quanto avete sciato in questo avaro inverno?

marcolski

Well-known member
eccoci...qua...quanto e come avete sciato questo inverno...partito moooolto tardi per tanti comprensori??????????????????
 
Mi vergogno a dirlo..........per questioni lavorative che mi hanno bloccato tutti i week end da metà gennaio ad inizio aprile, NON HO FATTO UN SOLO GIORNO DI SCI IN TUTTO INVERNO.............

Spero che una cosa del genere, mai capitata in vita mia, non mi accada mai più..........
 
Sciato tanto e su ottima neve invernale,nonostante l'inverno nefasto.
Iniziata la stagione il 28 novembre al Cimone (cosa più unica che rara..) e chiusa la stagione a fine aprile a Livigno.
Addirittura è andata meglio che in annate normali.
Sciato sempre e solo con paesaggi invernali grazie a una programmazione a tavolino.
Cmq che mai più si ripeta un inverno così!
 
Topic da cui mi terrò ben alla larga per evitare il mal di fegato davanti a certe cifre dei soliti noti. :evil:

Comunque, facendo i seri, rispetto alle condizioni atmosferico/nevose a est (demmerda), alle energie disponibili (in diminuzione) e al lavoro (che non mi lascia ampi margini di libertà ahimè) direi che la stagione è stata più che buona. Non ho raggiunto le 30 giornate canoniche - di più non riesco - ma ci son andato vicino. E poi meglio sciare meno sforzandosi di farlo bene che farsi 90 giorni sciando da asini (la volpe e l'uva HIHIHI). Son soddisfatto. :KEV
 
Ma perché, é finita la stagione? :TTTT

Ben detto!! Io, contando dicembre come inizio, ho fatto 35 giorni(e per la prima volta in vita mia ho fato piu pelli che impianti!) contando che ho dovuto finire a marzo per infortunio. Altrimenti starei ancora sciando!! Anzi vi ricordo che tra 20 giorni apre lo stelvio ;)
 
Dicembre: 2 gg Arlberg + varie sciate da un'ora e mezza al coperto (snowhall) che però in totale conto solo come 1 g.
Gennaio: 1 g. Baraque de Fraiture
Febbraio: 4 gg. Valgardena
Marzo: 1 g. La Bresse + 1 g. Nevegal + 1 g. Sella Nevea
Aprile: 2 gg. Grimentz+Zinal
Aprile-Maggio: 2 gg. Livigno

sicché arrivo in totale a 15, ma:

rimangono ancora varî mesi fino alla fine della stagione il 30 settembre e se riesco faccio qualche uscita su ghiacciaio.
 
Ho iniziato tardi quest'anno, primo giorno di sci a febbraio 2016 settimana bianca in famiglia a Rhemes Notre Dame, poi una gita di 1 giorno a Pila con mio figlio, successivamente altra gita in giornata a Rhemes sempre con mio figlio, e per ultimo 16 aprile da solo a Cervinia. Tutte giornate splendide. Attenuanti per così poche uscite? 2 figli di 2 e 6 anni. Spero di andare anche a maggio comunque.
 
Beh, io a dispetto dell'inverno di m.... ho fatto il mio record di giornate: 34, iniziato per l'immacolata al Plan, e finito il 10 Aprile al Cermis, e in mezzo ho esplorato buona parte del DSS: Plan, Elmo, Croda Rossa, Padola, Sellaronda, Pozza Buffaure, Carezza, Obereggen, Pampeago, Cortina, Civetta, San Pellegrino, SMDC, Cermis...diciamo che ho ammortizzato l'investimento dello stagionale :D...non sono riuscito ancora a farmi una sciata alla Plose, me lo riprometto ogni anno ma poi...va beh, sarà per il prossimo!
Ora sotto con la MTB!
 
Sciato tutta la stagione, prima sulla neve primaverile sparata dai cannoni, poi sulla neve primaverile naturale, in tutto 53 giornate, tutte nello stesso comprensorio e zero noia, potessi andrei subito in seggiovia.
 
27 miseri giorni, annata magra, specie se contiamo le giornate in powder, solo 6...
 
io invece 26 che è il mio record e mi ha permesso di ammortizzare lo stagionale(non certo le spese di viaggio per ogni wend da firenze da solo)..
se il prossimo anno trovo un appartamento conto di migliorare neve permettendo
 
Mi vergogno a dirlo..........per questioni lavorative che mi hanno bloccato tutti i week end da metà gennaio ad inizio aprile, NON HO FATTO UN SOLO GIORNO DI SCI IN TUTTO INVERNO.............

Spero che una cosa del genere, mai capitata in vita mia, non mi accada mai più..........

io più dello scorso anno ma non conto mai i giorni.

...non preoccuparti... Kirama quest'anno mi ha detto "ho sciato il doppio dello scorso anno"

lo scorso anno aveva sciato 1 giorno... fai tu.

e cmq... non sciamo per lavoro, ma magari il contrario. quindi nulla di che vergognarti. anzi!
 
Quest'anno, anno nero!! Peggio di me solo francis. Ho fatto 4 mezze giornate per Capodanno, una giornata a Carnevale, e una mezza giornata a Pasquetta. Tutte a Foppolo.
Spero che l'anno prossimo vada meglio! Diciamo che con lavoro + studio intenso da pianista ho fatto il recluso. E lo sto facendo tutt'ora.
 
Top