Dolomiti SuperSki al 2025: ecco cosa troveremo di nuovo

Fabio

Member
Staff Forum
Quale saranno le "disruptive" novità del prossimo decennio in DS?
Da qui al 2025 cosa ci troveremo di stravolto?
Secondo me:

  • - Passo Rolle collegato con piste a SMDC
  • - Plan de Corones si espande verso Santo Lorenzo (grazie per la correzione :D) o li vicino con una rossa che torna a Riscone
  • - collegamento Elmo - Padola - Silian
  • - rientro dall'Alpe di Siusi a Ortisei (e forse a Castelrotto)
  • - collegamento Pana - Saltria non so come
  • - pseudo Moena-Ronda collegata con cabinovia e pista sia al Lusia che a Carezza
  • - nuova pista in Alpe Cermis dalla stazione di monte della Prafiorì fino a valle (arrivo circa Doss dei Laresi)
  • - tornerà fuori dai cassetti il progetto San Pellegrino - Malga Ciapela (ma nei prossimi 10 anni non verrà fatto).
 
Secondo me sarà realizzato o in fase avanzata di progettazione il collegamento Lusia - San Pellegrino o Buffaure - San Pellegrino.

Sul Sellaronda saranno tutte cabinovie ancora più corte delle attuali. Al posto della Val Setus avremo due cabinovie.
 
Anche secondo me per il 2025 la lista di Fabio si avvererà tranne per quello Malga Ciapela-Falcade, quest'ultimo secondo me non ha una buona base di sostenibilità sia economica che ambientale e per il Monte Pana-Saltria (molte resistenze).

Concordo che spero-vorrei-mi piacerebbe vedere un collegamento da Falcade fino al Costalunga...
 
Si spicciassero che nel 2025 avrò 73 anniHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Scia tranquillo
168192-35410138725666142484422150n.jpg
 
Anche secondo me per il 2025 la lista di Fabio si avvererà tranne per quello Malga Ciapela-Falcade, quest'ultimo secondo me non ha una buona base di sostenibilità sia economica che ambientale e per il Monte Pana-Saltria (molte resistenze).

Concordo che spero-vorrei-mi piacerebbe vedere un collegamento da Falcade fino al Costalunga...

concordo, malaga ciapela-falcade mi sentirei di appoggiare gli ambientalisti x una volta, visti i siti in cui per forza dovrebbe passare...

saluti
 
Infatti Falcade - Malga Ciapela lo vedo difficile problemi ambientali e di sostenibilità economica.

Buffaure - San Pellegrino o San Pellegrino - Moena sarebbero tutti in Trentino con maggiore supporto di provincia e albergatori.
Dopo il successo del collegamento Ciampac - Belvedere credo che si punterà sempre di più al collegamento fra le diverse aree della Val di Fassa.
 
Il MoenaRonda è una figata!!
Aggiungici anche il collegamento Carezza-Obereggen (c'è già un progetto)
ed ecco che viene fuori una roba fotonica!! HIHIHI:PPINK
 
Io comunque trovo che la Sextner Dolomiten sia la skiarea con più potenziale da esprimere nei prossimi anni (con buone probabilità di realizzazione dei progetti).
 
Top