Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 345678910111213
Mostra risultati da 181 a 195 di 195

Discussione: sciare sul tetto di un inceneritore??? Che schifo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    quindi immagino tu vada a sciare solo quando ha appena nevicato e non c’é coda agli impianti, dimmi dove e quando, ti prego!

Nei giorni infrasettimanali sulle Orobie ... dopo una nevicata. Ma anche a Madesimo e Chiesa Valmalenco... o a Santa Caterina Valfurva a quanto mi han riferito... e forse in quest'ultimo caso anche nei giorni festivi.

2. Skife per pat:

apo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Un appassionato di montagna e di sci come sono io, queste nuove strutture per sciare infastidiscono, posso scirverlo..... Lo sci, la vela, la bici, prima di diventare sport, erano mezzo per spostarsi da un luogo all' altro, per cononoscere posti e luoghi diversi e genti diverse, poi sono diventati sports. Togliere questa parte romantica, che ancora oggi risiede negli sport all'aria aperta, è controproducente per lo stesso sport. Vi piace, bene..... per me è la morte di questo sport
    Non necessariamente il fatto di godere del contatto con la natura prevede di praticarci uno sport, le due cose non è che devono collidere, amo passare ore in montagna, a passeggiare o anche stando seduto su una pietra o al bordo di un torrente, visto che praticamente ci vivo, anche senza fare sport, e amo fare sport senza necessariamente essere in montagna.
    come detto penso da tutti, forse solo tu non l'hai capito, una cosa del genere non vuole e non potrà mai sostituire la montagna, ma come può capitare di corricchiare su un tapis roulant, può capitare che se ti trovi un pezzo di neveplast ci fai due curve sopra...
    Io ho risolto con gli sci d'erba, li uso in collina, in montagna, e mi permettono di fare 4 curve anche d'estate, piuttosto non vado più in ghiacciaio d'estate, perchè a vederli così grigi e consumati, anche a causa dell'incessante presenza dell'uomo quando sarebbe meglio chiuderli in luglio e agosto, mi mette di gran lunga maggior tristezza che vedere una struttura industriale utilizzata in seconda battuta per divertirsi

4. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un appassionato di montagna e di sci come sono io, queste nuove strutture per sciare infastidiscono, posso scirverlo..... Lo sci, la vela, la bici, prima di diventare sport, erano mezzo per spostarsi da un luogo all' altro, per cononoscere posti e luoghi diversi e genti diverse, poi sono diventati sports. Togliere questa parte romantica, che ancora oggi risiede negli sport all'aria aperta, è controproducente per lo stesso sport. Vi piace, bene..... per me è la morte di questo sport
    Ma io sono perfettamente d'accordo. Considera che da dieci anni sono passato al telemark e l'anno scorso mi sono comprato pure un set per girare con gli scarponi in cuoio.
    Scio 75% sugli impianti e quasi mai in pista e 25% con le pelli.

Predefinito

quindi immagino tu vada a sciare solo quando ha appena nevicato e non c’é coda agli impianti, dimmi dove e quando, ti prego!
    Ecco due foto che ho fatto dal ristorate del centro commerciale, non è esattamente il massimo, anche gli abeti, boh... Riguardo al mio tipo di sci, effettivamente ho una certa attrazione per lo storm chasing...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ecco due foto che ho fatto dal ristorate del centro commerciale, non è esattamente il massimo, anche gli abeti, boh... Riguardo al mio tipo di sci, effettivamente ho una certa attrazione per lo storm chasing...

Noto che dal 2016 hanno cambiato i completi da sci prima erano Rossi e blu, usano sempre sci rossignol? unico modello e unico colore?

Predefinito

alla fine tra fare sci estivo allo Stelvio, criceti su una unica pista circondata di nero e marrone o sciare in uno skidome non vedo tutta sta differenza

certamente la Savoia a febbraio-marzo offre di meglio ma piuttosto che nulla...

per me lo sci è 90% paesaggio e 10% attività in set, ma in estate quando la voglia mi assale mi fa bene anche una pista da rifare tutto il giorno... (detto che lo sci estivo mantiene comunque il suo fascino per i panorami, specie in alcune località)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Noto che dal 2016 hanno cambiato i completi da sci prima erano Rossi e blu, usano sempre sci rossignol? unico modello e unico colore?
    Ho visto solo 'sta roba da pistaroli, manco per sbaglio un bentcheter né un black crow colorato un po' più allegro...

- - - Updated - - -

L'ultima uscita con family era questa...
    Ultimamente poche uscite, ma sempre rigorosamente studiate con le previsioni alla mano...

11. Skife per Vettore2480:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vettore, il video postato è quasi meglio dello skidome

Teo, per sciare senza coda agli impianti e con piste sgombre è sufficiente che vieni in Francia il sabato dove grazie al cambio delle settimane trovi il deserto (basta evitare i comprensori troppo vicini a grandi città, specie se italiane)

14. Skife per testataecassa:

Predefinito

Il mondo è bello perchè è vario, o avariato secondo alcuni, o per colpa di qualcuno. A me piace la pista, adoro le grandi località, non mi piace ripetere la stessa pista, anche se bella, più di due volte, mi piace andare in giro. Non mi piacciono le piccole località, adoro i grandi comprensori, mi piace la neve artificiale e andrei, per provare almeno, sia sullla plastica del termovalorizzatore, sia sull'artificiale di Dubai. Mi piacciono anche i centri commerciali, per alcuni sarei da eliminare, il peggio del peggio.Sinceramnte non me ne frega nulla, basta che piaccia a me e mi diverta io.. Ognuno fa ciò che gli piace

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ognuno fa ciò che gli piace
    Effettivamente hai ragione:
    I gusti ze gusti, dizeva el gato lecandose el buso del cuło

17. Skife per Blitz_81:

Predefinito

A me di tutte ste cose elencate piacciono solo i termovalorizzatori, la stupidità umana si sta scervellando a luvello planetario sul dove buttare l’immondizia, quando la soluzione già esiste. Quando capiremo che quella era la soluzione sarà troppo tardi poiché saremo oramai al buio, sotto montagne di monnezza...

Predefinito

Si fa presto a dire termovalorizzatore... ne esistono di diverse tipologie, non tutte così green. Di certo è una panzana che abbiano emissioni nocive pari a zero. E per quanto riguarda invece la CO2, quindi l’effetto serra e il GW da contrastare, non ci siamo proprio.

Io non sono contrario a priori, ma imho il loro numero deve essere tenuto strettamente sotto controllo, se non contingentato. Vanno inseriti nell’ambito di un ciclo completo, industriale e molto spinto di separazione, trasformazione e riuso dei rifiuti. E solo la parte residuale, della quale non si sa che farsene, anziché essere conferita in discarica, potrebbe, a determinate condizioni (no p.e. a materiali che producano sostanze tossiche e nocive), essere avviata alla termovalorizzazione.

In questa ottica, di impianti siffatti, ne servono pochi. Perché se a monte la valorizzazione dei rifiuti è stata fatta bene, di materiale residuale non ne resta tanto. Se si eccede nel numero, alla fine per farli funzionare ci si butta dentro di tutto. E questo è sbagliato. E comunque viverci a pochi km non è simpatico. Andarci a sciare, poi, per me è un controsenso totale. Non invidio i danesi senza montagne.

Predefinito

Alle porte di Mantova abbiamo un inceneritore che completa il ciclo di rigenerazione della carta straccia .

Ecco cosa hanno trovato i finanzieri di Mantova durante lispezione alla cartiera del gruppo Pro-Gest che ha portato ai sequestri. Il 7% di impurità contro l"1,5% ammesso dalla normativa europea: il macero diventa rifiuto

https://www.ilsole24ore.com/art/mant...itore-AEoRcKvE

Di cosa si occupa il gruppo Pro-Gest : il Gruppo conta oggi una rete di 26 impianti produttivi operativi in 7 regioni italiane. Ridiamo vita alla carta è la filosofia che gli appartiene. L’intero ciclo produttivo, che coinvolge tutte le Aziende del Gruppo, comincia all’interno delle piattaforme di raccolta del macero e nelle cartiere, dove attraverso il riciclo della carta e della fibra di cellulosa vengono prodotti milioni di metri quadri di carta ogni giorno

Il rifiuto arrivava dagli Stati Uniti d'America, all'interno dei pacchi di carta, sono stati ritrovati elettrodomestici , materiale plastico,

nemmeno io sono contario ad inceneritori di nuova generazione o termovalorizzatori, ma se vengono accertati questi illeciti, stiamo sereni ?

Fine O.T
    Ultima modifica di Nuvola; 14-10-2019 alle 09:48 AM.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

nemmeno io sono contario ad inceneritori di nuova generazione o termovalorizzatori, ma se vengono accertati questi illeciti, stiamo sereni ?
    Io sono sereno proprio perchè c'è controllo e ogni tanto ne beccano qualcuno... ormai su certe cose non puoi sgarrare a lungo, tempo poco ti beccano se lavori in modo palese, mi preoccupo però per tutta la merda che continuano a seppellire abusivamente nei campi...

22. Skife per Teo:

Predefinito

Venerdi 8 novembre sul canale tv focus ci sarà un programma dedicato al termovalorizzatore di Copenaghen

Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 345678910111213

Segnalibri

Segnalibri