Tour de France 2016

bisfra65

Well-known member
Inizio questa discussione (non so nenche se sia la sezione giusta) perché sto vedendo l'ultima tappa del Giro del Delfinato e, confortato dall'opinione dei commentatori rai, mi sembra di esser tornati indietro di 12-13 anni e di vedere la US Postal con il compianto Lance .....

Buon Tour a tutti, belli e brutti. :HIP
 
Inizio questa discussione (non so nenche se sia la sezione giusta) perché sto vedendo l'ultima tappa del Giro del Delfinato e, confortato dall'opinione dei commentatori rai, mi sembra di esser tornati indietro di 12-13 anni e di vedere la US Postal con il compianto Lance .....

Buon Tour a tutti, belli e brutti. :HIP

Evidentemente non puoi vedere Eurosport. Capiresti molto di piu' di ciclismo togliendoti dalla Rai.
La squadra di Froome non vale ne' piu' ne' meno dell'Astana del giro, la differenza puo' farla Landa che sara' un capitano nel ruolo di gregario, e si e' visto anche oggi. In pochi tengono e terranno il suo passo di preparazione alle "frullate".

Peraltro la Sky ha corso per ora in modo piu' vario al delfinato, forse perche' ha corridori un po' diversi rispetto ad anni scorsi. D'altronde Froome e' un fuoriclasse per come gestisce le salite finali ed e' giusto che tutto attorno a lui sia costruito per supportare questa sua dote, sono gli altri a dover scombinare i piani.

Apprezzo l'idea dell'apertura del topic, sul contenuto in tutta onesta' mi aspettavo di piu'.

Che sia una battaglia a due tra l'inglese e il colombiano si sa da tempo. Qualche romantico pensa che Contador possa far saltare il banco, ma ci vorra' veramente l'allineamento degli astri.
 
Evidentemente non puoi vedere Eurosport. Capiresti molto di piu' di ciclismo togliendoti dalla Rai.

Come no! Ho l'abbonamento a Premium che comprende Eurosport 1 e 2. Al massimo posso apprezzare le battute (ogni tanto) di Magrini. Il telecronista (che non mi ricordo mai come si chiama) lo sopporto solo alla Vuelta e solo perché è l'unica televisione che la trasmette. Per il resto Rai tutta la vita, non scherziamo. Pancani non sarà un drago, ma già rispetto a Bulbarelli siamo a livelli siderali.

La squadra di Froome non vale ne' piu' ne' meno dell'Astana del giro, la differenza puo' farla Landa che sara' un capitano nel ruolo di gregario, e si e' visto anche oggi. In pochi tengono e terranno il suo passo di preparazione alle "frullate".

Bah, su questo avrei le mie riserve. Poi dovremmo vedere la reale composizione della squadra che partirà al tour. C'è solo una cosa che mi dà da pensare ( e l'unica eccezione in senso inverso è Landa). Alla Sky entrano tutti da gregari ed escono da capitani di altre squadre. Purtroppo è una storia già vista e stravista.

Peraltro la Sky ha corso per ora in modo piu' vario al delfinato, forse perche' ha corridori un po' diversi rispetto ad anni scorsi. D'altronde Froome e' un fuoriclasse per come gestisce le salite finali ed e' giusto che tutto attorno a lui sia costruito per supportare questa sua dote, sono gli altri a dover scombinare i piani.

Diversi nel senso di più scarsi in salita rispetto agli scorsi anni? E su Froome, lo considererò un fuoriclasse il giorno in cui non si limiterà a correre per 35 giornate l'anno (Tour, Delfinato e qualche altra corsa a tappe breve a caso). Ne abbiamo già conosciuto uno che faceva così e ci è ampiamente bastato. Su di lui almeno fino al 2025 non mi voglio pronunciare.

Apprezzo l'idea dell'apertura del topic, sul contenuto in tutta onesta' mi aspettavo di piu'.

Hai ragione, mea culpa. Solo che stavo vedendo la tappa in streaming in ufficio e mi è scattato il flashback.

Che sia una battaglia a due tra l'inglese e il colombiano si sa da tempo. Qualche romantico pensa che Contador possa far saltare il banco, ma ci vorra' veramente l'allineamento degli astri.

Sul reale valore di Quintana avremo modo di dibattere. E' un po' diverso dai soliti colombiani devastanti sulla salita secca, ma non so se è diverso abbastanza.
Visto il percorso del Tour di quest'anno ci sarà l'occasione di testare a fondo le sue caratteristiche visto che ci sono due cronometro e nessuna delle salite storiche delle Alpi.

Da quanto visto questa settimana credo che Aru combinerà poco o farà come Nibali al Giro, ossia andrà in forma la terza settimana (troppo tardi ...). Paradossalmente ritengo che sarebbe stato un Tour più congeniale a Nibali che ad Aru che è troppo scattista per il tipo di salite che ci sono quest'anno al Tour. Ma ormai è andata così.

Francamente visto il percorso ritengo che il principale favorito potrebbe essere Contador che, tra l'altro, sembra stia crescendo di condizione gradualmente. Ne riparleremo.
 
Anche io sono della stessa opinione su Froome, bruttissimo da vedere e non lo reputo comunque nè un campione nè un fuoriclasse, e lo si vede anche dal suo palmares, il tour gli sta congeniale ma da qui a paragonarlo a un grande del ciclismo ne deve mangiare di fave.. è come se la Vonn che a Lake Louise vince ogni anno o quasi, non vincesse sulle altre piste... Mi dispiace ma è un frullatone :D
Non vedo niente di male per il topic invece, per quanto riguarda l'argomento dato che poi il bello del ciclismo al 90% è sulle tappe di montagna, ci sta una discussione ciclistica visto che comunque qui ormai si parla non solo di sci ma anche di vari sport correlati alla montagna :CUCU:NDD
Ancora non ho capito se quest'anno Aru e Nibali correrrano insieme al tour o ci sarà solo il sardo, anche se quest'ultimo non lo vedo ancora pronto comunque chi vivrà vedra?
Quintana?? Sinceramente non mi piace per nulla, in tutte le sue performance l'ho visto sempre a ruota, potremmo chiamarlo "la sanguisuga" :SPE. 6000 volte meglio Chaves :PPINK
 
Anche io ho visto la tappa del giro del Delfinato.Aru è ancora indietro come preparazione anche se non lo vedo nei primi 3 al Tour,poi sarà da vedere il ruolo di Nibali, se ci arriva in buona condizione allora le chance di Aru aumentano perche possono fare un buon gioco di squadra(se trovano l'intesa).Attualmente da quello che si è visto il frullino inglese è il favorito,con il suo ex compagno Porte che resta un punto interrogativo.Personalmente se dovesse vincerlo Contador non mi dispiacerebbe per niente
 

.

Totalmente d'accordo con quanto scritto da Bisfra e poi Martinello a mio parere lo reputo un gran commentatore, per me veramente bravo e tecnico e Pancani e' ok anche lui!!! A me veramente Froome non piace per niente ma questo è un altro discorso.... Ovviamente è lui il favorito numero 1 e la squadra e' forte veramente ma sarà tutto da pedalare!!! Aru andrei piano a darlo dal 5 posto e non meglio... Lui a me piace molto e potrebbe essere la grande sorpresa e il terzo gradino del podio potrebbe essere alla sua portata!! Sono sicuro che lo vedremo attaccare sulle salite e spero tanto che ripeta le imprese di Pantani. Ha vinto una tappa al Delfinato che se non hai certi numeri non la vinci e lui dopo una Vuelta vinta e due podi al Giro a soli 25 anni diventerà un Signor ciclista e spero un fuoriclasse... L'inizio promette bene👍👍👍
 
Anche io sono della stessa opinione su Froome, bruttissimo da vedere e non lo reputo comunque nè un campione nè un fuoriclasse, e lo si vede anche dal suo palmares, il tour gli sta congeniale ma da qui a paragonarlo a un grande del ciclismo ne deve mangiare di fave..

Infatti. Sarà che io sono cresciuto con Merckx che non si risparmiava mai dal Trofeo Laigueglia al Giro di Lombardia (anche Gimondi, se è per questo), ma 'sta gente che corre un mese all'anno non riesco a digerirla del tutto. :HIP

Ancora non ho capito se quest'anno Aru e Nibali correrrano insieme al tour o ci sarà solo il sardo, anche se quest'ultimo non lo vedo ancora pronto comunque chi vivrà vedra?

In teoria Nibali va al Tour per preparare le Olimpiadi e dare una mano ad Aru. Poi vedremo strada facendo; alla fin fine il ciclismo è uno sport individuale. :D

Quintana?? Sinceramente non mi piace per nulla, in tutte le sue performance l'ho visto sempre a ruota, potremmo chiamarlo "la sanguisuga" :SPE. 6000 volte meglio Chaves :PPINK

Quintana sarebbe anche forte. Ma vedere una roba tipo l'anno scorso con un unico attacco serio sull'ultima salita - di fatto - del Tour (o era due anni fa? boh!) mi lascia perplesso e da spettatore mi lascia con il dubbio che abbia fatto quell'unico attacco serio perché più cartucce non ne aveva. Quel che è sicuro è che avrà a disposizione una gran squadra.
 
e poi Martinello a mio parere lo reputo un gran commentatore, per me veramente bravo e tecnico

Se la devo dire tutta per me è molto meglio di Cassani :D

A me veramente Froome non piace per niente ma questo è un altro discorso....

Anche a me .... Ma parliamo di ciclismo pedalato, tanto non sappiamo cosa ci riserverà il futuro :HIP

Aru andrei piano a darlo dal 5 posto e non meglio... Lui a me piace molto e potrebbe essere la grande sorpresa

Bisogna vedere come si sviluppa la corsa. Mi sono andato a rivedere tutto il tracciato e per le sue caratteristiche sembrerebbe non esserci tutto questo granché. Però la strada prima bisogna pedalarla .... :HIP
 
17ma, 18ma, 19ma e 20ma tappa direi proprio niente male😳😳😳penso che in quelle 4 tappe si deciderà il Tour e guardando l'altimetria di queste 4 tappe lo spettacolo dovrebbe essere assicurato!!!
 
Chissà che oggi Aru non attacchi e .... 😳😳😳😳🤔🤔🤔🤔... Non lo sopporto quello la.. È' uno spot negativo per il ciclismo ... Vederlo pedalare sarebbe da toglierli la bici anche per andare a prendere il giornale 😡😡😡😡😡
 
Non dico niente perché non ho certezze. Osservo solo una cosa: Sky e Movistar stanno correndo come se in corsa ci fossero solo loro. Mal destino li colga!! :D:D:D
 
Al netto della squalifica (che secondo me, PARADOSSALMENTE, gli hanno comminato quando non si dopava più), il ritiro di Contador mi dispiace non poco. Fuori un altro che usciva da questo schema di ciclismo-robotizzato alla Froome (che, fate come vi pare, non dimenticherò mai sia stato espulso dal Giro per traino e adesso è un fuoriclasse. Bah!?!?!?).
 
Faccio peccato se spero che perda quell'alieno di Froome? E' inguardabile anche solo a livello estetico di pedalata .....

P.S.: e quando vedo gli alieni l'unico che riesco a ricordarmi era uno che si chiama/chiamava Lance .... Un grande ..... farmacista ..... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Top