san cassiano

Stefib

New member
Ciao a tutti!
In nessun topic ho visto commenti su San Cassiano.
Io sono stata lì molti anni fa e mi è piaciuto molto. Ero in un albergo dove mi sono trovata molto bene ma purtroppo non ricordo il nome. So che era costituito da due strutture in una delle quali c'erano solo alcune camere mentre colazione e cena erano servite dall'altra parte. Si mangiava benissimo ed era molto vicino alle piste, con un piccolo pezzetto di fuori pista si arrivava davanti alla porta del deposito sci.
:wink:
Visitando alcuni siti sull'altabadia mi sembra che l'hotel valparol si avvicini di più ai miei ricordi, ma non sono sicura. Qualcuno lo conosce?
Eventualmente sapete darmi altri consigli su altri alberghi/pensioni a San Cassiano?
Vorrei tornarci il prossimo febbraio.
Grazie a tutti.
Ciao
 
benvenuta Stefib :D :D

Io sono stato alla pensione Edelweiss gestita dalla famiglia Ploner e si mangia veramente bene. Considera che è la stessa famiglia che ha il forno di San Cassiano (la mattina si sente un odore di strudel e pane da morire).

Poi a San Cassiano da quando hanno sostituito la seggiovia Piz sorega con la cabinovia è tutta un'altra storia.

la pensione è a circa 400-500 mt dalla cabinovia
 
Grazie mille.....
bè, il planat consigliato da Luca mi sembra un po' caro per il solo pernottamento.
Terrò presente l'Edelweiss considerando il fatto che i titolari siano gli stessi del forno. Questo lascia ben sperare..... :lol:
Invece nessun altro mi sa aiutare per cercare di capire in quale albergo ero stata 10 anni fa?
E nessuno conosce il Valparol?
Grazie ancora......
Non vedo l'ora di essere in altaBadia........ e molti alberghi/pensioni/garnì mi hanno risposto che per febbraio sono già pieni!!!!! :(
Devo decidere dove alloggiare e prenotare :wall: .....
 
Ieri ho fatto un po' di telefonate:
il plang è pieno :no: anche se forse è il più carino :cry: (www.plang.it), è il n° 31 sulla cartina di San Cassiano in Str Plan(http://www.altabadia.org/winter/cartine-localita.asp?L=1&P=5148).

Il Valparol (www.hotel-valparol.it) è vicino all'impianto di Armentarola (dicono che si esce dall'albergo con gli sci ai piedi :think: ). E' il n° 20 sulla cartina.

Ma forse sono più orientata :wink: per la pensione villa al sole (www.alsole.info) che è il n° 3 in Str. Armuntarora (direi abbastanza centrale e abbastanza vicina al Piz Sorega).....

Per ora ho fermato la camera al Sole, devo però ancora inviare la caparra :think: .
 
dal Valparol esci sci ai piedi e devi prendere lo skilift di armentarola e poi fare una piccola discesa per arrivare alla base della cabinovia Piz Sorega.

Tra i tre e sicuramente il più comodo
 
Sì forse hai ragione e nel frattempo ti ringrazio per l'appoggio che mi stai dando nella decisione :wink: .
Probabilmente il Valparol è più comodo però dalla descrizione telefonica delle camere mi è sembrato meglio la VillaAlSole.
Per di più è più vicino al centro così se abbiamo voglia di fare due passi post-ski forse è più carino. Credo, sempre da quanto mi è stato detto al telefono, che non disti comunque molto dagli impianti neanche la VillaAlSole :roll: .
 
ma sai il discorso della distanza a San Cassiano è relativo. E' un paesino piccolo che si attraversa tutto in 10-15 minuti. Io all'edelweiss ero al centro e ci mettevo meno di 10 minuti ad arrivare agli impianti.
 
io c vado da quando sn nato a san cassiano..il valparol e fuori dal paese..per arrivarci devi prendere macchina o altro o farti una bella passeggiata di piu d 15minuti..per lo sci e comodo cm dicevano sopra..il fatto e chesi mangia da paura li!! :wink: io cmq te lo consiglio se nn trovi nulla in paese..
 
Ho prenotato alla pensione Villa al Sole..... :YYY
Spero di aver fatto la scelta giusta...... :perlaneve:
La camera è nella dependance, che mi ha detto essere tra le piste e la pensione vera e propria, quindi penso che alla fine sia abbastanza comodo per tutto, considerando anche che è un piccolo paese con tutto a portata di mano, come ha detto Afma :wink:
 
Top