Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 244

Discussione: Dalbello lupo 2016/17

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio

I miei freedom rs infatti avrebbero la suola intercambiabile per passare da walk ad alpino

Ma con tutti gli attacchi nuovi compatibili walk non serve piu' cambiare la suola..
    Occhio che la suola in gomma dei freedom è iso9523 ovvero da scialpinismo, non è gripwalk o wtr e anche negli attacchi wtr non funziona in maniera ottimale. (Io uso i freedom con la suola touring sui pivot wtr e si vede che non ci stanno dentro benissimo)

2. Skife per gPasca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    Occhio che la suola in gomma dei freedom è iso9523 ovvero da scialpinismo, non è gripwalk o wtr e anche negli attacchi wtr non funziona in maniera ottimale. (Io uso i freedom con la suola touring sui pivot wtr e si vede che non ci stanno dentro benissimo)
    Si lo so ma sui griffon id sole (che non sono WTR) e' indicato che regolando la base del puntale diventano adattabili a qualsiasi suola... per entrare non sforza nulla

Con tutti sti standard hanno un po rotto i maroni...

4. Skife per barbasma:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl RaceTiger GS R 21 - Blizzard Cochise - Blizzard Spur - DPS Spoon - K2 Coomba 114

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Si lo so ma sui griffon id sole (che non sono WTR) e' indicato che regolando la base del puntale diventano adattabili a qualsiasi suola... per entrare non sforza nulla

Con tutti sti standard hanno un po rotto i maroni...
    Secondo me anche gli stessi rivenditori, con tutti questi standard hanno difficoltà a capire le compatibilità. Non gli resta che affidarsi a ciò che dichiarano i produttori...non vorrei solo che questa starategia di creare tutti questi standard, sia solo l’ennesima mossa di marketing...

Predefinito

Le mie amate pantofole di mille avventure ( virus)mi hanno lasciato , una morte veloce e poco dolorosa ( slabbrato l'inserto pin)....e quindi ho pensato di prendere la "sua evoluzione? "

Beh devo dire ...in salita bene, li ho usati con il linguettone agganciato, ( non mi sono fidato di toglierlo avendo paura di smaddonnare per rimetterlo trovando ghiaccio e farina00)
    In discesa...*****...è uno scarpone da pista
    Giudizio finale...direi bene mooolto bene

8. Lo skifoso Pizz ha 3 Skife:

Predefinito

A furia di leggere qua che son tutti contenti dei lupi, al fwt ce l'avevano tutti ai piedi, skialper lo trova fantastico e il bordons lo usa anche lui sono tentato anchio di buttare i freedom a favore del lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    oooo che sorpresa.

Factory?AX? Quale?
    Credo sia AX....quello da 120?

Non conosco bene le sigle...l'importante era il colore
    Azzurro devo dire si intona bene ai panta che ho

12. Skife per Pizz:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Stavo per chiedere "rosso/azzurro" che coi colori ci si capiva meglio.
    Bravo pizz l'AX allora

Predefinito Termoformatura casalinga

Dopo averli indossati in casa ancora un po’ ho visto che come volume dovremmo esserci, e forse gli AX sarebbero stati troppo abbondanti.
    Quindi basta pippe mentali su quale scarpone.

Quindi questo fine settimana volevo far la termoformatura casalinga delle scarpette (IF Air Plus).

Van bene le solite ‘regole’ guida? Quindi:
    forno ventilato
    °C 100
    10 minuti
    poi indossare gli scarponi x 15 minuti circa

Va bene spessorare la punta con un "toe cap" come sulle istruzioni x Intuition?
    Mi par d’aver letto da qualche parte che sta cosa va fatta solo con scarpette Intuiton e non con altre, per via della costruzione/materiali?

16. Skife per bloke:

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl RaceTiger GS R 21 - Blizzard Cochise - Blizzard Spur - DPS Spoon - K2 Coomba 114

Predefinito Compatibilità GripWalk con attacchi

Dopo varie prove, oggi credo di essere finalmente riuscito a capire qualcosa sulla compatibilità, tra gli attacchi Marker che avevo citato e la suola GripWalk:

Baron 13 EPF Codice prodotto: 7516N1
    Anche se non dichiarata sul sito GripWalk, posso affermare che l’attacco, previa regolazione in altezza del puntale, sgancia lo scarpone secondo il giusto peso impostato sull’attacco.

Jester 16 Codice prodotto: 7624O1
    La compatibilità non è dichiarata sul sito GripWalk e nonostante si riesca a far agganciare lo scarpone all’attacco senza particolari sforzi, questo NON sgancia nel modo corretto. Anche applicando una forza notevolmente superiore a quella impostata, l’attacco NON sgancia. In questo caso l’attacco, NON avendo la regolazione in altezza del puntale, direi che NON è compatibile.

X-CELL 16 Codice prodotto: 6920R1
    Visto che l’attacco in questione è un attacco da pista Racing, ho ritenuto opportuno non iniziare nemmeno il test.

Preciso che, non ho misurato l’altezza dei puntali dello scarpone da pista e il Lupo, perché soltanto mettendoli a fianco, si nota immediatamente la differenza in altezza. Direi che il puntale con suola GripWalk, è circa mezzo centimetro più alto rispetto a quello con suola ”da alpino”.

18. Lo skifoso Vello ha 2 Skife:

Predefinito

Ok confermi la mia ipotesi

Buono che il baron abbia la regolazione del puntale! Dalle foto online manco si capiva!

Predefinito

Devo essere sincero....solo le scarpette non mi hanno convinto in pieno
    Sembrano molto sottili forse troppo?
    Sabato 1300+ ...e nel dubbio ho messo le vecchie intuiton dei virus, che lasciatemelo dire, le trovo molto più meglio di quelle nuove

21. Skife per Pizz:

Predefinito

Molto piu' meglio?

Boh io li ho indossati in negozio e non mi sembravano affatto male...

anni luce dalle scarpette di carta velina del nuovo trend pocopesotantoflex..

Predefinito

Ho passato un grande weekend dal punto di vista sciatorio, ma non riesco a contenere l' entusiasmo all' idea di visitare il bimbo giovedì per "aggiustare" il last dei miei lupo e poterli portare su anche in primavera, D+ permettendo

24. Skife per A.D.V.:

Predefinito

chiedo scusa per l' OT.

Lupo bombati di qualche mm in scafo, sensazioni davvero piacevoli ma aspettiamo una pellata..

Vorrei spendere due parole per tutto lo staff del Bimbo...arrivo la mattina, facciamo quello che dobbiamo con lo scarpone, nel frattempo mi fermo a chiacchierare con tutti... persone squisite.

Ad orario chiusura il Bimbo senza batter ciglio mi dice "Sbarbo" tu vieni a pranzo con noi", mi portano a pranzo con loro, me lo offrono, passiamo una/due ore davvero piacevoli a parlare di materiali (l' accordo iniziale era di parlar di "gnocca") e del "nostro" (che il lupo perde il pelo ma non il vizio) mestiere.

Alla fine torniamo in negozio e me ne vado a casa per non romper troppo le palle a cazzeggiare lì coi clienti che arrivano. Mi riempiono di gadget. Torno gongolando.

E per dovere di cronaca... di 130 c è rimasto un solo paio...factory esauriti..."sapevatelo"

26. Skife per A.D.V.:

Pagina 10 di 17 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri