icona Skitags: Ebike [2]

Pagina 31 di 38 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 569

Discussione: Ebike si, Ebike no

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SL 2016--Stöckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

Anche io ero molto scettico,ho sempre usato una mtb "normale" solo front......con tutti i limiti del mio fisico ed allenamento.
    Un mio caro amico a maggio arriva con questo colorato argagno,una Scott E Spark 710 da quasi 5000€.
    Lo abbiamo preso tutti per matto.
    Ha fatto in un paio di mesi 1500km usandola solo il sabato e la domenica....
    Abbiamo continuato a prenderlo per matto.
    Quest'estate siamo andati insieme in Sardegna,io con la mia tradizionale e lui con la sua E bike.
    L'ho provata.....mi si è aperto un mondo.
    Tornato dal mare siamo andati in montagna, io senza bici e lui invece con la sua assistita.
    Ne ho affittata una anche io,stessa marca ma co 10 rapporti invece di 11.
    Il primo giorno abbiamo fatto 52km con 2000mt di dislivello +, ricaricando dopo 35km per non rimanere con un cancello da 22kg da spingere in salita.
    A fine giornata ero stanco,ma non morto.
    L'ho affittata ancora, e poi quando è ripartito me l'ha lasciata per provarla meglio.
    Sono arrivato alla decisione di comprarne una.
    Anche io da molto scettico me ne sono innamorato,principalmente perché ti consente di divertirti ,in modo salutare, senza strafare.....
    Ben venga l'aiutino,la soddisfazione legata alla fatica e al "traguardo" c'è ancora!

2. Lo skifoso andrepiac73 ha 3 Skife:

Predefinito

Beh, grazie per la bella testimonianza. Io finchè posso vado avanti al naturale.

4. Skife per apo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Talking

Ben per te......

Ti chiediamo solo di non giudicare e "compatire" chi invece ha un'idea diversa dalla tua.....visto che, come giustamente scritto qui sopra da andrea, l'ebike "ti consente di divertirti, in modo salutare, senza strafare".....
    Nessuno ha bisogno della tua "compassione"......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ben per te......

Ti chiediamo solo di non giudicare e "compatire" chi invece ha un'idea diversa dalla tua.....visto che, come giustamente scritto qui sopra da andrea, l'ebike "ti consente di divertirti, in modo salutare, senza strafare".....
    Nessuno ha bisogno della tua "compassione"......
    Ti senti chiamato in causa ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ti senti chiamato in causa ?
    Si sono uno dei 32enne con poco o zero tempo per allenarsi che non disdegnerebbero stare dietro agli amici allenati con cui escono solitamente e/o allungare le proprie gite grazie all'aiutino......sono uno di quelli che tu ritieni esseri inferiori evidentemente......

Predefinito

Io i miei giri li programmo in base a ciò che posso fare. Mi piace così. E con due uscite la settimana - non sempre - qualcosa di buono rinunciando a giri con 2000 di dislivello trovo.

Vado a fare la spesa.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Va beh il mondo si evolve......
    Oggi per fortuna se vuoi puoi farti gite da 2000 m faticando meno......non senza faticare......ma abbassando la fatica abbastanza da consentirti di affrontare 2000 m e allungare i tuoi giri e il tuo divertimento.....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi ho vacillato un po Fatto un giretto su a Brunate (Lago di Como) Durante la salita, abbastanza dura mi hanno sverniciato un papa con seggiolino e bimbo e una mamma con due Citibike elettriche...non commento l'abbigliamento dico solo, per fortuna il bimbo aveva il casco. Dopo poco siamo stati sverniciati da due con due e-bike a velocità fotonica. Quanti dubbi mi hanno rifatto venire
    Ciao

Ps. Una decisione l'ho presa, al compimento del sessantesimo anno di età, me la compro. per anticipare la e-bike me la deve fare Santa Cruz

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Mai sentito parlare del cardiofrequenzimetro e del contapedalate ? Qualche percorso che non preveda rampe disumane su cui far fondo etc. non ce l'avete ? Prima dell'avvento dell'ebike nessuno riusciva ad allenarsi correttamente ? Scusate, ma mi vien da sorridere. Vi piace l'ebike e ci sta, ma adesso non tirate fuori che l'avete presa per migliorare le prestazioni sulla bici a trazione umana.
    tutto vero quel che dici, ma l'evoluzione fa parte della natura, soprattutto di quella umana. la e.bike è un passo in avanti, innegabilmente .
    per allenarsi, per ampliare il proprio raggio d'azione, per condividere lo stesso percorso con amici più bravi o più schiappe.
    non l'ho presa per migliorare le mie prestazioni (l'ansia da prestazione=dover dimostrare di avercelo più lungo, come dice il buon terios,non mi appartiene più da anni) ma casualmente le ha migliorate
    azzo voglio di più?

dai fai spazio nel garage....

14. Lo skifoso arslonga ha 3 Skife:

Predefinito

Un difetto la la e-bike ce l'ha ed è innegabile: se la devi caricare in macchina ...... e-du-maròn

16. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrepiac73 Vedi messaggio
    Anche io ero molto scettico,ho sempre usato una mtb "normale" solo front......con tutti i limiti del mio fisico ed allenamento.
    Un mio caro amico a maggio arriva con questo colorato argagno,una Scott E Spark 710 da quasi 5000€.
    Lo abbiamo preso tutti per matto.
    Ha fatto in un paio di mesi 1500km usandola solo il sabato e la domenica....
    Abbiamo continuato a prenderlo per matto.
    Quest'estate siamo andati insieme in Sardegna,io con la mia tradizionale e lui con la sua E bike.
    L'ho provata.....mi si è aperto un mondo.
    Tornato dal mare siamo andati in montagna, io senza bici e lui invece con la sua assistita.
    Ne ho affittata una anche io,stessa marca ma co 10 rapporti invece di 11.
    Il primo giorno abbiamo fatto 52km con 2000mt di dislivello +, ricaricando dopo 35km per non rimanere con un cancello da 22kg da spingere in salita.
    A fine giornata ero stanco,ma non morto.
    L'ho affittata ancora, e poi quando è ripartito me l'ha lasciata per provarla meglio.
    Sono arrivato alla decisione di comprarne una.
    Anche io da molto scettico me ne sono innamorato,principalmente perché ti consente di divertirti ,in modo salutare, senza strafare.....
    Ben venga l'aiutino,la soddisfazione legata alla fatica e al "traguardo" c'è ancora!

Hai detto 5000 euro?
    Ma che forbice di costi ha sta ebike?

terios
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Hai detto 5000 euro?
    Dai 2/2.500 di una front agli 8/9.000 di full esoteriche.
    La ebike di riferimento ora come ora è la Specialized Evo che ha tre allestimenti. Il "mediano" sta sui 4.500 ed è fantastico!

19. Skife per terios:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Hai detto 5000 euro?
    Ti hanno già risposto, ma io ne ho visti anche a 12000 13000 euro, full in carbonio (tipo un'auto). Con calma e seguendo i consigli di chi ha già comperato si riesce a spendere bene. Ci sono regioni che danno incentivo (penso sui 200 euro), io ho speso 3.900 - 200 di incentivo = 3.700 per una full in alluminio (uno dei migliori telai di alluminio in circolazione), compreso la sostituzione della trasmissione dall'originale scarsa ad una XT 11V e sostituzione dell'impianto frenante originale con un impianto Sram Guide (ottimo). Invece non ha cambiato la batteria sin dalla scelta, per mia ignoranza e mancato consiglio del si vende. Infatti ho una batteri da 400Wh, mentre il moderno motore Bosche Performance Cx Line necessita di una batteria di almeno 500Wh (troppo potente il motore), cambiando al momento dell'acquisto avrei spese circa 200 euro, ora ne servono 800 di eurini. E' una spesa che prima o poi tutti fanno, aquistare una seconda batteria per allungare la autonomia, penso di regalarmela a Natale.

21. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Un difetto la la e-bike ce l'ha ed è innegabile: se la devi caricare in macchina ...... e-du-maròn
    IO la carico sulla mia Yaris (fortunatamente si viaggia sempre in due) e pesa ai voglia se pesa, pur togliendo la batteria e le due ruote. Impossibile da caricare sul tetto. Per la prossima sto valutando (prossima auto) di comprarla o di montare il gancio per avere un portabici comodo, costicchia ma è un ottimo investimento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios Vedi messaggio
    Dai 2/2.500 di una front agli 8/9.000 di full esoteriche.
    La ebike di riferimento ora come ora è la Specialized Evo che ha tre allestimenti. Il "mediano" sta sui 4.500 ed è fantastico!
    Levo, non Evo

ahimè devi rifare il piano finanziario
    la versione base 4490
    l'intermedia 6490
    la top 8990

24. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Pagina 31 di 38 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri