Chi in zona cortina dal 3 al 10 settembre?

kiara82

New member
Salve popolo skifoso, chi è inzonacorina dal 3 al 10 settembre per qualche trekking e/o ferrata? Speriamo nel bel tempo, settembre è un mesaccio

Certo, Madrigali mi ha già detto che ci sarà il super super max strong tides e quindi tempo pessimo tutta la settimana :TTTT

Io ci rimango fino al 2 settembre; poi parto, e dovrei tornarci quasi subito per 2 o 3 giorni, ma al momento non saprei dire quando.

Però soffro di vertigini (anche quando guardo alcune foto in questo Forum: pensa te!), e quindi non potrei essere di compagnia per le ferrate (n.b.: è il posto ideale per le ferrate, se però tu sei 'ferrata'!), ma solo per trekking e... soprattutto per battute a funghi!

In ogni caso, se vuoi qualche 'dritta', chiedi: conosco molto bene la zona... basta che non mi ansi! HIHIHI

ahahahaah eh si sono ferrata ma le ferrate da sola le evito, se qualcuno le fa mi aggrego. Fammi sapere se e quando verrai,anche per dritte sui migliori trekking da fare

Io ci rimango fino al 2 settembre; poi parto, e dovrei tornarci quasi subito per 2 o 3 giorni, ma al momento non saprei dire quando.

Però soffro di vertigini (anche quando guardo alcune foto in questo Forum: pensa te!), e quindi non potrei essere di compagnia per le ferrate (n.b.: è il posto ideale per le ferrate, se però tu sei 'ferrata'!), ma solo per trekking e... soprattutto per battute a funghi!

In ogni caso, se vuoi qualche 'dritta', chiedi: conosco molto bene la zona... basta che non mi ansi! HIHIHI

Il fungo lo mette lui ... .

Ok.
Intanto, se vuoi, posso cominciare a darti qualche 'dritta' (sai com'è, è sempre meglio tenere buoni rapporti con gli 'strizzacervelli'... soprattutto se ansiosi)... però avrei bisogno di sapere quali trekking prediligi e/o vorresti evitare (es: lunghezza e dislivelli massimi, ricerca di panorami? Solo carrarecce o anche sentieri, ed in tal caso anche quelli tratteggiati o punteggiati o con tratti ferrati? Dormendo nei rifugi? Etc. etc.).

@pat: io non metto alcun fungo... e mi guardo anche bene dal raccontare dove li trovo HIHIHI

Allora, io prediligo posti molto panoramici e sentieri che attraversano ampie zone di pascoli e malghe. Anche zone più brulle ma non i ghiaioni, quelli se sono da sola preferisco evitarli ... posti come questo, per capirsi...sto per sbavare http://www.dolomitibellunesi.com/wp...Cinque-Torri-foto-di-Phrasikleia-Epoiesen.png

ecco, su questa linea. Prediligo percorsi dove possa trovare malghe e rifugi per pranzare, non per dormire perchè pernotto l'hotrl antelao a borca di cadore.

Le tre cime di lavaredo sono lontane da lì?

Da Borca per andare alle Tre Cime devi passare Cortina e Passo Tre Croci, calcola circa 1 ora fino a Misurina...

se vai a fare un giro in Val Travenanzes non spaventarti se senti bestemmioni risuonare trale pareti, sono le mie che rimbombano ancora da martedí scorso :rotlf:

Da Borca per andare alle Tre Cime devi passare Cortina e Passo Tre Croci, calcola circa 1 ora fino a Misurina...

se vai a fare un giro in Val Travenanzes non spaventarti se senti bestemmioni risuonare trale pareti, sono le mie che rimbombano ancora da martedí scorso :rotlf:

aghahahaha .... beh forse un pò più fuori mano rispetto alla zona dove sono io, magari è più pratico andarci da un'altra valle

@Blitz_81: in questi giorni avevo proprio in programma di farmi la Travenanzes, che non ho mai fatto, ma ero un po' spaventato perchè mi hanno detto che ci sono un paio di passaggi esposti, verso la fine... è vero? Puoi dirmi come sono? Tieni presente che soffro di vertigini.

@kiara82: se cerchi paesaggi, hai fatto centro! La zona di Cortina è senz'altro la zona delle Dolomiti che ha la maggiore concentrazione di escursioni con bei paesaggi. Se hai un po' di pazienza, aspetto di leggere tutti i consigli che a proposito riceverai dagli altri avventori del Forum (chissà perchè quando scrive una fanciulla, le risposte sono sempre più numerose e sollecite... mah!), e poi integrerò quello che non ti sarà proposto. Piuttosto, un'altra informazione: sei dotata di auto, o fai affidamento sui mezzi pubblici per muoverti fino a Cortina e poi verso le mete delle tue escursioni?