le altre per vedere che filetto hanno

Predefinito

[QUOTE=jeanabbetto;2094225]Grazie x la risposta, ma anche sui tour vecchi?[/

si il puntale è regolabile in altezza, fai attenzione a come lo regoli. Normalmente si fa passare ,tra scarpone e attacco, un foglio di carta, si considera la regolazione giusta quando il foglio di carta esce facendo un leggero attrito.

19. Skife per strofinante:

Predefinito

E se il foglio non passa come succede a me?Lupo 110 ax(quelli bianchi e azzurri) con attacco AAAdrenalin?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    E se il foglio non passa come succede a me?Lupo 110 ax(quelli bianchi e azzurri) con attacco AAAdrenalin?
    Devi montare un paio di baron epf 13, che puoi prendere da me

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    mi sono appena accorto che mi manca una delle viti che tengon ferme la suola anteriore, sapete dove si possono rimediare ??? ancora non ho smontato le altre per vedere che filetto hanno
    mi rispondo da solo è una normalissima vite M4 ... se qualcun'altro perde pezzi in giro come me

23. Skife per Zam:

Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 56789101112131415161718192021 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri