Ebike si, Ebike no

ACE65

Well-known member
Scannatevi amorevolmente :TTTT

Per me la bici, come molte altre mie minchiate è un Hobby. E quindi vale tutto, l'importante che guardandola mi innamori perdutamente di lei :D
Per essere un po più tecnici, con l'entrata di Specialized nel mondo Ebike dovremo aspettarci un'evoluzione rapidissima e un'aumento notevole del giro d'affari.
La vera domanda è. Possiamo ancora considerarlo ciclismo e chiamarla bicicletta, o dobbiamo trovare un nuovo nome? Io l'ho provata, e mi sono divertito in modo pazzesco, per fortuna che 15 giorni prima avevo preso l'ultima creatura sfornata da Santa Cruz e che quindi il conto in banca era decisamente tendente al rosso, altrimenti avrei rischiato di possederne già una :D:D:D

Ciao
 
Mi preparo a leggerne di ogni HIHIHI

comunque se avessi i soldi l'e-bike me la sarei gia` comprata. Non faccio gare, non cerco le prestazioni, non sono un superman, mi piace andare per sentieri e divertirmi.

L'anno scorso in una delle prime uscite della stagione mi sono sfracassato, non ero molto allenato e ho fatto una ca...a che ancora mi chiedo perche'. Sinceramente la componente stanchezza ha giocato un buon 40/50%, se avessi avuto l'e-bike forse........
 

.

Assolutamente si. Anzi: strabenvenuta! E per una serie di motivi:
1) la sua diffusione aiuterà a ridurre sulle strade sterrate in quota l'uso dei mezzi motorizzati a combustione interna con enormi vantaggi ambientali. Rumore zero, emissioni zero, peso ridotto e quindi minore impatto su percorsi "fragili".
2) aiuterà a mantenere in attività sportive montane quelle persone che non potrebbero causa età o acciacchi.

Sul secondo punto sono direttamente interessato in chiave futura neppure troppo lontana.

Qualcuno ha scritto su altro 3D che se non potrà più fare i 1000 m con le sole sue forze ridurrà i percorsi: ottimo! Ognuno si comporti come meglio ritiene. Se però non inquino, insozzo, deturpo, abbiate la delicatezza di non scassarmi i cabasisi e lasciatemi godere secondo coscienza.
Ciascuno sia felice del suo senza giudicare chi la vede e pensa diversamente.
Francamente non capisco: sono sempre i talebani a scassare la uallera. Sono i fanatici religiosi a martoriare chi non ha il loro credo. È quando entra in gioco la fede, la religione (che sia in un essere soprannaturale o altro) che si tende a voler prevaricare anche solo con lo sberleffo.
Insomma, ma fatevi una pentolata di membri vostri e lasciateci tranquillamente i nostri.[emoji38]
 
Assolutamente si. Anzi: strabenvenuta! E per una serie di motivi:
1) la sua diffusione aiuterà a ridurre sulle strade sterrate in quota l'uso dei mezzi motorizzati a combustione interna con enormi vantaggi ambientali. Rumore zero, emissioni zero, peso ridotto e quindi minore impatto su percorsi "fragili".
2) aiuterà a mantenere in attività sportive montane quelle persone che non potrebbero causa età o acciacchi.

Sul secondo punto sono direttamente interessato in chiave futura neppure troppo lontana.

Qualcuno ha scritto su altro 3D che se non potrà più fare i 1000 m con le sole sue forze ridurrà i percorsi: ottimo! Ognuno si comporti come meglio ritiene. Se però non inquino, insozzo, deturpo, abbiate la delicatezza di non scassarmi i cabasisi e lasciatemi godere secondo coscienza.
Ciascuno sia felice del suo senza giudicare chi la vede e pensa diversamente.
Francamente non capisco: sono sempre i talebani a scassare la uallera. Sono i fanatici religiosi a martoriare chi non ha il loro credo. È quando entra in gioco la fede, la religione (che sia in un essere soprannaturale o altro) che si tende a voler prevaricare anche solo con lo sberleffo.
Insomma, ma fatevi una pentolata di membri vostri e lasciateci tranquillamente i nostri.[emoji38]

Sul punto 1 non ci credo e spero neanche un po'. I motari son motari, non li convinci a usare una bici manco con la manettina e senza pedali. Manco fosse una moto elettrica, per dire.
Sul punto 2, io sono tra quelli che è più predisposto a fare le cose come può, quindi diminuire il dislivello e/o la distanza quando non sono in forma. Ma dico anche che sarei contento se mia madre comprasse una ebike e la usasse, perché sarebbe comunque meglio del nulla di ora. Quindi la mia posizione personale non prevede che le ebike non esistano o che non possano essere acquistate: semplicemente prevede che io (per ora, in futuro chissà) non ne voglia una in quanto mi darebbe meno soddisfazione in quel che faccio. Se tu vuoi comprarla, fai benissimo: basta che poi non mi meni il torrone se arrivi prima di me col manettino :D
 
Sul punto 1 non ci credo e spero neanche un po'. I motari son motari, non li convinci a usare una bici manco con la manettina e senza pedali. Manco fosse una moto elettrica, per dire.
Sul punto 2, io sono tra quelli che è più predisposto a fare le cose come può, quindi diminuire il dislivello e/o la distanza quando non sono in forma. Ma dico anche che sarei contento se mia madre comprasse una ebike e la usasse, perché sarebbe comunque meglio del nulla di ora. Quindi la mia posizione personale non prevede che le ebike non esistano o che non possano essere acquistate: semplicemente prevede che io (per ora, in futuro chissà) non ne voglia una in quanto mi darebbe meno soddisfazione in quel che faccio. Se tu vuoi comprarla, fai benissimo: basta che poi non mi meni il torrone se arrivi prima di me col manettino :D

Anche secondo me le moto non diminuiranno, o per lo meno non certo in modo significativo.....
Credo che terios si riferisse più al fenomeno furgoni con carrelli......
 
Sul punto 1 non ci credo e spero neanche un po'. I motari son motari, non li convinci a usare una bici manco con la manettina e senza pedali. Manco fosse una moto elettrica, per dire.
Sul punto 2, io sono tra quelli che è più predisposto a fare le cose come può, quindi diminuire il dislivello e/o la distanza quando non sono in forma. Ma dico anche che sarei contento se mia madre comprasse una ebike e la usasse, perché sarebbe comunque meglio del nulla di ora. Quindi la mia posizione personale non prevede che le ebike non esistano o che non possano essere acquistate: semplicemente prevede che io (per ora, in futuro chissà) non ne voglia una in quanto mi darebbe meno soddisfazione in quel che faccio. Se tu vuoi comprarla, fai benissimo: basta che poi non mi meni il torrone se arrivi prima di me col manettino :D

Cominciamo dall'ultimo punto: certo che ti romperò i maroni! E ti batterò pure la stecca!!![emoji23]
Per chi non ci conosce: scherzo ovviamente. Anche perché chi va con animo lieve non ha fisime competitive e non sbertuccia chi si accanisce a sfiancarsi. Al massimo tende a scuotere il capo come un padre nei confronti del figlioletto testone [emoji13]
Sulla riduzione delle moto in montagna: io sono convinto. Non sarà a brevissimo ma sono sicuro sarà così. I continui vincoli che le amministrazioni più sagge prevedono all'uso dei mezzi inquinanti in montagna farà sì che molti dei bikers motorizzati passerà ad altre forme come la DH o l'enduro.
Insomma, se son rose fioriranno e pure senza spine
 
Scusate una curiosità, nelle zone di montagna che frequento io (Carinzia, FVG, qualcosa di Alto Adige) il passaggio delle moto è vietato tassativamente sulle strade bianche, sui sentieri manco a parlarne. Lì da voi invece no ?
 
Sui sentieri ovviamente è vietato, sulle sterrate militari in quota no. Solo sulla strada dell'Assietta di particolare pregio storico il traffico è interdetto due giorni alla settimana. Poi ci sono le sterrate all'interno dei parchi e lì logico che il divieto vi sia. Ora i comuni "olimpici" vorrebbero spingere il turismo motorizzato e l'assessore al turismo della regione Piemonte si è imbestialito. Però non fa un'emerita mazza.
Il primo WE di luglio sarà un inferno perché è previsto un motoraduno con tanto di corsi di guida fuoristrada e giro pure notturni, così tanto per rompere di più le balle alla fauna.
Se trovo la locandina ve la posto
 
Ultima modifica:
Top