Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 244

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

2. Skife per barbasma:

Predefinito

Grazie per i consigli @A.D.V. e @maremonti.
    Se riesco passo in negozio sto fine settimana vedo cos'hanno... sennˇ (pi˙ probabilmente) online Booster expert allora.
    Gli scarponi sono da mia mamma quindi devo pensare in anticipo a cosa mi serve, in modo da poter risolvere quando poi siam li a Natale.

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Per il tuo peso, altezza e livello andrei di expert, che regolato giusto lavora sicuramente meglio di un WC tenuto lasco.

Togliere i vecchi rivetti dal Lupo Ŕ facile con un trapano.
    Io ho poi fatto mettere degli occhielli al Booster in merceria (2Ç se ti fanno loro il lavoro, meno se te lo fai tu a casa) e lo fissi con un dadino, o con qualsiasi altra soluzione super economica da ferramenta.
    Rimane comodo anche spostare Booster da uno scarpone ad un altro, ci vuole un attimo.
    Se hai altri dubbi chiedi pure.
    Bella l'idea degli occhielli. Inizialmente avevo pensato di forare lo strap con chiodo/punteruolo/cacciavite caldo, cosi fonde/sigilla il materiale. Mi sento tuttosommato tranquillo con il trapano x i rivetti. Dita incrociate.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Scusa ma non son pratico delle scale da compro oro dello sci da pista...scii fuoripista immagino (possiedi un Lupo)...scii tanto? Pelli tanto?

Vista l'andatura a cui vai e le tue misure ti direi Expert. Puoi stare comunque tranquillo che a prendere il WC (o l'intermediate a sto punto) non succede nulla.

Io 66 kg x 180 non trovavo gli expert quando li ho presi in negozio e alla fine mi hanno dato il WC anche perchÚ su un dynafit mercury un po' di rigiditÓ in pi¨ male non fa. Sono ottimi lo stesso.
    Ha ha... non avevo idea neache io dei livelli (beh, del mio livello almeno) di sci da pista... poi l'anno scorso parlando con una maestra m'ha detto che ero argento.

Scio... troppo poco purtroppo 20-22gg all anno... quello che riesco a combinare con le ferie (gelosamente conservate per l'inverno) vista la distanza dai monti. Fuori pista quanto riesco: il piu delle volte o son con famiglia o da solo quindi... pi˙ spesso bordo pista che "proprio" fuori pista.
    Ho iniziato a pellare l'anno scorso (paio di uscite) e spero di farne di pi˙ quest'anno

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ciao a tutti..

Con le dita incrociate nella speranza di trovare un Lupo Factory 28.5..
    Sono stato ieri dal Bimbo e lunedý mi farÓ sapere..

Parlando con un altro negoziante mi era per˛ stato detto che per un utilizzo prevalentemente downhill (nel mio caso direi 85% discesa 15% salita) mi avrebbe consigliato il 130C.
    Leggendo questo thread direi che suddetta tesi Ŕ completamente smentita..
    Qualche altra opinione?

Grazie..

Predefinito

Siam lý alla fine dipende tutto dal last/utilizzo/che ne pensa il tuo piede. Trovo sbagliato dire che il C Ŕ "downhill oriented"

Ascolta il Bimbo che ne sa e quando lo vedi portagli i saluti di "Sbarbo Friulano"

Predefinito

i due scarponi differiscono solo per la scarpetta (quella del facfory Ŕ molto meglio) e per il materiale del gambetto (sempre in composito con fibra carbonio ma per il factory Ŕ da pre-preg mentre per il 130 Ŕ a iniezione). Stesso materiale per lo scafo e stesso last

in salita vanno identici....in discesa idem

Citazione Originariamente scritto da Yamauchi Vedi messaggio
    ciao a tutti..

Con le dita incrociate nella speranza di trovare un Lupo Factory 28.5..
    Sono stato ieri dal Bimbo e lunedý mi farÓ sapere..

Parlando con un altro negoziante mi era per˛ stato detto che per un utilizzo prevalentemente downhill (nel mio caso direi 85% discesa 15% salita) mi avrebbe consigliato il 130C.
    Leggendo questo thread direi che suddetta tesi Ŕ completamente smentita..
    Qualche altra opinione?

Grazie..

8. Lo skifoso gotamart ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    i due scarponi differiscono solo per la scarpetta (quella del facfory Ŕ molto meglio) e per il materiale del gambetto (sempre in composito con fibra carbonio ma per il factory Ŕ da pre-preg mentre per il 130 Ŕ a iniezione). Stesso materiale per lo scafo e stesso last

in salita vanno identici....in discesa idem
    Grazie per le interessanti informazioni @gotamart :)
    Ti ho mandato un breve PM - tu sai per caso dove posso trovare dei linguettoni di ricambio per i Lupo? Volevo ammorbidirli un po'...
    (forse, ma forse, sembra ci siano in un negozio a Chamonix... ma costano il triplo dei linguettoni fulltilt...)

Molte grazie!

Predefinito

Piccolo update sul Lupo Carbon dopo vari utilizzi.

Usato per gite fino a 1000m+. Se ne pu˛ fare di pi¨ sicuramente. Non ideali per andare veloci in salita, ma si comportano egregiamente. Comunque non sono scarpe da skialp pure.

Usati con sci da gigante (ottima compatibilitÓ con attacchi Look) in ogni condizione di pista. Ad occhi chiusi si potrebbe pensare di avere ai piedi degli scarponi da pista di altissimo livello. Trasmissione delle forze istantanea, flessione profonda e senza "muri", gran supporto e potenza. SolidiÓ assoluta in ogni condizione.

Inserito spoiler mobile posteriore, che fin da subito ha fatto sentire la posizione pi¨ inclinata in avanti, a me pi¨ familiare e che mi permette di meglio lavorare lo scarpone.
    Inizier˛ ad usarlo sicuramente anche per il freeride e, molto probabilmente, anche per le gite.

Resta da risolvere il troppo volume che ho nella zona del tallone-mesopiede, che in brutte condizioni o ad alte velocitÓ mi fa muovere troppo il piede nella scarpetta e non mi permette di godere appieno della precisione complessiva dell'attrezzo. Ho riscontrato questo inconveniente soprattutto spingendo fuoripista con brutte condizioni. Ho Varie solette da scarpe che potrei provare a tagliare per spessorare in punti chiave, prima di decidere di spendere in una vera soletta dedicata.

Per ora sono soddisfattissimo, Ŕ veramente la scarpa totale!
    Ultima modifica di maremonti; 02-01-2019 alle 05:10 PM.

11. Lo skifoso maremonti ha 4 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao a tutti,
    qualcuno sa se c'Ŕ un negozio in zona Trento Bolzano che ha i Lupo 130c o Factory oppure i vecchi Carbon?
    Pare siamo introvabili.
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da steve3mendo Vedi messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno sa se c'Ŕ un negozio in zona Trento Bolzano che ha i Lupo 130c o Factory oppure i vecchi Carbon?
    Pare siamo introvabili.
    Grazie
    Io l'anno scorso ho provato dei Carbon da Mountain Spirit a BZ. Prova a sentirli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maremonti Vedi messaggio
    Io l'anno scorso ho provato dei Carbon da Mountain Spirit a BZ. Prova a sentirli.
    Grazie provo a chiamarli.

Predefinito

Ragazzi qualcuno mi pu˛ confermare se Ŕ vero che la termoformatura nel lupo 130c fa espandere la scaretta nei vuoti del piede? o schiaccia solo dove il piede spinge?

Predefinito

Oggi ho trovato un paio di lupo SP, era ultimo modello disponibile e delle mie taglia, al 50%, non potevo non provarlo eheh
    Ho scoperto che Ŕ modello 2013
    https://outdoortest.it/prodotto/dalb...2013-scarpone/

Il piede mi sta perfetto, invece la gamba mi balla un po', ovvero non sono riuscito a stringere il gambetto abbastanza...

Sapete se con nuovi lupo Ŕ cambiato qualcosa?
    Ultima modifica di cocojambo; 03-02-2019 alle 08:13 AM.

Predefinito Identificare flex dei linguettoni

Ho finalmente trovato dei linguettoni un po'pi˙ morbidi ma poco.
    Sono un po confuso dalle varie identificazioni che Dalbello usa per il flex (delle lettere).

Un linguettone M Ú pi˙ morbido di quella di serie sui 130C?

B, C, D -> sui vecchi Lupo e Kr (B=130, C=110 circa)

Adesso per i Lupo sembrano usare solo P ed M (e B sul Factory mi par di capire)

M -> su AX110 e AX115
    P -> su AX120, 125 e 130C
    B -> su Factory?

╔ corretto assumere che:
    - la M Ú piu morbida della P?
    - B circa uguale P?

Provando in negozio la M Ú un poco piu morbida della B.
    Confrontando con un paio di C (di misura piccola purtroppo), queste sembrano molto, molto pi˙ morbide della M....

un semplice "soft / mid / hard" sarebbe stato molto piu chiaro. mah ... :/

Perdonate la confusione...

Grazie

Predefinito

cosa mi cambia se compro un lupo misura intera o misura mezza?

ovvero se prendo misura intera ho una soletta che basta togliere per farlo diventare la mezza misura in piu? O c'Ŕ dell'altro?

Pagina 13 di 17 PrimoPrimo ... 34567891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri