Monte Verena: in arrivo una seggiovia esaposto veloce?

Per il Verena non mi pare ci siano lavori programmati.
Invece per il Kaberlaba sì.

Non ci sono lavori programmati ma il progetto per la sei posti esiste ed aveva avuto anche una parte di finanziamento che però non bastava. Mi sembra che avevano preso 2 milioni ma ne servivano 6.
 
Mi sembrava di aver capito che per le Melette prevedevano una 4 posti + una 2 posti + uno skilift
Che sarebbe diventato una 6 posti + una 2 posti
 
leggermente OT; ma al verena, oltre alla mancanza soldi, dove sta la difficoltà nella costruzione della nuova seggiovia? nello smantellamento delle due vetuste biposto?
 
leggermente OT; ma al verena, oltre alla mancanza soldi, dove sta la difficoltà nella costruzione della nuova seggiovia? nello smantellamento delle due vetuste biposto?

dovrebbe essere solo una questione di soldi. Se non sbaglio , la sei posti automatica per il verena costerebbe 6 milioni di euro.
Di sicuro a valle non ci sono problemi mentre a monte c'è il Forte della prima guerra mondiale e penso proprio non si possa toccare.
 
Mi sembrava di aver capito che per le Melette prevedevano una 4 posti + una 2 posti + uno skilift
Che sarebbe diventato una 6 posti + una 2 posti

Si era cosi. Su due versanti , con nuove piste. Ora sembra diventi una 6 posti.
Sinceramente non capisco questa scelta.. andava più che bene la 4 posti + la 2 posti + lo skilift.
 
Ma la esaposto dovrebbe essere per il Monte Verena :PPINK
O non ho capito nulla?

Se è per il Verena sarebbe una notiziona! Finalmente un agganciamento automatico veloce per quel tragitto che NECESSITA di un ammorsamento automatico!

Seggiovia esaposto automatica Monte Verena
169108-progetto-seggiovia-verena.jpg
 
questo è quello che mi hanno risposto in data Marzo 2015:

Per ora abbiamo il progetto approvato, il che non è poco....per il resto ci sono ancora troppe cose in alto mare ( vedi fondi ODI ecc.) che ci costringono ad aspettare per l'esecutivo da presentare in motorizzazione. comunque visto l'iter lunghissimo della pratica ambientale, direi che siamo ad un buon punto. Ciao
 
Top