Austria estiva , consigli utili

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
Domani sarò a lienz e faremo la ciclabile San candido Lienz , dopodiché già che sono in Austria volevo proseguire per altri giorni visitando queste zone .
Mi date dei consigli su dove andare e cosa poter visitare per passare altri 6-7 giorni ? Siamo io mia moglie e mio figlio di 12 anni , dateci qualche idea , anche se ci fosse qualche località con un bel parco acquatico centro termale ..
Qualsiasi idea sarà ben accetta !!!
 
I resti della città romana di Aguntum sono molto interessanti, le gole della Galizia ad Amlach sono fantastiche, molto interessante è l'antico santuario di Maria Luggau, che nel medioevo era molto conosciuto anche in Italia, ma soprattutto la Grossglokner Hochalpenstrasse, splendida strada a pedaggio che collega la carinzia al salisburghese e offre dei panorami incredibili. Se la fai ti conviene raggiungere Zell am See e il suo lago. Paraggi bellissimi.
 
La mia base è il mio camper [emoji1] . Quindi potete consigliare anche un bel giro non ho problemi .. grazie [emoji6]
 

.

Andando avanti per la statale da Lienz arrivi a Spittal, il Millstaetter see non è male, anzi, è proprio bello (vari stabilimenti balneari) ! Più avanti ancora c'è Bad Kleinkirchheim, con le terme Romane (da preferire a quelle di S. Caterina, nello stesso luogo). Da Spittal ci sarebbe anche la strada alpina della Maltatal, che ti porta al lago artificiale sotto Ankogel e Hochalmspitze: il lungolago è mooolto bello (però da verificare se ti fanno andar su col camper, perchè la strada è stretta, oltre che a pagamento). Da Bad Kl. verso nord c'è la strada alpina Nockalmstrasse, sempre a pagamento, con rifugi e punti di stazionamento e panorama sui Nockberge. Lì accanto c'è anche TUrracher Hoehe col suo lago: ti dico subito che per arrivarci c'è una delle rampe più cattive di tutta la Carinzia, però sul passo è pieno di camper per cui non credo avrai difficoltà. Sulla statale della Moelltal un po' prima di Spittal hai il trenino a cremagliera per il Reisseck. Se mi viene in mente altro te lo scrivo.

edit: se hai gli sci a Moelltaler ha nevicato....HIHIHI
 
Giusto quello che ha detto Apo,sei itinerante oppure ai una base?
Se non hai ancora una base e visto che tuo figlio a 12 anni ti consiglio di fermarti una settimana nel Salisburghese,zona Flachau e dintorni.ti fai una Salzburgerland Card e con una spesa non eccessiva ti permette di andare in tantissimi posti senza costi aggiuntivi.Per esempio puoi ogni giorno prendere un impianto diverso salire in cima al montagnozzo e trovare diversi giochi per tuo figlio,oppure in caso di tempo brutto entrare in una delle tante piscine,visitare un castello,ecc,ecc,.Insieme alla card ti daranno un libretto con tutti i posti dove è valida e sono tanti,una cosa, non puoi andare nello stesso posto 2 volte.E' valida anche per un giorno a Salisburgo,e la potrai usare per esempio se vuoi fare un giro sul battello lungo il fiume,oppure la classica visita alla casa di Mozart,insomma con quella non paghi più niente,veramente valida,buona vacanza
 
Sono andato a vedere il costo della Salzburgerland Card per il 2016 valida 6 giorni

Adulti 62 euro
Bambini fino 15 anni 31 euro

Come vedi il costo non è eccessivo
 
Grazieee ... scrivete scrivete che mi pianificate la vacanza , ripeto sono in camper quindi posso spostarmi come voglio ..[emoji1]
 
Non perderti la strada alpina del Grossglokner, è stupenda, con tappe tematiche interessanti. https://www.grossglockner.at/gg/it/index
Come terme hai citato Aquadome, che però sono da tutt'altra parte rispetto alla Carinzia. Io ci sono stato 3 volte, in inverno, e sono le migliori....stupende! Achtung però se hai bimbi, in sauna si entra rigorosamente nudi!( non nelle vasche termali)
 
Allora [emoji1]
Siamo stati a Lienz 2 giorni , fatto la ciclabile San candido Lienz, visitato Lienz e mangiato il famoso pollo allo spiedo ( spettacolare ! Se passi x Lienz è una tappa d'obbligo! ) . Poi siamo saliti a nord e volevo fare la famosa strada panoramica ma era un po' nuvoloso allora ai me ho evitato e fatto la strada che passa per Matrei. Arrivati a Bad Hofgastein abbiamo visitato il paese e siamo stati 1 giornata alle terme Alpenterme , il giorno seguente a Bad Gastein e abbiamo in seguito caricato il camper nel Treno . Quindi Lienz e poi seguito montagna Italia ( ancora non sono a casa ma ho deviato alle terme di rapolano ( SI ) , così per gli ultimi due giorni di relax e correzione dell'abbronzatura montanara [emoji1]
 
Top