Varigotti 1 luglio 2016

emilianozz

New member
Oggi dovevo andare a Cervinia sul ghiacciaio, poi all'improvviso mio figlio mi chiede di andare al mare, come dire di no? Detto fatto e mi ritrovo a Varigotti riviera di ponente. Un mare che non ha nulla da invidiare a posti più blasonati. Il clima è quasi sempre ottimo nel senso che è ventilato per cui se a Genova schiatto di caldo qui si sta bene. Stessa cosa per il mare che è quasi sempre pulito perché c'è corrente. Ecco qualche foto.

290fa4083557f45e086a9379c5d066a2.jpg


ea84dd3e478ed352123cbd9fe41b43f8.jpg


48458a96053eb6d12a1efaf4cb4fb698.jpg


e8ac195821cdeea33b8bf23b4ed95dcb.jpg
 
Ultima modifica:
He bel posto. E Come temperatura acqua? Ghiacciata o si fa il bagno senza problemi?
 
He bel posto. E Come temperatura acqua? Ghiacciata o si fa il bagno senza problemi?
La temperatura del mare è perfetta. Ne troppo calda ne troppo fredda. Io sono uno che patisce molto l'acqua gelata ma ormai è gradevole. Ti consiglio di venirci in settimana perché nel weekend c'è molta gente e pochissimo parcheggio.
 
Ultima modifica:
Confermo quello che ha scritto Emilianozz: a Varigotti si trova un mare tanto splendido quanto poco conosciuto 'ai più', ma nei week-end estivi è improponibile se ci si vuole arrivare in auto, perché poi trovare un parcheggio è un'impresa disperata!
 

.

cià...curiosavo in giro nel forum e son finito qua....da local de facto del posto mi sento di consigliarvi quanto segue:

vero, parcheggiare la macchina è sicuramente un malaffare, sia come tempo perso a cercarlo, sia come spesa salata al parkimetro, o in posta a pagare la multa, quindi allo skifoso trekker/runner consiglo una valida alternativa per unire l'utile al dilettevole:

salite su alle Manie da Noli o Finale se siete già sull'aurelia, oppure se uscite a Spotorno con l'autostrada, invece che svoltare verso valle a dx dopo il casello, andate a sx verso monte...

Arrivate fino al Campeggio TerreRosse(aka Cà Ferrin), per'altro lo consiglio molto sia come camping, che come Bar/Pizzeria/Ristorante/Merenderos e parcheggiate vicino all'ingresso...

Entrate nel campeggio e attraversate le spianate erbose all'interno fino a trovare una strada bianca cilindrata, andate a sx fino ad incrociare i cartelli che danno le indicazioni per varigotti(svolta a dx). questi sentieri(ocio che sono abbastanza battuti da bikerz ed alcuni sono discese del Superenduro) passanno dapprima in una splendida macchia costituita al più da pini d'aleppo, poi si aprono su una splendida vista sul mare e calano piuttosto ripidi sul borgo vecchio di Varigotti...come tempi sono ca 20/30min a scendere e 40/50 a salire con buon passo, cioè il mio in modalità trail runner scoppiato wannabe...

194753-foto.jpg
 
Top