Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 2345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 195

Discussione: sciare sul tetto di un inceneritore??? Che schifo!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    E in mezzo alla pista lo scaricano, il vapore ?
    di lato, poi mica scioglie la neve?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con questa mentalità e questa diffidenza è ovvio che in Italia è inimmaginabile pensare di realizzare strutture del genere , al di la dell utilità ( ok , abbiamo le alpi e gli appennini, siam più fortunati dei Danesi) di un impianto sciistico in una città, sopratutto in nord Italia, di termovalorizzatori avremmo assoluto bisogno per non dipendere sempre di più dai paesi esteri per l'approvigionamento di energia elettrica , ma mi rendo conto che è un discorso difficile in Italia, un utopia quanto la legalizzazione della marijuana, con tutti gli interessi che hanno le mafie su questi e altri argomenti , hai voglia......
    Però io son un convinto sostenitore di questi centri sciistici più o meno cittadini , secondo me ce ne vorrebbe uno a provincia , penso a quanti ragazzi fisicamente portati e predisposti potrebbero avere un occasione per approciarsi ad uno sport a cui altrimenti al giorno d oggi è piuttosto difficile logisticamente ed economicamente accedere.

4. Lo skifoso mckenzie ha 4 Skife:

Predefinito

Mah, al netto del discorso sulla necessità dei termovalorizzatori, su cui potrei anche essere d’accordo, però... poveri danesi! Eh dai, non hanno di meglio che sciare su una montagna di m.erda! Poveretti davvero.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    A parte che è un termovalorizzatore e non un semplice inceneritore, quello che esce dei camini di queste strutture è sicuramente più sano che stare a milano a respirarsi lo smog...
    Ma sopratutto è un idea innovativa per dare un secondo uso a queste strutture, che sempre più dovranno esserci in ogni paese, perchè o ci ributtiamo sul nucleare, e non mi sembra il caso, o dovremo integrare l'energia da fonti rinnovabili con sistemi come i termovalorizzatori.

non ci vado in quel posto, perchè non è bello, non è sci , non perchè non è sano......
    Ultima modifica di Nuvola; 10-10-2019 alle 11:25 PM.

Predefinito

Beh , credo sia indiscutibile e chiaro che tutti noi non andremmo mai a Copenaghen per sciare li sopra , però non so voi ma se io vivessi nelle vicinanze di un impianto del genere credo che un paio di ore a settimana , giusto per allenare il gesto dello sci/snowboard ,in qualsiasi momento dell anno , me le farei.

Predefinito

Massima simpatia per i termovalorizzatori, ma scarso interesse per sciare sulla plastica, che per me ha un richiamo pari o addirittura inferiore a quello della neve dei cannoni.

ancora nessuno ha inventato la powder artificiale se mi inventassero quella forse il pensiero di farmici un giretto mi verrebbe... solo per curiosità...

9. Skife per Vettore2480:

11. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

Predefinito

provocazione..

...immagino, confido e spero che tutti quelli che lo stanno criticando "perché si scia solo sulle montagne" non siano mai andati e mai andranno a nuotare in una piscina
    Se non hai l'elemento naturale ti arrangi per coltivare le tue passioni...

13. Lo skifoso sci-munito ha 5 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Massima simpatia per i termovalorizzatori, ma scarso interesse per sciare sulla plastica, che per me ha un richiamo pari o addirittura inferiore a quello della neve dei cannoni.

ancora nessuno ha inventato la powder artificiale se mi inventassero quella forse il pensiero di farmici un giretto mi verrebbe... solo per curiosità...
    I neveplast moderni a me interessano molto, sono piacevoli alla vista, non come un tempo, e pare rendano piuttosto bene con gli sci attuali (il vecchi neveplast rigido funzionava bene con le perline ma meno con gli sci sciancrati)

Se mai andrò a copenaghen, sicuramente andrò a sciarci, come se dovessi andare a dubai (ipotesi ben più remota) andrei allo snowdome, se ci fosse in italia una cosa del genere, ci andrei sicuramente a provare.

Per la powder artificiale la vedremo, già hanno fatto dei test con risultati decenti usando additivi e azoto liquido, ma il suo impatto ambientale e i costi di produzione non credo la renderanno attuabile su larga scala.

Predefinito

per il mio punto di vista è tutta una questione di opportunità.
    se vivo a Dubai e amo lo sci benvenga lo skidome, se vivo a Copenhaghen ben venga il neveplast ma se vivo in italia/francia/svizzera/austria/ canada usa/etc.. dove ci sono montagne e neve naturale preferisco quella. P.S. sono stato a Dubai e sono andato a vedere lo skidome (45 gradi all'esterno -4 all'interno) e vedere quelle persone sciare vestite tutte uguali e tutte con gli stessi sci sciare in mezzo ai pinguini e scivoli per bambini mi ha messo tristezza. poi magari a loro che hanno il sole 365 giorni fa tristezza vedere noi che sciamo con vento e nebbia a -15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    provocazione..

...immagino, confido e spero che tutti quelli che lo stanno criticando "perché si scia solo sulle montagne" non siano mai andati e mai andranno a nuotare in una piscina
    Se non hai l'elemento naturale ti arrangi per coltivare le tue passioni...
    Provocazione

ma il fondo della piscina è uguale a un fondale di un mare delle coste sarde, liguri, calabresi, ecc.ecc, anche se l'elemento cambia in base alla salinità i movimenti sono quelli nel nuoto, nello sci è diverso, devi adattarti alle condizioni di neve, pendio, e visibilità

non dico che si scia solo in montagna, sostengo che non è bello sciare una giornata sopra il tetto di un termovalorizzatore o in uno skidome....e non è nemmeno tanto utile, perchè in un tracciato di pali o in una pista di sci, se ti vuoi allenarti bene, devi creare anche i solchi e le buche... sulla pista di plastica queste condizioni non le troverai mai...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Provocazione

ma il fondo della piscina è uguale a un fondale di un mare delle coste sarde, liguri, calabresi, ecc.ecc, anche se l'elemento cambia in base alla salinità i movimenti sono quelli nel nuoto, nello sci è diverso, devi adattarti alle condizioni di neve, pendio, e visibilità

non dico che si scia solo in montagna, sostengo che non è bello sciare una giornata sopra il tetto di un termovalorizzatore o in uno skidome....e non è nemmeno tanto utile, perchè in un tracciato di pali o in una pista di sci, se ti vuoi allenarti bene, devi creare anche i solchi e le buche... sulla pista di plastica queste condizioni non le troverai mai...

il punto secondo me è un altro.
    Se non ho la possibilità di farlo al meglio è meglio non farlo o farlo a condizioni diverse.
    se amo il nuoto in mare aperto ma non mi alleno in piscina quando andrò al mare non potrò sfruttare al meglio le mie possibilità e ottimizzare il divertimento.
    Analoga considerazione la puoi riproporre per lo sci in condizioni non di montagna...o per chi si allena ad arrampicare su pareti artificiali in palestra a chi usa la cyclette o il tapis roulant d'inverno per mantenere la forma

18. Lo skifoso sci-munito ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    I neveplast moderni a me interessano molto, sono piacevoli alla vista, non come un tempo, e pare rendano piuttosto bene con gli sci attuali (il vecchi neveplast rigido funzionava bene con le perline ma meno con gli sci sciancrati)

Se mai andrò a copenaghen, sicuramente andrò a sciarci, come se dovessi andare a dubai (ipotesi ben più remota) andrei allo snowdome, se ci fosse in italia una cosa del genere, ci andrei sicuramente a provare.

Per la powder artificiale la vedremo, già hanno fatto dei test con risultati decenti usando additivi e azoto liquido, ma il suo impatto ambientale e i costi di produzione non credo la renderanno attuabile su larga scala.
    Dubai sono stato recentemente per lavoro, non volevo andare a visitare il dome, mi ci hanno trascinato ...ho sbirciato dalle vetrine, curioso il posto ma... nessuna voglia di provare. È come andare a sciare all’ipercoop, in realtà sta dentro un centro commerciale.
    A me piace l’elemento naturale non il movimento tecnico in sé. Io quando con l’auto approccio una montagna e vedo apparire gli alberi bianchi di fresco, vengo assalito da un ‘tempesta ormonale’ quando approccio una ‘ipercoop’, le rare volte che ahimé capita, vengo assalito da una tempesta di giramento di...

20. Skife per Vettore2480:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Dubai sono stato recentemente per lavoro, non volevo andare a visitare il dome, mi ci hanno trascinato ...ho sbirciato dalle vetrine, curioso il posto ma... nessuna voglia di provare. È come andare a sciare all’ipercoop, in realtà sta dentro un centro commerciale.
    A me piace l’elemento naturale non il movimento tecnico in sé. Io quando con l’auto approccio una montagna e vedo apparire gli alberi bianchi di fresco, vengo assalito da un ‘tempesta ormonale’ quando approccio una ‘ipercoop’, le rare volte che ahimé capita, vengo assalito da una tempesta di giramento di...
    quindi immagino tu vada a sciare solo quando ha appena nevicato e non c’é coda agli impianti, dimmi dove e quando, ti prego!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    il punto secondo me è un altro.
    Se non ho la possibilità di farlo al meglio è meglio non farlo o farlo a condizioni diverse.
    se amo il nuoto in mare aperto ma non mi alleno in piscina quando andrò al mare non potrò sfruttare al meglio le mie possibilità e ottimizzare il divertimento.
    Analoga considerazione la puoi riproporre per lo sci in condizioni non di montagna...o per chi si allena ad arrampicare su pareti artificiali in palestra a chi usa la cyclette o il tapis roulant d'inverno per mantenere la forma

Un appassionato di montagna e di sci come sono io, queste nuove strutture per sciare infastidiscono, posso scirverlo..... Lo sci, la vela, la bici, prima di diventare sport, erano mezzo per spostarsi da un luogo all' altro, per cononoscere posti e luoghi diversi e genti diverse, poi sono diventati sports. Togliere questa parte romantica, che ancora oggi risiede negli sport all'aria aperta, è controproducente per lo stesso sport. Vi piace, bene..... per me è la morte di questo sport
    Ultima modifica di Nuvola; 12-10-2019 alle 09:51 AM.

23. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

apo, pat

Pagina 12 di 13 PrimoPrimo ... 2345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri