Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Seppellitemi li :-) "Port du Soleil"

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito Seppellitemi li :-) "Port du Soleil"

Erano anni che se ne parlava, e con Whistler e MOAB era una delle mecche che volevo assolutamente visitare. Casualmente una serie di circostanze mi ha permesso di fare 5 giorni a Morzine, che ho usato come base.
    Dov'e? Semplice sono quella serie di montagne che si frappongono tra Chamony e il Monte Bianco, e il lago di Ginevra. Via più breve passando dal traforo del Bianco, più lunga facendo il passo del Gran Sanbernardo, in mezzo c'è il traforo del SanBernardo

Il comprensorio è vastissimo, prende Francia e Svizzera, i paesi interessati sono Morzine, Avoriaz, LesGets, LesCrosets, Morgins,Champery, Champoussin, Chatel e credo ci sia ancora qualche piccolo paesello.
    Tutti questi paesi sono raggiungibili tramite impianti di risalita e vari percorsi, piste da DH e Freeride, o semplici strade bianche. Drammatica la situazione bici si perché ci vorrebbero bici da DH, bici da Enduro e gia che ci siamo, bici da corsa Avendo al seguito moglie e pargolo ho optato per l'enduro per me e mio figlio e una rigida per mia moglie.
    Nella vastità di piste che ci sono mi sono soffermato su una cosa, D'estate gli impianti aperti sono meno della metà di quelli disponibili mi immagino in inverno con tutto aperto........
    IL PARADISO ESISTE

Ciao

2. Lo skifoso ACE65 ha 7 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

troviamogli il pelo nell'uovo invernale....
    dislivelli appenninici e quote basse ( misembra rispettivamente 500m dsl- e 2000 quota max)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

No quota minima 900metri massima 2360metri quindi più o meno in linea con altri comprensori, anzi ancora meglio per chi soffre il dormire ad alte quote.

Ciao

Devo però mettere qualche foto

6. Skife per ACE65:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Per me, il miglior posto dove raidare in europa... e forse, anche se a Whistler non sono mai stato, del mondo...
    C'è da dire che con quello che spenderei per fare una settimana a Whistler, a Morzine ci potrei stare due mesi...

Tieni presente che le piste "super" sono su Morzine, Avoriaz, Chatel, Les Gets... a Champery ci sono due trail naturali e la DH, che è improponibile agli umani e spesso chiusa, a Morgins ci sono due lunghe tracce ma meno esaltanti, oltretutto è lontana da raggiungere con i collegamenti.

Sull'inverno, sarei curioso di provarlo, la zona Avoriax/Les Crosets/Chatel credo sia molto interessante per il fuoripista...

Il paese di Morzine è uno spettacolo da vivere...

8. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Se riesco quest'inverno vado un tre quattro giorni, mi sa che mi porterò più di un paio di sci . Mentre per l'estate prossima l'obbiettivo è arrivare a Champery anche solo per vederla

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Guardate cosa stanno facendo a Chatel... vorrei provare a girarci con la neve su quelle tracce...
    http://www.pinkbike.com/news/chtel-b...ideo-2016.html

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Guardate cosa stanno facendo a Chatel... vorrei provare a girarci con la neve su quelle tracce...
    http://www.pinkbike.com/news/chtel-b...ideo-2016.html
    Grazie.....adesso che stavo iniziando a fare l'inventario dell'invernale, e mi stavo rilassando m'hai fatto tornare la scimmia. Quella l'hanno prossimo deve essere mia ...quanto manca a giugno? Mi sa troppo

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Grazie.....adesso che stavo iniziando a fare l'inventario dell'invernale, e mi stavo rilassando m'hai fatto tornare la scimmia. Quella l'hanno prossimo deve essere mia ...quanto manca a giugno? Mi sa troppo

Ciao
    Io sto pensando di partire con il pickup e farmi fare le risalite, tanto a chatel c'è la strada che ti porta su!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io sto pensando di partire con il pickup e farmi fare le risalite, tanto a chatel c'è la strada che ti porta su!
    Troppo lontana da Milano e previsioni pessime nei prossimi giorni. Però..........

Ciao

Ps Poi venerdì in diretta su RedBullTv c'è la Rampage

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io sono in piena pianificazione, credo sarò su il primo weekend di luglio, visto che ora c'è anche una nuova pista a Champery che mi sta facendo venire la scimmia!

https://youtu.be/PvzX-RGtgcY

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io sono in piena pianificazione, credo sarò su il primo weekend di luglio, visto che ora c'è anche una nuova pista a Champery che mi sta facendo venire la scimmia!

https://youtu.be/PvzX-RGtgcY
    ma che bella è? Caxxo Teo m'hai fatto venire una scimmia incredibile

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io quest'estate con l'ebike ho in mente tutt'altre cose.....

Però l'endurina muscolare per qualche puntatina in park me la porto dietro lo stesso.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio

Però l'endurina muscolare per qualche puntatina in park me la porto dietro lo stesso.....
    E regalala a noi bisognosi l'endurina che tanto la terrai li a prender polvere :-) :-) :-)

18. Skife per alemz:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

No dai mi dispiacerebbe troppo dar via la mia "verdona".....ce l'ho da poco meno di un anno, ma le voglio già tanto bene......

20. Skife per francis1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio

C'è qualche moderatore che mi può bannare questo eretico che abbandona un'amorevole Ibis, per un orrendo scooter?

La forza è con me e io sono tutt'uno con la forza, la forza è con me e io sono tutt'uno con la forza. Non ti preoccupare francis1 riuscirò, con l'aiuto della forza, a farti sconfiggere il lato oscuro.

Ciao

22. Skife per ACE65:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread