Review: 4FRNT Kye 110

teosickrider

Well-known member
Quest'inverno avevo bisogno di uno sci da montare pellabile e ho optato per il mitico Kye 110...
Ho preso i 188 perché pur essendo 175cm per il mio stile di sciata i 188 sono quelli che più si addicono.
Allora...nella Powder: beh...immaginate un po'?
Salti: perfetti con stabilità della coda (piatta)
Straightline: super come si addice a uno sci big mountain.
Neve difficile, ventata, trifolata etc: super...vado sempre dritto a mach 4 e passo sopra a tutto.
Pellata: montati con i Tracker 16 sono un bel mattone....ma ho fatto 500 mt senza problemi. Ovviamente nelle inversioni sono un po' difficili essendo 188...
Crosta: questo tipo di neve è sempre il tallone di achille per questo tipo di sci (camberato, lungo e con raggi lunghi - il mio 26mt - ). Non si smentiscono e non è proprio divertente sciare sulla crosta che si spacca...ma quando lo è? A me in queste condizioni piacciono molto di più i reverse camber (Hoji) perché la coda rimane molto meno incastrata....
Firn: spettacolo.

Giudizio: ottimo sci da Big Mountain. Se lo volete pellare di più non abbiate paura di andare un po' più corti (181) perché tanto non han problemi di stabilità o galleggiabilità.

Link a prodotto: http://4frnt.com/products/kye-110


Se volete provare dei 4FRNT chiedete a Deep White Lab a Varese oppure direttamente a me...il prossimo inverno dovrei avere parecchi sci test.

Ciao!
 
Ultima modifica:
La fissa che ho per la prossima stagione, vedendo come è andata questa, è il KYE 95 da mettere in mezzo ai miei altri due sci (108 e 88 montati attacchino) montarlo con attacco basculante (ma solo perchè non si sa mai) e usarlo principalmente tra pista e fuoripista con impianti quando non ci sono le condizioni per usare l'annex 108...
peccato che sei lontanuccio perchè lo avrei provato molto volentieri.

p.s. anche il raven mi incuriosice ma è troppo vicino come misura allo sci che ho già
 
Se vuoi c'è un Kye 95 da provare in negozio a Varese...
Diciamo che i Kye sono studiati per dare le stesse sensazioni in misure sotto al piede diverse. I 95 sono più all mountain/ scialpinistici, i 110 big mountain e i 120 powder.

Il Raven secondo me è uno sci incredibile. Bisogna saperlo prendere però....infatti non è da sciare in conduzione ma in derapata come insegna il buon Hoji...

Voglio organizzare un test day in Engadina comunque. Stay tuned.
 
per varese ogni tanto ci passo ma mi è comunque fuori mano essendo io Friulano.
Comunque magari quando capito da quelle parti faccio un salto in negozio, però voglio lo sconto in qualità di skifoso HIHIHI
 
per varese ogni tanto ci passo ma mi è comunque fuori mano essendo io Friulano.
Comunque magari quando capito da quelle parti faccio un salto in negozio, però voglio lo sconto in qualità di skifoso HIHIHI

Bravo!
Beh per lo sconto io non ne sono titolato....devi parlare con Andrea! :D

Comunque le info sopra non vogliono essere una pubblicità al negozio...É un dato di fatto che Deep White Lab sia l'unico negozio in Italia che ha 4FRNT per ora.
 

.

@teosickrider
inizio OT
essendo possessore estremamente soddisfatto di un paio di Devastator, mi piacerebbe vedere delle recensioni sui 4frnt su skialper del prossimo anno, la cosa è possibile secondo te?
fine OT
 
@teosickrider
inizio OT
essendo possessore estremamente soddisfatto di un paio di Devastator, mi piacerebbe vedere delle recensioni sui 4frnt su skialper del prossimo anno, la cosa è possibile secondo te?
fine OT


Secondo me si. La cosa sarebbe da organizzare...tu hai contatti coi redattori?
Io sono il rappresentante per la Svizzera e, diciamo, non ufficiale per l'Italia....come dicevo l'inverno prossimo dovrei avere diversi sci demo oltre a quelli che ho già (Hoji e Gaucho) anche se sono di stagioni passate.
Come dicevo, cercherò di organizzare un test al Diavolezza o al Corvatsch insieme con altre marche così gli sci li potete provare sotto ai piedi e vedere dal vivo!

PS Figata i Devastator ehh!!!! ;-)
 
Se vuoi c'è un Kye 95 da provare in negozio a Varese...
Diciamo che i Kye sono studiati per dare le stesse sensazioni in misure sotto al piede diverse. I 95 sono più all mountain/ scialpinistici, i 110 big mountain e i 120 powder.

Il Raven secondo me è uno sci incredibile. Bisogna saperlo prendere però....infatti non è da sciare in conduzione ma in derapata come insegna il buon Hoji...

Voglio organizzare un test day in Engadina comunque. Stay tuned.

Hai avuto modo di provare anche i 95?
Sulla carta e tastandoli mi hanno fatto un'ottima impressione!
 
[Skialper è un utente di skiforum, contattalo in Mp!!!!

QUOTE=teosickrider;1794214]Secondo me si. La cosa sarebbe da organizzare...tu hai contatti coi redattori?
Io sono il rappresentante per la Svizzera e, diciamo, non ufficiale per l'Italia....come dicevo l'inverno prossimo dovrei avere diversi sci demo oltre a quelli che ho già (Hoji e Gaucho) anche se sono di stagioni passate.
Come dicevo, cercherò di organizzare un test al Diavolezza o al Corvatsch insieme con altre marche così gli sci li potete provare sotto ai piedi e vedere dal vivo!

PS Figata i Devastator ehh!!!! ;-)[/QUOTE]
 
Hai avuto modo di provare anche i 95?
Sulla carta e tastandoli mi hanno fatto un'ottima impressione!

io li ho provati per un paio di giorni e le sensazioni sono le stesse descritte da Teosickrider per i 110, il tutto sbilanciato in favore dei terreni misti e la pista...nei salti ed alta velocità davvero ottimi...in fresca ( pesante) di fine marzo buoni ma con i limiti di un 99 mm sotto al piede.
Gran belli sci, mi sono piaciuti un sacco; non sono sci difficili ma nemmeno troppo facili, raggio lungo e con una certa sostanza/peso che insieme al Vibram rendono tutto molto stabile ... a me hanno dato molto sicurezza in tutte le condizioni trovate ( tutte esclusa powder leggera ) ad esclusione della crosta non portante, ma come detto da Teo, li ci vuole lo sci giusto e gran gamba.
 
Hai avuto modo di provare anche i 95?
Sulla carta e tastandoli mi hanno fatto un'ottima impressione!

I 95 no...ma appunto dovrebbero essere analoghi ma più stretti e adatti alle pellate. Magari me li danno la prossima stagione oppure ci sono in negozio da provare.

Come paragoneresti il kye110 col devastator?

Sono due sci completamente diversi. Io AMO il Devastator come sci da tutti i giorni. Proprio oggi ho provato gli Armada TST dell'anno prossimo: gran sci davvero, divertentissimi e perfetti per fare tutto. Mi son detto però...caxxo preferisco il Devastator...anche se è un pelo più largo le punte ballano davvero molto meno e le sensazioni son praticamente le stesse, ossia di poter far qualsiasi cosa e divertirsi. Detto questo anche Armada fa sempre dei gran sci.

In paragone al Devastator i Kye 110 sono ad esempio molto meno agili in pista (7mm in più sotto al piede), hanno la coda piatta che ti aiuta negli straightline o nei cliff (meglio dei devastator) e hanno soprattutto un camber...il comportamento cambia davvero parecchio. I Kye son decisamente più stabili su nevi difficili in ogni caso.

Gli sci "paralleli" ai Kye 110 sono gli Hoji, che io trovo decisamente più facili da sciare nella quasi totalità delle condizioni, ma che essendo a camber inverso non sono il top per pellare (fattibilissimo se non c'è il ghiaccio puro in ogni caso).

I Kye 110 sono miei personali, non Demo, ma se qualcuno li vuol provare, chieda pure.

PS dove li avete provate i 95? A Madesimo da Andrea?
 
PS dove li avete provate i 95? A Madesimo da Andrea?[/QUOTE]

A me li ha prestati il mio vicino di casa su ad Arabba che gli ha comprati in febbraio su in Germania.
 
@ teosickrider, Io con i devastator sulla crosta mi sono trovato bene, sempre relativamente parlando, tu cosa pensi?meglio dei kye 110?
 
Top