Bindings intercambiabili

Tackle

New member
Ciao a tutti apro conversazione estiva ho visto che la karakoram ha fatto attacchi da split che con una base apposta si possono adattare in pochi secondi ad una solid; il tutto a prezzi notevoli da attacchi da split.
Esistono già attacchi intercambiabili tra solid board con una base comune.
Capisco che alla fine sono quattro viti ma il sistema di karakoram effettivamente è comodissimo; l'utilità potrebbe essere che in un powder trip si portano via 3 tavole e un paio di attacchi che permetterebbero un risparmio di peso notevole per l'imbarco delle tavole in aereo
https://m.youtube.com/watch?v=74XDDQG4wa8
 
Interessante ma.....con la tecnologia che c'è adesso e i materiali che ci sono non capisco perchè nessuno produce un sistema step in serio e fatto bene(quello di k2 non mi convince molto), quello sarebbe veramente un "innovazione".
 
Non so per lo step in; il mio desiderio sarebbe avere 3 tavole in macchina e usarle tutte e 3 nella stessa giornata cambiando gli attacchi in 2 secondi
 
Grazie mille! Sai però che non capisco se funziona solo su attacchi da split per montarli su una solid o con tutti i bindings; credo solo per splitboard bindings
io non faccio split e la mia idea sarebbe questa
https://vimeo.com/162913740?ref=fb-share&1

Quello che ti ho linkato io funziona solo con attacchi split e qui in Italia costa intorno ai 100€, ma se non hai split allora dovresti anche comprarti gli attacchi...
Visto il video quella di Karakoram sarebbe la soluzione ideale per te, poi bisogna vedere il prezzo. Mi spiace ma non conosco altri sistemi, non servendomi non me ne sono interessato
 
Il link è poco chiaro però si vedono molte immagini con tavole normali quindi credo sia dedicato ad entrambe.

Ho scritto alla karakoram su FB mi hanno spiegato che è il loro primo attacco solid con il sistema connect per cui puoi usarlo su più tavole spostandolo in pochi secondi poi con base specifica lo metti su split......se prima adattavano attacchi split alle solid questo è il contrario con il vantaggio che lo giri tra le solid in 3 secondi.
È una ottima idea soprattutto se si viaggia imbarcando le tavole
 
Ultima modifica:
Alla fine ho creduto a Karakoram e li ho comprati; posterò foto e impressioni appena mi arrivano. Per il resto voglio crederci quindi ho un sacco di bindings taglia large in carbonio in più da dar fuori
 
Ciao a tutti apro conversazione estiva ho visto che la karakoram ha fatto attacchi da split che con una base apposta si possono adattare in pochi secondi ad una solid; il tutto a prezzi notevoli da attacchi da split.
Esistono già attacchi intercambiabili tra solid board con una base comune.
Capisco che alla fine sono quattro viti ma il sistema di karakoram effettivamente è comodissimo; l'utilità potrebbe essere che in un powder trip si portano via 3 tavole e un paio di attacchi che permetterebbero un risparmio di peso notevole per l'imbarco delle tavole in aereo
https://m.youtube.com/watch?v=74XDDQG4wa8

in effetti visto il video sono una bella soluzione, quindi dovresti solo fissare la "basetta" sulle diverse tavole con i gradi desiderati e poi spostare gli attacchi?

mi sembra anche bella solida l'interfaccia, molto comodi anche per skitest e noleggi, riducono paurosamente gli ingombri nello stoccaggio.

i karakoram li ho sempre guardati poco per via del prezzo decisamente alto e sopra la media
 
Me li ha portati un amico dagli states per il resto spero di ripagarmelo un po' con tutti gli attacchi in carbonio che ho da vendere 😜😜😜se avete bisogno
 
Top