consiglio nuovi attacchi

andreap

New member
Buongiorno a tutti
mi chiamo Andrea,ho 35 anni sono alto 1.88m peso 80kg pratico lo sci da quando sono bambino e cinque anni fa sono passatto all'attacco da salita; quest'anno devo mandare in pensione i miei k2 hardside montati radical perchè ho finito lamina e solette (o almeno quello che me li aggiusta mi ha detto che le solette no sa più cosa farci:shock::shock::shock:)
lo sci che vorrei comprare è il volkl bmt 109 e volevo montare un'attacco tipo kingpin o beast; visto che sport-conrad vende l'uno per l'altro i beast a 250€ mi volevo orientare su quelli...14 o 16? qualcuno di voi li possiede?come si trova?
lo scarpone che uso è il khion carbon che l'anno scorso ha preso il posto dei miei tanto amati bd130
grazie anticipatamente a tutti
Andrea
 
A me il B16 in discesa piace molto, parecchio di più del radical e anche dei vari basculanti.in salita è decisamente meglio di un basculante, ma non c'entra nulla con un radical che pesa meno della metà. Non mi ha mai sganciato ad minchiam ma non ci sono mai caduto da poter dire sgancia bene. Il b14 non l'ho ancora montato ne sciato,quindi non so dire molto.a sensazione non mi aspetto molte differenze con il b16,anzi. Se la tua giornata prevede 70 impianti/30 pelli è
Imho un ottima scelta, percentuali diverse dipende dal grado di allenamento e dagli obiettivi.
 
grazie mille per la risposta, con questi sci niente impianti, per gli impianti ho un paio di katana/duke per la fresca e un paio di fischer sl FIS, con questi solo pellame e in genere la salita minima sono 1000d+, per il peso e lìallenamento non è un problema perche ci sono andato ancora un sacco di volte con i katana/duke/factor130 mi sono fatto per farti un esempio (pinzolo: tulot/bosco ciocca/su fino all'antenna giu in valagola su dal giro gara delle tutine e poi giu fino a giustino) quindi con questi sci e khion sembra di andare per prati a margherite, il mio uno dubbio è la differenza in discesa tra b14 e il b16.
 
ciao same,
non li monto perchè li regalo ad un carissimo amico che si sta avvicinando allo sci alpinismo e allontanando dalla pista
Ieri un negoziante amico di un amico mi ha proposto i kingpin 13 a 250€ montati, oro sono nel dubbio più totale; però mi sa che a quel prezzo vado di knigpin...boh....qualche consiglio?

grazie a tutti anticipatamente
 

.

Io sinceramente su uno sci da usare esclusivamente da scialpinismo, no mix pista-pelli, non metterei un attacco che è piu da "freeride" che altro. Se punti al risparmio su quella cifra puoi trovare dei dynafit speed. Altrimenti atk così riesci a rimanere con un setup sotto i 2kg(se vai di bmt).
Se proprio vuoi il kingpin piglialo per mandare in pensione il duke. Oppure montalo sul FIS :DDD sarebbe bellissimo!!!
 
ah ok, spero legga prima di ordinare.......

Ciao, non ho ancora comprato nulla, ti ringrazio per il consiglio ma mi avevano gia spiegato la menata dei bmt, su quelli che vorrei comprare volkl da una lista di attacchi mentre sul modello nuovo quelli bianchi e verdi per interderci si puo montare qualsiasi attacco che si vuole (però costano il doppio); comunque mi sa che sabato farò l'acquisto e prenderò i kingpin 13 a 250€; mah..................

vi farò sapere

ringrazio tutti per l'attenzione
 
Top