Posizione classifica anno 2016: 27/272 | Posizione in classifica generale: 373/3215.
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Passaggino a Nord-Ovest

Predefinito Ricordi

Vedo solo oggi questa discussione, grazie per le notizie. Penso di fare cosa utile con i miei ricordi. In effetti il passaggio esisteva, ricordo quando avevo circa 10 anni, di averlo fatto accompagnato da un maestro, questo passaggio veniva indicato agli sciatori meno capaci. Forse per l'incoscienza ell'età non mi aveva fatto nessuna impressione, anzi mi era sembrato facile e poco ripido. Chissà se oggi lo farei di nuovo.

2. Lo skifoso Ugo_ ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Grazie di cuore Ugo della tua testimonianza! Se si esclude l'ex-direttore di pista citato nel testo, sei la prima persona con cui dialogo ad avere realmente fatto il mitico passaggino.

Come si può intuire dalle foto qui sotto, il tratto in questione era tutt'altro che pendente. Immagino però che lo strapiombo dovesse essere ben percepibile (?).

È troppo chiederti se hai anche qualche cimelio fotografico?

5. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Ciao, purtroppo nessuna foto, il ripido, all'epoca, non mi faceva nessuna effetto, comunque non ricordo la pista o la funivia come qualcosa che mi avessero fatto impressione.

7. Skife per Ugo_:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ugo_ Vedi messaggio
    Ciao, purtroppo nessuna foto, il ripido, all'epoca, non mi faceva nessuna effetto, comunque non ricordo la pista o la funivia come qualcosa che mi avessero fatto impressione.
    Eh perché eri piccolo . Non che abbia avuto paura ma un certo timore funivia e pista a me l’avevano messo (specie la salita che mi sono fatto solo io e un amico).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Mi ero perso il reportage, Kaliningrad sei il numero 1, ti seguo sempre su archeologia sciatoria del forum Abetone. Grazie della condivisione

10. Skife per cristiano'73:

Predefinito

Anche io mi ero perso questo report! GRAZIE! Spettacolo puro!

Mentre nei tempi moderni l'estremo supera confini impensabili, lo sci organizzato regredisce a passi da gambero dal punto di vista di "osare".
    Sciare in pista negli anni 70/80 era sci estremo al confronto di oggi, e questo vale anche per gli Appennini.

Ti mostro qui sotto una foto recentissima di ciò che resta del campo scuola skilift "Le Spigare", abbandonato dagli anni 80, situato a quota 2200 qui sulle nostre montagne nei pressi di "Perugia". Andimao spesso a gironzolarci con le pelli, quei piloni hanno più volte salvato escursionisti persi nella nebbia, permettendo loro di orientarsi, escursionisti che altroimenti avrebbero fatto la fine di W-E-Coyote!

12. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Monte Bove vero?
    Conoscevo la foto e la prima cosa che mi dissi quando la vidi fu: in Italia siamo passati nel giro di quarant'anni da una libertà quasi totale di progettare e costruire impianti e piste a essere ostaggi delle lobby delle compagnie d'assicurazione (e del loro indotto) che impongono al legislatore obblighi assurdi come la posa di recinzioni anche dove non c'è il minimo pericolo, pena la mancata concessione all'impianto di risalita.

Ma una via di mezzo, no?

- - - Updated - - -

Ah ecco, trovata la precedente discussione:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=87216

15. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Eh perché eri piccolo . Non che abbia avuto paura ma un certo timore funivia e pista a me l’avevano messo (specie la salita che mi sono fatto solo io e un amico).
    Certo piccolo e incosciente, ma con gli anni non sono molto migliorato, un estate, come preparazione all'esame di anatomia all'università, sono andato a farmi un KL.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123