In montagna in estate , dove è perché !

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
Se scrivo un post del genere è perché quest'anno sono senza idee per le vacanze da fine luglio a metà agosto ..
Sto pensando a tante cose , a diverse tipologie di vacanze , e tra le tante c'è anche una full immersion [emoji1] in montagna in camper ( visto che c'è l'ho forse qualche volta è meglio che lo uso ) . Diciamo che conosco abbastanza bene molte zone , sia in versione invernale che estiva e forse appunto per questo non so dove andare ..
Mi servirebbero delle idee con località e cose da fare nel posto .... ad esempio : San Candido e fare la ciclabile San Candido-Lienz ...
In modo che ogni località toccata ci lasci una esperienza importante e non solo la bellezza dei paesaggi .
Ci date un po' di idee in modo che io possa crearmi un bel itinerario ?
Grazie milleeeeee !!!!
Ciaooo

Beh la San Candido Lienz è bellissima e facilissima. Per le escursioni facili Prato PIazza è favoloso

Idem per la ciclabile della val di fassa/fiemme ...con altrettante escursioni favolose (valle San Nicolò, catinaccio)

ciao, io andrei in alta val Venosta, dove nelle vicinanze avresti: bassa Engadina, Tirolo, val Senales, Solda e sbattendoti un po' ma neanche troppo Garmish e Mittenwald. A San Valentino alla Muta c'e' un campeggio, sotto il link. In quella zona ci vado ormai da qualche anno, e' molto bella e poco turistica e ideale per le bici o MTB. La zona che hai citato tu io non la conosco per ora.
http://www.camping-thoeni.it/it/

La ciclabile per Lienz non la consiglierei neanche a Francis1 quando mi rompe i maroni con le ebikes HIHIHIHIHIHIHIHIHI. E' il miglior tracciato per scontrarsi con qualcuno: orde di famigliole romane senza cognizione di causa, in ordine sparso e con cane di plastica nel cestello. Un inferno.

Molto meglio la ciclabile verso Cortina, pendenza ferroviaria fino a passo Cimabanche e poi in discesa. Da Cortina a ritroso. In ambiente dolomitico grandioso.

Se devo fare il quarantenne (ancora per poco) serio e posato dovrei dire che a Lienz ci arrivi in discesa e da lì torni indietro col treno, quindi l'ideale se hai bambini, moglie e cane. :CICCIO

La ciclabile per Lienz non la consiglierei neanche a Francis1 quando mi rompe i maroni con le ebikes HIHIHIHIHIHIHIHIHI. E' il miglior tracciato per scontrarsi con qualcuno: orde di famigliole romane senza cognizione di causa, in ordine sparso e con cane di plastica nel cestello. Un inferno.

Molto meglio la ciclabile verso Cortina, pendenza ferroviaria fino a passo Cimabanche e poi in discesa. Da Cortina a ritroso. In ambiente dolomitico grandioso.

Se devo fare il quarantenne (ancora per poco) serio e posato dovrei dire che a Lienz ci arrivi in discesa e da lì torni indietro col treno, quindi l'ideale se hai bambini, moglie e cane. :CICCIO

Quanto rompete il caxxo con questa storia dell'orda di famiglie romane... Questo paese continua ad essere pieno di razzisti... Come la chiamano ora? Discriminazione territoriale? Per me è solo ignoranza e poca cultura...

.

San Candido ad agosto é come essere a Roma, che c'entra il razzismo, scusa ?

valuta confine austria/italia/slovenia
hai zona del tarvisiano, sella nevea pramollo, villach, kranjska gora, val trenta, per fare alcuni esempi...senza socrdare i laghi lago predil, lago bled, weissensee, prassengersee
hai anche la ciclabile alpe adria

Quanto rompete il caxxo con questa storia dell'orda di famiglie romane... Questo paese continua ad essere pieno di razzisti... Come la chiamano ora? Discriminazione territoriale? Per me è solo ignoranza e poca cultura...

luka forse orda e' leggermente dispregiativo ma e' un dato di fatto che la zona san candido, moso, dobbiaco sia quella a piu alta densita' di romani dopo ostia ad agosto.

per quanto riguarda il discorso ciclabili concordo che la san candido-lienz e' si bella, ma non a tal punto da meritarsi la fama che la fa riempire di bici da maggio a settembre.
se devo darti un consiglio estero, ti consiglierei la zona del salzkammergut in Austria, dove hai laghi meravigliosi, ciclabili e una citta stupenda come Salisburgo a portata.
se vuoi rimanere in Italia, magari la zona dei laghi di levico e caldonazzo, hai bellissimi campeggi, due bei laghi attrezzati, belle passeggiate, e la ciclabile della valsugana che e' meravigliosa. forse pero' non farei qui piu di 3 o 4 giorni. poi magari mi sposterei ad arco sul garda come alternativa.

saluti

hai zona del tarvisiano, sella nevea pramollo, villach, kranjska gora, val trenta, per fare alcuni esempi...senza socrdare i laghi lago predil, lago bled, weissensee, prassengersee

weissensee meraviglioso, confermo. prassenger un pelo sotto.

saluti

Oh ma non è che mi interessa solo ciclabili ... [emoji23]
Se ci sono luoghi con attrazioni particolari da non perdere ad esempio ...

d'accordissimo, sono zone (Carinzia) che frequento in estate da qualche anno. da provare anche il Faakersee, sempre in zona, verso Villach.
eheh tutti i laghi carinziani sarebbero da visitare :PPINK

hai zona del tarvisiano, sella nevea pramollo, villach, kranjska gora, val trenta, per fare alcuni esempi...senza scordare i laghi lago predil, lago bled, weissensee, prassengersee

mi ero scordato il perchè...bhe in un'area con raggio 50km (ma anche meno) attorno il tarvisiano trovi una varietà assurda di paesaggi stupendi, una quantità elevata di proposte per attività da poter fare, ed un sacco di personalità diverse