sci estivo last minute

actarus74

New member
buonasera a voi tutti
quest'anno volevamo avventurarci per la prima volta allo sci estivo visto che a palermo di mare ne abbiamo visto tanto :-D
desideravo sapere i vs. preziosi suggerimenti in merito.saremo in 2 preferibilmente senza auto una sciatrice ottimo livello uno only e ribadisco only piste blu :-D
aspettando una settimana libera volevamo puntare ad un last minute e rilassarci un po.cosa mi consigliate?
thank's a tutti
 
In Italia ci sono Cervinia e Stelvio.
Dipende se avete in mente di fare altre attività oltre allo sci.
Ad es dallo Stelvio potete scendere verso Bormio e verso Livigno che offrono tanto.
 
Allora se siete fratello e sorella andate allo Stelvio che poi la sera si dorme, se siete fidanzati o solo concubini andate a les deux alpes che la sera si.....auuuuuuuuuuu.
Se siete maritati la vacanza sci estivo é un argomento sbagliato HIHIHI meglio crociera :D
 
Ciao, Cervinia e' bello dal ghiacciaio, a me piace. Che poi sarebbe gia' lato Zermatt per cui serve lo skipass internazionale. Il paese di Breuil e' carino ed immagino che in estate ci siano svariate attività da fare. In ogni caso oltre lo sci sicuramente passeggiate e MTB. Se ci vai ti consiglio il pranzo dal rifugio delle guide del Cervino, ottimo. Tieni conto che ci sono le ancore, potrebbero essere difficili per chi cerca piste blu.
 

.

Ultima modifica:
Per andare a Cervinia, state pure al mare... un cesso di posto carissimo, tre piste in croce di cui due perennemente occupate da squadre e sciclub...

Se volete andare in ghiacciaio, le alternative sono solo due al momento per come la vedo io, una è 2alpes in francia, ma oggettivamente arrivarci senza auto non credo sia fattibile, potreste arrivare a Torino o Lione ma poi vi converrebbe affittare un'auto comunque (ci vogliono circa 2 ore e mezza sia da lione che da torino)

L'altra soluzione, specie quest'anno in quanto mi hanno detto che il ghiacciaio è ancora in buone condizione (mentre a 2alpes è già messo maluccio) è Saas-Fee, più cara ma con qualità del servizio altissima (e comunque meno cara di quel cesso di Cervinia), e se non ricordo male ci sono dei bus che partono da Orio al Serio (ryanair) e da Malpensa (easyjet)
 
Per completezza di informazione: Saas Fee è un posto bellissimo, ma lo skipass estivo mi pare costi sui 70 franchi.
Anche qui ci sono poche piste.
Alloggiare in paese costa "poco" solo se si sa dove alloggiare, cioè alloggi che non trovi online.
Ci sono comunque i due paesi a valle che sono un po' meno cari.
Buona scelta
 
ciao ragazzi scusate il ritardo nel rispondere.
bhe siamo una coppia e cmq la vita mondana poco mi interessa
se ci andiamo ....ci andiamo per sciare mica apericena e dance music.
boh vediamo se riusciamo in questa impresa.grazie ancora
 
Allora Stelvio e vai sul sicuro, niente vita mondana (solo montana), niente apericubi, niente distrazioni......portatevi le carte! HIHIHI
 
Sono appena tornato dalle Deux-Alpes e il ghiacciaio è messo bene. Sciavamo senza problemi fino alle 12.30 (cioè praticamente alla chiusura degli impianti).
 
Top