Lange sx 80 rtl ?

emilianozz

New member
consiglio per eventuale acquisto Lange sx 80 rtl

Ciao, sia il 15 maggio che ad aprile ho affittato un paio di scarponi Lange sx 80 rtl a Cervinia e mi sono trovato molto bene, su un po’ tutti i tipi di neve, dura, bordo pista e fuori pista facilissimi cioe’ a fianco della seggiovia Furggsattel su neve incantevole. A me per una giornata intera di sci sono andati benissimo ma prima di comprarli, sapete se sono un modello valido o no? Io come sciata, sono argento base. Sci rossignol exp. 84, peso 60 kg. Per il futuro se possibile cercherei di aumentare le sciate bordo pista o fuori pista facili.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, sia il 15 maggio che ad aprile ho affittato un paio di scarponi Lange sx 80 rtl a Cervinia e mi sono trovato molto bene, su un po’ tutti i tipi di neve, dura, bordo pista e fuori pista facilissimi cioe’ a fianco della seggiovia Furggsattel su neve incantevole. A me per una giornata intera di sci sono andati benissimo ma prima di comprarli, sapete se sono un modello valido o no? Io come sciata, sono argento base. Sci rossignol exp. 84, peso 60 kg. Per il futuro se possibile cercherei di aumentare le sciate bordo pista o fuori pista facili.
Grazie.

Ciao io li ho avuti per tre stagioni poi all'inizio di questa li ho sostituiti con dei Rossignol All Track 110.
Mi sono trovato molto bene con i Lange SX 80, il cambio è stato fatto per tre motivi:

1) Aumento di peso e muscolatura infatti quando li comprai (marzo 2014) pesavo 68 kg e andavo in palestra da solo 3 mesi, adesso peso 80 kg.
2) Ho cambiato sci, avevo dei Dynastar outland 75 che sono stati sostituiti da Salomon X MAX X12.
3) Il maestro che mi ha seguito per qualche stagione lo scorso anno mi aveva consigliato un flex un po' più rigido, idem il mio negoziante di fiducia.

Sono anche io argento base ma sci solo in pista.
 
Top