Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Sci estivo .. da sapere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ma mi sa che anche io con 160 davanti e 152 dietro........

P.S.

Sabato ho fatto una discesa con uno con la front......

sempre più convinto che se c'è il manico...........................................

Uhm... Io ho scoperto questa passione da poco per cui sono scarsissimo 😁 e per evitare di migliorare abito in pianurissima dove la salita/discesa più lunga é la rampa del box 😂 come dicevo nell'altro thread recupero un po' in ferie girovagando per la val di Ledro e Riva del Garda 😃

2. Skife per alemz:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Ma mi sa che anche io con 160 davanti e 152 dietro........

P.S.
    Sabato ho fatto una discesa con uno con la front......
    sempre più convinto che se c'è il manico...........................................
    Lascia perdere il manico e il tempo, io parlo di divertimento.
    La BDC la paragono alle tutine con i trab da mezzo kg al paio che scendono con i bastoni tra le gambe, le bici da enduro a quelli che pellano i 100 sotto il piede, fanno 1000metri, una discesa e tornano a casa, la DH è Seth Morrison che scende a tuono con dei 130 5000m di dislivello in discesa al gg...
    Chi si diverte di più?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Lascia perdere il manico e il tempo, io parlo di divertimento.

La BDC la paragono alle tutine con i trab da mezzo kg al paio che scendono con i bastoni tra le gambe, le bici da enduro a quelli che pellano i 100 sotto il piede, fanno 1000metri, una discesa e tornano a casa, la DH è Seth Morrison che scende a tuono con dei 130 5000m di dislivello in discesa al gg...

Chi si diverte di più?

Dipende dai gusti 😉 io nella mtb amo anche (tanto) la salita, lunga, faticosa e carica di bestemmie a volte 😁 poi, certo, mi piace tanto anche la discesa ma, senza prima la salita, penso me la "godrei" meno...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Mmmmmmmm solo dh IMHO è un modo di vivere la bici molto riduttivo..........
    Non sono per niente un gran pedalatore eh.........nè un grande amante della fatica......
    Però sempre e solo discesa onestamente dopo un pò stufa.........

7. Skife per francis1:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Mmmmmmmm solo dh IMHO è un modo di vivere la bici molto riduttivo..........
    Non sono per niente un gran pedalatore eh.........nè un grande amante della fatica......
    Però sempre e solo discesa onestamente dopo un pò stufa.........
    Non discuto sulle opinioni, per me è il contrario, ho pedalato un sacco in gioventù, adesso se voglio far fatica e allenarmi vado in palestra, quando sono in montagna o vado a camminare e in tal caso non fatico, passeggio e giro senza mete precise, o se uso la bici, la uso in discesa.

Predefinito

Non discuto sulle opinioni, per me è il contrario, ho pedalato un sacco in gioventù, adesso se voglio far fatica e allenarmi vado in palestra, quando sono in montagna o vado a camminare e in tal caso non fatico, passeggio e giro senza mete precise, o se uso la bici, la uso in discesa.

Vedi... A me in una palestra viene l'orticaria dopo 20 minuti 😁 mi sono iscritto due volte in vita mia e non sono mai riuscito a superare i 3 ingressi prima di abbandonare 😃 nuoto, sci, bici, tennis, escursioni, etc etc... Ma la palestra proprio no... É più forte di me, non ce la faccio 😁

10. Skife per alemz:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Però ogni tanto una discesa è più bella se te la conquisti........
    Sono un grande utilizzatore di impianti e shuttle eh.......però non sempre sempre.......
    Sabato ho spinto su dai Contrabbandieri per un'ora e spallato per altri 30/40 minuti per fare la bellissima discesa del Bozzi (che se non pedali non puoi proprio fare)......è stata una bella rottura, però ogni tanto ci sta....è anche un modo diverso di godersi la giornata......poi il giorno dopo, ieri, abbiamo fatto park......

Poi dipende anche da quante e quali bici uno possiede......logico che se uno ha solo un dh, di salita ne farà un gran poca......

Predefinito

Scusate gente sono in palla ... non riesco a organizzare un giro x questa estate ...
    Allora lasciando perdere il corso sci , se volessi comunque passare dalle parti di Les Deux Alpes dite che ne vale la pena ? Cioè provare almeno un giorno lo sci estivo , con tutto quello che comporta ad uno scarso come me ... e per il resto c'è per trascorrere un paio di giorni con la famiglia ?? Ho detto cosa comporta per capire che condizioni dovrei trovare cioè se neve marmorea con cui io non so proprio sciare ....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Se sei scarso e scii by yourself penso che ti divertirai poco....prendi un maestro e fatti guidare anche per un giorno solo....che, sappilo, significa dalle 8 alle 13 circa.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alemz Vedi messaggio
    Vedi... A me in una palestra viene l'orticaria dopo 20 minuti 😁 mi sono iscritto due volte in vita mia e non sono mai riuscito a superare i 3 ingressi prima di abbandonare 😃 nuoto, sci, bici, tennis, escursioni, etc etc... Ma la palestra proprio no... É più forte di me, non ce la faccio 😁
    Lo capisco... io ho provato molte volte e molte volte ho smesso, poi dopo un grave infortunio alla spalla/clavicola dovevo riprendere muscolo e forma, ho trovato un trainer che mi fa fare circuiti a nastro, basta con le solite cose, esercizi divertenti e continui, senza pause e variando in continuazione, qualcosa in stile crossfit e qualcosa in stile spartan, in 40'-60' ti ammazzano fisicamente, tutto impostato sul funzionale per sci e bici, in 8 mesi che vado (tre volte la settimana in pausa pranzo) mi diverto ogni gg di più, ho perso circa 7kg e continuo a viziarmi a tavola.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Scusate gente sono in palla ... non riesco a organizzare un giro x questa estate ...
    Allora lasciando perdere il corso sci , se volessi comunque passare dalle parti di Les Deux Alpes dite che ne vale la pena ? Cioè provare almeno un giorno lo sci estivo , con tutto quello che comporta ad uno scarso come me ... e per il resto c'è per trascorrere un paio di giorni con la famiglia ?? Ho detto cosa comporta per capire che condizioni dovrei trovare cioè se neve marmorea con cui io non so proprio sciare ....
    2alpes vale sempre la pena, vai a Venosc a farti l'Adventure Park con la famiglia, già solo quello vale il soggiorno, poi ti fai un gg in ghiacciaio così lo vedi, ti diverti e non ti annoi (se ci vai con la famiglia approfittane e portali alla grotta di ghiaccio).
    La neve, come detto, è tipica da primaverile, un oretta dalle 7 alle 8 di vetro se fa davvero freddo, altrimenti la mattina presto è ottima, e in base al caldo che fa tra le 11 e le 12 diventa pappa
    E se ti gasi, affittati mezza gg la bici e vai a fare la pista della valle blanche (lascia perdere la fury, la diable o la venosc se non sei mai andato su una DH)

17. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Però ogni tanto una discesa è più bella se te la conquisti...
    non ho niente da conquistare, se non il divertimento, e per quello mi basta uno skipass...
    Poi farmi il culo per scendere su un trail naturale, senza sponde, con salti improvvisati... no grazie, per me la bici è puro divertimento, sponde, salti, drop... capisco il vostro punto di vista e lo rispetto, ho macinato decine di migliaia di km in gioventù, e un bel po di salite... ora mi diverto e basta...

19. Skife per Teo:

Predefinito

2alpes vale sempre la pena, vai a Venosc a farti l'Adventure Park con la famiglia, già solo quello vale il soggiorno, poi ti fai un gg in ghiacciaio così lo vedi, ti diverti e non ti annoi (se ci vai con la famiglia approfittane e portali alla grotta di ghiaccio).
    La neve, come detto, è tipica da primaverile, un oretta dalle 7 alle 8 di vetro se fa davvero freddo, altrimenti la mattina presto è ottima, e in base al caldo che fa tra le 11 e le 12 diventa pappa
    E se ti gasi, affittati mezza gg la bici e vai a fare la pista della valle blanche (lascia perdere la fury, la diable o la venosc se non sei mai andato su una DH)
    Grandissimo Teo ! Queste sono il tipo di risposte consigli che mi piaciono ! Grande ! Con questa tua risposta hai dato una bella deviata di traiettoria alla mia vacanza quasi sicuramente !!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Grandissimo Teo ! Queste sono il tipo di risposte consigli che mi piaciono ! Grande ! Con questa tua risposta hai dato una bella deviata di traiettoria alla mia vacanza quasi sicuramente !!
    Adventure Park
    http://estate.les2alpes.com/it/sport...di-venosc.html

Grotta di Ghiaccio
    http://estate.les2alpes.com/it/musei...io-3200mt.html

e non dimenticarti di far due giri sullo slittino!
    http://estate.les2alpes.com/it/sport...ta-estiva.html

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

non ho niente da conquistare, se non il divertimento, e per quello mi basta uno skipass...
    Poi farmi il culo per scendere su un trail naturale, senza sponde, con salti improvvisati... no grazie, per me la bici è puro divertimento, sponde, salti, drop... capisco il vostro punto di vista e lo rispetto, ho macinato decine di migliaia di km in gioventù, e un bel po di salite... ora mi diverto e basta...
    Pensa che per me è diventato proprio il contrario......

Domenica, alla decima curva super spondata artificialmente, ne avevo già pieni i maroni di stare in park........un sentiero naturale mi dà 1000 volte più soddisfazione di uno da park.......
    Non essendo un gran saltatore, onestamente inizio ad odiare i park.....quasi tutti finti, troppo finti.......
    Per darti un'idea, uno dei park che preferisco è Santo Stefano d'Aveto: trail lasciati molto naturali senza quella fissazione del flow che è venuta fuori in questi anni......
    Ad esempio l'estate scorsa sono andato a Livigno e mi ha fatto veramente cagare........non so come si fa a progettare un park per mtb che per l'80% può essere percorso tranquillamente con una Graziella.......
    Divertente per chi salta probabilmente.......per me è il peggior park in cui sono stato..........e quello indiscutibilmente con più ressa (fino all'anno scorso non mi era mai capitato di fare 15/20 minuti di coda per prendere una cabinovia d'estate.....) e quello più costoso (i 2 biglietti distinti per i 2 versanti sono un'inculata spaziale)........
    Ultima modifica di francis1; 12-07-2016 alle 05:35 PM.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo