Della Alfa STELVIO non ne parla nessuno?

fla5

(Super) Skifoso!
E invece della nuova Alfa Stelvio non parla ancora nessuno?

alfa-romeo-suv-masera-rendering_2.jpg
 
Il nome per un SUV è proprio brutto... E poi non mi piacciono i SUV come estetica, tanti soldi... piuttosto, se mi serve, mi prendo un fuoristrada vero! Di quelli sempre uguali dagli anni 60.... HIHIHI
 
Il nome per un SUV è proprio brutto... E poi non mi piacciono i SUV come estetica, tanti soldi... piuttosto, se mi serve, mi prendo un fuoristrada vero! Di quelli sempre uguali dagli anni 60.... HIHIHI

Qualche giorno ti passo a prendere e ci facciamo un'escursione su passo innevato così poi ci rifletti meglio :D
 
C'era una render meno "fantascientifico" di quello di fla5 (con rispetto) su Quattroruote di Luglio, un pò più simile a quel qualcosina che ho sbirciato in giro (ma come sulla Giulia, bocche super mega cucite...).

Diciamo che:

- Se fosse esteticamente piacevole come la Giulia
- Avesse allestimenti decenti con optional decenti DIVERSAMENTE dalla Giulia
- Avesse un prezzo realmente concorrenziale DIVERSAMENTE dalla Giulia rispetto alle tedesche, ci potrei pensare davvero.

Bisogna considerare che l'anno prossimo il mondo middle size SUV Premium vedrà un riposizionamento verso l'alto con l'arrivo della nuova X3, visto che la X1 XDrive senza su granchè sfiora facilmente i 50k ed è di categoria dimensionale inferiore, la GLC è veramente cara e la Q5 è vecchiotta.
 
Da possessore di SUV(Mazda CX-5) e 4x4 duro e puro (Jeep Wrangler classe1990) posso dire che non centrano una cippalippa....Il primo è ottimo come famigliare, auto da viaggio e per andare in montagna....il secondo come city car e per andar nell'orto
 

.

I suv non mi piacciono nemmeno "da sognare".
Ad esclusione dell'ennesimo centro della MB, ovvero del magnifico GLC ed infatti il rendering è un GLC più schiacciato con il muso avente il V della Alfa. Molto bello in quello schizzo.
 
Beh ovviamente dipende da quello che uno fa. Io vivo in Pianura Padana, 100% asfalto, non saprei che farmene del Defender. Se vivessi a Foppolo un pensierino lo farei: potrei andare in Valtellina in un'ora con il Passo Dordona (strada agro-silvo-pastorale), e potrei andare per tutte le contrade senza strada (e sono tante), usando le piste forestali.
Qua non tutti, ma non pochi, ce l'hanno.
Il SUV è un auto da strada, fatta per cavarsela anche in situazioni ibride come neve su strada, o sterrati facili. Guardando però il mio utilizzo dell'auto, il mio conto, e i miei interessi, al SUV non ci penso proprio. Tendenzialmente costa sempre più delle auto non SUV dello stesso segmento. E quindi, allo stato attuale, il gioco non vale la candela.
Cioè se anche mi scritturassero per una tournée in cui guadagnassi 38.000 euro in un botto solo (fantascienza TTTT: ), e decidessi di salire di segmento, preferirei all'interno del segmento prescelto, un auto meno costosa, non SUV, e rifarmi con i soldi risparmiati un'altra collezione montagna, con scarponi e sci nuovi, nuova tuta, casco, abbigliamento per la montagna estiva e invernale, cominciare a mettere via i materiali da alpinismo (estivo e invernale: vorrei fare un sacco di cose, dallo skialp ad altro, ma mancano tempo e denari), etc...
 
Beh ovviamente dipende da quello che uno fa. Io vivo in Pianura Padana, 100% asfalto, non saprei che farmene del Defender. Se vivessi a Foppolo un pensierino lo farei: potrei andare in Valtellina in un'ora con il Passo Dordona (strada agro-silvo-pastorale), e potrei andare per tutte le contrade senza strada (e sono tante), usando le piste forestali.
Qua non tutti, ma non pochi, ce l'hanno.
Il SUV è un auto da strada, fatta per cavarsela anche in situazioni ibride come neve su strada, o sterrati facili. Guardando però il mio utilizzo dell'auto, il mio conto, e i miei interessi, al SUV non ci penso proprio. Tendenzialmente costa sempre più delle auto non SUV dello stesso segmento. E quindi, allo stato attuale, il gioco non vale la candela.
Cioè se anche mi scritturassero per una tournée in cui guadagnassi 38.000 euro in un botto solo (fantascienza TTTT: ), e decidessi di salire di segmento, preferirei all'interno del segmento prescelto, un auto meno costosa, non SUV, e rifarmi con i soldi risparmiati un'altra collezione montagna, con scarponi e sci nuovi, nuova tuta, casco, abbigliamento per la montagna estiva e invernale, cominciare a mettere via i materiali da alpinismo (estivo e invernale: vorrei fare un sacco di cose, dallo skialp ad altro, ma mancano tempo e denari), etc...

apparte che c'e' suv e suv e non è corretto generalizzare in questo modo, il passo Dordona, l'ho fatto un paio di volte con la Jeep e ti posso assicurare che anche la CX-5 lo fa senza problemi, ecco, magari non in inverno...che poi il limite principale dei suv in OR sono le gomme, che sono stradali, e sono troppo delicate per la guida OR...
Tolte quelle cambia già parecchio ...

Però, ti invito per esempio a guardarti i servizi di TOP Gear sull'Evoque....mica tanto suv cittadino buono solo per andar a fare la spesa.

In ultimo, il Suv, a parità di segmento, offre circa il doppio dello spazio interno di una berlina non suv, anche SW....per dire che la scelta dell'auto è sempre una questione personale, fatta di compromessi, con vari pro e contro...
 
Però, a parità di segmento, offre meno bagagliaio, e noi abbiamo sempre il problema di bagagli ingombranti, e sedie a rotelle da caricare, quindi il bagagliaio conta molto...
 
Top