Seppellitemi li :-) "Port du Soleil"

ACE65

Well-known member
Erano anni che se ne parlava, e con Whistler e MOAB era una delle mecche che volevo assolutamente visitare. Casualmente una serie di circostanze mi ha permesso di fare 5 giorni a Morzine, che ho usato come base.
Dov'e? Semplice sono quella serie di montagne che si frappongono tra Chamony e il Monte Bianco, e il lago di Ginevra. Via più breve passando dal traforo del Bianco, più lunga facendo il passo del Gran Sanbernardo, in mezzo c'è il traforo del SanBernardo :D

Il comprensorio è vastissimo, prende Francia e Svizzera, i paesi interessati sono Morzine, Avoriaz, LesGets, LesCrosets, Morgins,Champery, Champoussin, Chatel e credo ci sia ancora qualche piccolo paesello.
Tutti questi paesi sono raggiungibili tramite impianti di risalita e vari percorsi, piste da DH e Freeride, o semplici strade bianche. Drammatica la situazione bici :D:D:D si perché ci vorrebbero bici da DH, bici da Enduro e gia che ci siamo, bici da corsa :D:D:D Avendo al seguito moglie e pargolo ho optato per l'enduro per me e mio figlio e una rigida per mia moglie.
Nella vastità di piste che ci sono mi sono soffermato su una cosa, D'estate gli impianti aperti sono meno della metà di quelli disponibili :shock: mi immagino in inverno con tutto aperto........
IL PARADISO ESISTE :D

Ciao
 
troviamogli il pelo nell'uovo invernale.... :D:D
dislivelli appenninici e quote basse ( misembra rispettivamente 500m dsl- e 2000 quota max)
 
No quota minima 900metri massima 2360metri quindi più o meno in linea con altri comprensori, anzi ancora meglio per chi soffre il dormire ad alte quote. :D

Ciao

Devo però mettere qualche foto :D
 
Per me, il miglior posto dove raidare in europa... e forse, anche se a Whistler non sono mai stato, del mondo...
C'è da dire che con quello che spenderei per fare una settimana a Whistler, a Morzine ci potrei stare due mesi...

Tieni presente che le piste "super" sono su Morzine, Avoriaz, Chatel, Les Gets... a Champery ci sono due trail naturali e la DH, che è improponibile agli umani e spesso chiusa, a Morgins ci sono due lunghe tracce ma meno esaltanti, oltretutto è lontana da raggiungere con i collegamenti.

Sull'inverno, sarei curioso di provarlo, la zona Avoriax/Les Crosets/Chatel credo sia molto interessante per il fuoripista...

Il paese di Morzine è uno spettacolo da vivere...
 
Se riesco quest'inverno vado un tre quattro giorni, mi sa che mi porterò più di un paio di sci :D . Mentre per l'estate prossima l'obbiettivo è arrivare a Champery anche solo per vederla :D:D:D

Ciao
 

.

Grazie.....adesso che stavo iniziando a fare l'inventario dell'invernale, e mi stavo rilassando m'hai fatto tornare la scimmia. Quella l'hanno prossimo deve essere mia :D ...quanto manca a giugno? Mi sa troppo HIHIHI

Ciao

Io sto pensando di partire con il pickup e farmi fare le risalite, tanto a chatel c'è la strada che ti porta su!
 
Io sto pensando di partire con il pickup e farmi fare le risalite, tanto a chatel c'è la strada che ti porta su!

Troppo lontana da Milano e previsioni pessime nei prossimi giorni. Però..........:D

Ciao

Ps Poi venerdì in diretta su RedBullTv c'è la Rampage :Y
 
Io quest'estate con l'ebike ho in mente tutt'altre cose.....

:PPINK:PPINK

:Y :Y




Però l'endurina muscolare per qualche puntatina in park me la porto dietro lo stesso.....:MONKEY:MONKEY
 
No dai mi dispiacerebbe troppo dar via la mia "verdona".....ce l'ho da poco meno di un anno, ma le voglio già tanto bene......:CICCIO:CICCIO
 
Io quest'estate con l'ebike ho in mente tutt'altre cose.....

:PPINK:PPINK

:Y :Y




Però l'endurina muscolare per qualche puntatina in park me la porto dietro lo stesso.....:MONKEY:MONKEY


C'è qualche moderatore che mi può bannare questo eretico che abbandona un'amorevole Ibis, per un orrendo scooter? :TTTT:TTTT:TTTT

La forza è con me e io sono tutt'uno con la forza, la forza è con me e io sono tutt'uno con la forza. :D Non ti preoccupare francis1 riuscirò, con l'aiuto della forza, a farti sconfiggere il lato oscuro.:D

Ciao
 
Top