icona Skitags: Campo Imperatore [15]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Il balcone degli appennini: Corno Grande al Gran Sasso

Predefinito

E' bellissimo il Prena (io l'ho fatto per la via normale: è una passeggiata lunga 3 ore circa con finale su roccia senza passaggi impegnativi) oppure facilissimo e panoramico il Brancastello

2. Skife per zobo:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sono salito da Prati di Tivo per la ferrata Ricci, ho fatto anche un report con delle foto, per la via normale al Corno Grande gli unici nevai da attraversare per forza li trovi nel sentiero sotto la Sella del Brecciaio, di solito, in questo periodo, non sono particolarmente difficili o pericolosi, basta un minimo di cautela ed esperienza, che tu sicuramente hai, potresti anche salire per la via della cresta ovest, meno faticosa della via normale e molto più panoramica, è un poco più difficile.
    Se il giorno dopo vuoi fare una bella gita visita Rocca Calascio, Calascio, Santo Stefano di Sessanio e Castel del Monte, oppure, se la Signora è in vena di shopping, da Fonte Vetica vai in direzione di Farindola e poi arrivi a Castelli, paese famosissimo per le splendide ceramiche e maioliche artigianali con una tradizione secolare e da cui hai una vista magnifica sulla parete nord del Monte Camicia, 1200 metri di parete verticale, poco prima di arrivare a Castelli puoi fare una piccola camminata ( 30 minuti ) per vedere il fondo della salsa, un nevaio a 1200 slm alla base della parete nord, molto suggestivo.

5. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io sono salito da Prati di Tivo per la ferrata Ricci, ho fatto anche un report con delle foto, per la via normale al Corno Grande gli unici nevai da attraversare per forza li trovi nel sentiero sotto la Sella del Brecciaio, di solito, in questo periodo, non sono particolarmente difficili o pericolosi, basta un minimo di cautela ed esperienza, che tu sicuramente hai, potresti anche salire per la via della cresta ovest, meno faticosa della via normale e molto più panoramica, è un poco più difficile.
    Se il giorno dopo vuoi fare una bella gita visita Rocca Calascio, Calascio, Santo Stefano di Sessanio e Castel del Monte, oppure, se la Signora è in vena di shopping, da Fonte Vetica vai in direzione di Farindola e poi arrivi a Castelli, paese famosissimo per le splendide ceramiche e maioliche artigianali con una tradizione secolare e da cui hai una vista magnifica sulla parete nord del Monte Camicia, 1200 metri di parete verticale, poco prima di arrivare a Castelli puoi fare una piccola camminata ( 30 minuti ) per vedere il fondo della salsa, un nevaio a 1200 slm alla base della parete nord, molto suggestivo.
    si ho visto adesso..niente signora..mi sono preso 3 giorni di libertà da sabato a lunedì..con lei dovevo andare in agosto ma con 3 giorni liberi e gran bel tempo non resisto e vado ora,poi a fine agosto sceglieremo una destinazione alternativa.
    Come ti dicevo anche nell'altra discussione con il tuo servizio mi hai convinto a vedere entrambi i versanti..però non sto a fare tutta la traversata e a dormire in rifugio..salgo un giorno da campo imperatore alla vetta e l'altro da prati di tivo arrivo al passo del cannone o giù di lì..diciamo più o meno fino a dove hai scattato questa e si vede un bel panorama..qui dovresti essere prima del passo del cannone

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io sono salito da Prati di Tivo per la ferrata Ricci, ho fatto anche un report con delle foto,
    Visto ora.
    Gran bel report.
    Se un giorno ti andasse di fare una scampagnata per salire dalla normale sino al corno grande avvisami, laddove mi fosse possibile, mi aggregherei volentieri.

8. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Quella foto è scattata dall' arrivo della telecabina a Prati di Tivo ( loc.La Madonnina ), sulla sinistra c'è la vetta orientale del Corno Grande, in secondo piano si vede la vetta occidentale, a destra il Corno Piccolo, la sella si chiama Sella due Corni, per andare al passo del cannone devi arrivare alla sella due corni, andare sulla sinistra e troverai un bivio, a sinistra vai verso il ghiacciaio a destra verso il passo del cannone, dalla Madonnina sono c.a 7 Km sino al passo

- - - Updated - - -

Con piacere Max +21caratteridigransasso

10. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio..siete davvero utilissimi..per chi non conosce le zone venendo da lontano è davvero difficile farsi una idea precisa!Dato che è la prima gita seria della stagione si cerca di prepararla al meglio..dato che sono 400 km da casa mia...

12. Skife per missouri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Visto ora.
    Gran bel report.
    Se un giorno ti andasse di fare una scampagnata per salire dalla normale sino al corno grande avvisami, laddove mi fosse possibile, mi aggregherei volentieri.
    batti un colpo in caso….io il 7 dovrei andare in ferrata...

14. Skife per Chicco#32:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    batti un colpo in caso….io il 7 dovrei andare in ferrata...
    In ferrata non ci sono mai andato... non sono attrezzato e neanche ho idea se ne sarei capace .

Peraltro il weekend prossimo forse non ci sono... comunque ci aggiorniamo prima.

Predefinito

fatte le gite..salito al gran sasso sia da campo imperatore che da prati di tivo..nevai oramai irrilevanti da ambo le parti
    Ambiente bellissimo,comparabile a quello dolomitico.
    Paesaggisticamente ho preferito il versante di prati di tivo.

17. Skife per missouri:

Predefinito

oggi bafile....il 7 si ripete su danesi o ventricini....Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190630-WA0046.jpg
Visite:	27
Dimensione:	123.4 KB
ID:	69625Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_134423.jpg
Dimensione:	71.4 KB
ID:	69626Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20190630-WA0049.jpg
Visite:	26
Dimensione:	136.0 KB
ID:	69627Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_134356.jpg
Dimensione:	87.4 KB
ID:	69628Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_120642.jpg
Visite:	29
Dimensione:	133.0 KB
ID:	69629Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_162201.jpg
Visite:	24
Dimensione:	82.0 KB
ID:	69630Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_134621.jpg
Visite:	28
Dimensione:	136.4 KB
ID:	69631Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_110157.jpg
Dimensione:	98.7 KB
ID:	69632Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20190630_103239.jpg
Visite:	30
Dimensione:	111.7 KB
ID:	69633

19. Lo skifoso Chicco#32 ha 7 Skife:

Predefinito

oggi al franchetti è salito l'elicottero per soccorso in parete,,ho assistito al salvataggio..un alpinista si è rotto braccio e bacino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    oggi al franchetti è salito l'elicottero per soccorso in parete,,ho assistito al salvataggio..un alpinista si è rotto braccio e bacino
    l'ho visto ed ho immaginato il peggio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    l'ho visto ed ho immaginato il peggio...
    per fortuna invece è andata bene,l'ho capito subito dalla faccia dei soccorritori

24. Skife per missouri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    per fortuna invece è andata bene,l'ho capito subito dalla faccia dei soccorritori
    il bacino non è una.passeggiata però....

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo