Europei di calcio 2016

apo

curva ignorante di base
Si può parlare di calcio ? Ci sarà qualcuno che guarderà le partite, credo....

Polemica scontata e banalismo a piene mani: perchè non si possono vedere tutte le partite in chiaro ? Perchè non mi posso godere ALbania-Svizzera ?

Il calcio dovrebbe essere un diritto, come la sanità.

Posso dire che prima del liberismo si stava molto meglio, anche per lo sport in tv ?
 
ti devo un like che quì non è permesso.
Scoccia anche a me non poter seguire una parte delle partite.
Inoltre sono sicuro che la copertura rai, per le mancanti, sarà una marea di caxxate,chiacchiericcio e fantamercato e pochissime immagini.
 
Concordo in linea di principio, ma Albania Svizzera, no, non si può vedere, neanche se me la sbattessero su schermo gigante in chiaro sotto agli occhi. (Non me ne vogliano gli amici ticinesi presenti su sf, ma insomma... Il calcio vive di mito e di nomi e di ciò che sanno evocare).
Russia Inghilterra invece la guarderei molto volentieri
 
L'Albania mi incuriosisce, se non altro perchè è la prima volta che ne sento parlare a un torneo....poi dicono che sia un Paese in ascesa (rispetto a noi tutti sono in ascesa, a dir il vero...)....
 
So che Fabio è poco avvezzo al calcio, tuttavia concede thread del genere in occasione di eventi particolari come questi.

Detto questo la mia favorita è la Francia: gioca in casa, la squadra promette bene anche in prospettiva futura e Deschamps è un buon allenatore.
Ho un solo dubbio: l'attacco, credo che un uomo d'area esperto come Benzema avrebbe fatto comodo.

A ruota la Germania

Ciao
 

.

Ultima modifica:
La televisione Italiana e in particolare la RAI sono scandalose. Vuoi che ti pago il canone? Ok te lo pago. Tu però mi fai vedere per intero e in diretta TUTTE le competizioni di rilievo: europei e mondiali di calcio, champions league, motomondiale, formula 1, mondiali europei world league champions cev e challeng cup di pallavolo sia maschile che femminile, eurolega e eurocup di basket, olimpiadi... Non solo le partite dell Italia e poi ore e ore di talk show chiacchiere e fuffa, *****! E poi dirette di livello su sport minori (sci, nuoto, scherma..). La zdf e la orf crucche lo fanno, la RAI no. Servizio schifoso, imbarazzante che va sempre peggio
 
L'unica cosa da dire in favore della rai è che sugli sport minori (nuoto, atletica, scherma, sci di fondo, financo il tiro con l'arco e l'Hockey su pista e su ghiaccio...), nonché sugli sport minoritari (basket, pallavolo) ha telecronisti ottimi e competenti e seconde voci altrettanto. Paradossalmente pecca sul calcio; ma non è che me ne freghi più di tanto.

Sui diritti tv, penso che baratterei volentieri il costo di 12-13 talkshow politici della rai e di qualche altra roba vomitosa (ballando con le stelle, tale e quale, e - fortunatamente - non mi viene in mente altro) con l'acquisto dei diritti tv degli eventi veramente importanti.
 
Grazieaddio no. Il telecronista non mi ricordo neanche come si chiami, ma è competente e (qualche rara volta) trascinante. In più ci sono il coach Stefano Michelini e avolte Riccardo Pittis che come seconda voce sono efficaci.
Idem per Maurizio Colantoni nella pallavolo (con Lucchetta/Galli/Mangifesta come commentatori tecnici).
E ci metto anche il telecronista del nuoto (Mecarozzi) con Luca Sacchi. Ho ascoltato Caressa a Londra 2012 nel nuoto ...... lasciamo perdere. Non è il suo mestiere.

E poi citiamo chi merita, Bragagna, Bizzotto, Calcagno e mi scuso se mi dimentico qualcuno. Ciao.
 
No ragazzi niente calcio, mi dispiace. Solo, forse, i mondiali.
E' un segno distintivo di skiforum :D
 
Ben fatta Fabio, teoricamente dovrebbe essere un topic rilassante dato che non ci dovrebbero essere particolari contrapposizioni tra skifosi.

E poi l'Olanda non si è qualificata, quindi personalmente mi sento pacifico come un agnellino. HIHIHI
 
Top