Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Sci estivo .. da sapere

Predefinito Sci estivo .. da sapere

Ciao a tutti ,
    Forse a fine Luglio vado a Les Deux Alpes e per la prima volta fare sci estivo e sicuro farò un corso sci di 3 giorni . Non ho idea di che differenze potrei trovare , ad esempio l'abbigliamento va bene come in inverno ? La neve in che stato sarà? Spero non il duro come da noi in primavera ... consigli o esperienze ?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Ciao a tutti ,
    Forse a fine Luglio vado a Les Deux Alpes e per la prima volta fare sci estivo e sicuro farò un corso sci di 3 giorni . Non ho idea di che differenze potrei trovare , ad esempio l'abbigliamento va bene come in inverno ? La neve in che stato sarà? Spero non il duro come da noi in primavera ... consigli o esperienze ?
    Dipende da tante cose, in primis dal meteo, se è nuvoloso, trovi condizioni simili al primaverile, quindi abbigliamento leggero, neve ghiacciata la mattina e tiene fino alle 12.30
    Se c'è sole e fa caldo, puoi sciare in costume e alle 10.30 la neve è pappa.
    Portati sempre nello zaino le infradito, scendere dal ghiacciaio a mezzogiorno con gli scarponi addosso è un vero martirio

5. Skife per Teo:

Predefinito

Io ho solo roba invernale , quindi intimo termico , micropile , fascia collo , completo colmar invernale . Troppo ?

Predefinito

Poi per gli sci , attualmente li ho sciolinati con la rossa e riposti chiusi nel cellophane ... devo solo spatolare e spazzolare , può andare bene con il ghiacciaio ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Mi mancavano le tue "paturnie" sulla sciolina Jack......

P.S.
    La rossa se c'è brutto/nuvolo forse va bene....se fa caldo no......
    Se fa caldo e la neve diventa pappa presto, andrei di fluorata.......
    Cmq dipende tutto dalla calura che farà.....sabato ero a 2700 metri e faceva un caldo fottuto......altro che sci..........
    P.P.S.
    Lo sci estivo è una mer*a onestamente........prendi la bici e goditi il fresco della montagna in estate......

9. Lo skifoso francis1 ha 4 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Jack, se ci vai vestito da invernale, muori già salendo con lo jandri

Ultima volta che ho sciato due anni fa erano i primi di luglio, mediamente freddo, sciavo con intimo termico e smanicato leggero, al limite la mattina presto, se sali alle 7, ci metti sotto un micropile.
    Pantaloni, van bene quelli da escursionismo, i pantaloni da sci sono esagerati.
    Fa conto che quando salgo sul ghiacciaio per scendere in bici sono in pantaloni corti, e non ho quel gran freddo.

La sciolina spatola quel che hai e non pensarci, tanto le condizioni passano dal ghiaccio vivo alla pappa in un ora.

12. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Boh ... non è che mi avete aumentato la voglia di andarci eh
    Io dato che ero di passaggio in Francia pensavo di fermarmi li e fare 3 giorni di corso con la Jam ... ma così mi fate passare la voglia

15. Skife per Jack.72:

Predefinito

Io ho solo roba invernale , quindi intimo termico , micropile , fascia collo , completo colmar invernale . Troppo ?
    direi che puoi fare a meno della fascia collo e del pile. ma tu per sicurezza portati tutto, poi quando sali ti regoli e ti togli ciò che non serve all'occorrenza. io ho spesso sciato anche in maglietta maniche corte a mezzoggiorno, ma normalmente cmq con una giacca e una maglietta fine a manica lunga sotto si sta bene.
    poi metti il caso che trovi bufera di neve e vento, allora ti vesti più invernale.

17. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Boh ... non è che mi avete aumentato la voglia di andarci eh
    Io dato che ero di passaggio in Francia pensavo di fermarmi li e fare 3 giorni di corso con la Jam ... ma così mi fate passare la voglia
    il ghiacciaio è bello per passarci due ore, se vai la con la scimmia di sciare, stai a casa, se vai la per divertirti, e associ allo sci un po di bici e un po di vita mondana, allora merita di brutto

Predefinito

Si ma con loro che fanno il corso fino alle 12:30 ? Da come dite si rischia di buttare via soldi e basta ...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Si ma con loro che fanno il corso fino alle 12:30 ? Da come dite si rischia di buttare via soldi e basta ...
    Ogni stagione ha i suoi sport.......e l'estate non è certo quella dello sci.......
    Cioè un conto è se sei in zona "per caso" o per altri motivi, e già che ci sei vai a tirare 4 curve in pista.....ma andare di proposito unicamente per sciare in ghiacciaio ad agosto, o sei un atleta che si allena, o sono soldi buttati via......

IMHO ovviamente.........

21. Skife per francis1:

Predefinito

Grazie Francis per la tua opinione , allora credo di tenere quei soldi e fare sempre con loro il corso a Dicembre ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ogni stagione ha i suoi sport.......e l'estate non è certo quella dello sci.......
    Cioè un conto è se sei in zona "per caso" o per altri motivi, e già che ci sei vai a tirare 4 curve in pista.....ma andare di proposito unicamente per sciare in ghiacciaio ad agosto, o sei un atleta che si allena, o sono soldi buttati via......

IMHO ovviamente.........
    mah guarda se ha uno interessa fare lezione, il ghiacciaio va benissimo. certo se vuoi sciare il più possibile - NO, ma fare lezioni non è sciare, è tutt'altro.

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo