Folgarida

frato

New member
Salve a tutti,questo inverno i miei amici avevo pianificato di andare a folgarida,ma non avendo trovato molto riguardo a questo posto sul web,volevo chiedervi per sapere se la mia impressione è corretta:folgarida è una stazione sciistica/turistica,non un paese vero e proprio ma un semplice villaggio turistico diciamo,nei pressi di madonna di campiglio e collegata a questa con le piste.È corretto?
 
Ciao e benvenuto sul forum

Allora Folgarida è un paesino non troppo grande ma abbastanza tranquillo e con ambiente tipico montano, non trovi l'atmosfera di un paesone grande come può essere Madonna di Campiglio ma non lo definirei un villaggio turistico, per la skiarea sei collegato sci ai piedi a Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo per un totale circa di 150 km di piste.
 
Ciao e benvenuto sul forum

Allora Folgarida è un paesino non troppo grande ma abbastanza tranquillo e con ambiente tipico montano, non trovi l'atmosfera di un paesone grande come può essere Madonna di Campiglio ma non lo definirei un villaggio turistico, per la skiarea sei collegato sci ai piedi a Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo per un totale circa di 150 km di piste.
Intendevo dire che da quel che ho sentito folgarida è essenzialmente una stazione sciistica nata negli anni 70 fatta da un po'di case e alberghi nei pressi di madonna di campiglio,mi sbaglio?
 
Si, è così. Però, rispetto a Marilleva, le costruzioni rispecchiano più o meno l'ambiente montanaro.
I residence e le case non sono molte, sono più alberghi. Lo standard è buono e anche i prezzi
 
Ma, io pensavo, per prendere casa sarà ben meglio in fondovalle. Almeno i mesi non sciistici sei già in paese e non sei sempre su e giù. Tanto poi tra Daolasa e Marilleva sei subito sulle piste. In più hai anche il treno
 
Però penso che la casa se si voglia prendere a Folgarida venga sfruttata prevalentemente nei mesi invernali ed averla sulle piste penso sia impagabile. Questo il mio punto di vista.
 
Top