Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Trek] Lagazuoi-Val Travenanzes q. 2030m-Forcella Col dei Bos-Ra Nona-Passo Falzarego

Predefinito [Trek] Lagazuoi-Val Travenanzes q. 2030m-Forcella Col dei Bos-Ra Nona-Passo Falzarego

Nelle Dolomiti oggi e' stata una giornata splendida: nel cielo non c'era una nuvola!

Dopo attenta valutazione, ho preferito abortire la discesa completa della Val Travenanzes (ringrazio ancora Arcibaldo59 e Blitz_81 per i dettagli... e anche Crespeina, per il consiglio materno di non guardare giu' nei burroni quando cammino, ma solo davanti ai miei piedi), rinviandola ad un'altra occasione.

Sono salito al Lagazuoi con la prima funivia, ho preso il sentiero n. 401 e sono comunque sceso nella Val Travenanzes, ma mi sono fermato a quota 2.030m slm; poi sono risalito con il sentiero n. 404, ho valicato la Forcella Col dei Bos e sono ritornato al Passo del Falzarego, dove avevo lasciato l'auto.

Nulla di eccezionale, considerati i report che leggo nel Forum, ma allego le foto perché credo che con questa giornata siano davvero particolari!

La salita al Lagazuoi in funivia (per i pigri)

Dal rifugio Lagazuoi: panorama

Dal rifugio Lagazuoi: dettaglio su Marmolada e Gruppo Sella

Conturines, dalla Forcella Lagazuoi

Antelao, Pelmo, 5 Torri e Nuvolau-Averau dalla Forcella Lagazuoi

Arrivo funivia e rifugio Lagazuoi, subito dopo aver superato la Forcella Lagazuoi

La maestosa Tofana di Rozes

L'arrivo della funivia ed il rifugio Lagazuoi si allontanano

La Tofana di Rozes, solo con le sue due sorelle...

...ed ampliando lo spettro della visuale

Guardando verso la Val Travenanzes

L'arrivo della funivia ed il rifugio Lagazuoi ormai quasi non si vedono piu'!

Di nuovo Lei, la Tofana di Rozes

Impossibile stancarsi di ammirarla!

Finalmente si vede bene la Val Travenanzes!

Questa volta mi sono fermato qui

Risalendo con il sentiero n. 404, un'occhiata a destra alle cime del Gran Lagazuoi...

...ed un'occhiata davanti al famosissimo Castelletto

Dalla Forcella Col dei Bos, la Tofana di Rozes e' quasi irriconoscibile

Ed ecco che davanti si apre un bellissimo balcone...

...guardando meglio...

...mentre la Tofana di Rozes cambia ancora profilo.

Scendendo con il sentiero/carrareccia nn. 402 e 412

Sull'estrema destra si scorge anche la Marmolada

Da lontano, la conca di Cortina con Sorapiss e Antelao

Focus sulle 5 Torri

La Forcella Col dei Bos, da dove sono sceso

Peccato che l'escursione sia finita!

Predefinito

A vedere 'ste giornate senza una nuvola mentre sono a casa e pensare al tempo schifoso della scorsa quand'ero su io mi viene un nervoso che non vi dico.
    Beato chi se le può godere.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Fantastico avere in un occhiata sola croda da lago, lastoi, mondeval, 5 torri, pelmo etc... Grazie delle foto, altra gita che in invernale deve essere superba, ravanamenti a parte (dicono)

saluti

Predefinito

Bravo, bravissimo, splendido giro!

E questa foto è da applausi, unisci in uno scatto la "fantasia" dei Fanes e la possenza delle Tofane: chapeau

6. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Predefinito

Posso farti un applauso ?

Ero da quelle parti in bici proprio ieri e un cielo così poche altre volte l'ho visto....

Che macchina fotografica usi, per curiosità ?

Predefinito

Childe la gente non vive solo di sentieri esposti, anzi!!!

bel report, poi la zona è una delle mie preferite!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    A vedere 'ste giornate senza una nuvola mentre sono a casa e pensare al tempo schifoso della scorsa quand'ero su io mi viene un nervoso che non vi dico.
    Beato chi se le può godere.
    In effetti sono stato fortunato!

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Fantastico avere in un occhiata sola croda da lago, lastoi, mondeval, 5 torri, pelmo etc... Grazie delle foto, altra gita che in invernale deve essere superba, ravanamenti a parte (dicono)
    saluti
    Grazie Pordenonese. Sulle vecchie cartine, c'era segnato un percorso fuoripista che scendeva dall'arrivo della funivia del Lagazuoi, passava le Forcelle Lagazuoi e Travenanzes, e poi scendeva attraverso la Forcella Col dei Bos verso la zona di Pocol... ma presumo che tu facessi riferimento alla salita con le pelli...

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Bravo, bravissimo, splendido giro!
    E questa foto è da applausi, unisci in uno scatto la "fantasia" dei Fanes e la possenza delle Tofane: chapeau
    Grazie Blitz_81. Per fare quella foto sono rimasto sdraiato per terra un quarto d'ora, perché continuavano a transitarmi davanti degli escursionisti...

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Posso farti un applauso?
    Ero da quelle parti in bici proprio ieri e un cielo così poche altre volte l'ho visto....
    Che macchina fotografica usi, per curiosità ?
    Si, il cielo era davvero incredibile: pensa che in tutta la giornata ho visto solo una nuvoletta, che dal primo pomeriggio si e' ancorata alla cima dell'Antelao. Non utilizzo una macchina fotografica, ma il mio i-phone 6. Grazie per l'applauso, ma il merito e' stato soprattutto della giornata.

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Childe la gente non vive solo di sentieri esposti, anzi!!!
    bel report, poi la zona è una delle mie preferite!

Grazie. Il bello e' anche che e' vietata alle mb (non ho nulla contro le mb, ma la loro eventuale presenza toglierebbe molto del fascino 'primitivo' della zona)

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

12. Skife per cocojambo:

-

Segnalibri

Segnalibri