Wlf 23 - giornata uggiosa

Edo

???
Dunque, dopo la giornata piovosa è ora di tornare da queste parti con un quesito dall'atmosfera simile......



167710-jowfojwowgnwognwag.jpg




e quindi........ dove?
 
Finalmente! Mi mancavano i WLF di Edo ..... sui quali non ho la più pallida idea :HIP

Potrei FORSE riconoscere la marca dei pali della seggiovia (ormai ho imparato addirittura io) e lì mi fermo. Dalla vegetazione sembrerebbero le solite Alpi (nelle loro varie declinazioni), solo che la staccionata/balaustra in primo piano è ben strana ....

Per il resto campate corte (e quindi probabilmente non è Francia), a destra un'asta per innevamento artificiale, sullo sfondo quelli che sembrano due cartelli (o no?). Insomma, bohhhh!
 
Dici che in Cermania fanno delle staccionate dove i correnti pesano il triplo dei piedritti? Ci potrebbe anche stare, vista l'asta di innevamento e la "nuovezza" della staccionata in questione.
 
Brancolo nella nebbia della foto
Ma quella staccionata, che staccionata non è, è un elemento interessante.
Gli elementi orizzontali parrebbero delle travi di legno lamellare. Che cosa devono sostenere?
 
Con la visuale in foto sostengono se stessi. Anzi, sono sostenuti. Sul lamellare ti esprimo i miei dubbi.

Eh sì, anche l'asse di una panca sulla quale mi siedo, in realtà sostiene se stesso. Anzi è sostenuto. Ma ha una funzione, no? Ecco, mi chiedo a che cosa servano quelle travi in foto così massicce. Dubito che siano state messe lì solo per sostenere se stesse.
 
Eh sì, anche l'asse di una panca sulla quale mi siedo, in realtà sostiene se stesso. Anzi è sostenuto. Ma ha una funzione, no? Ecco, mi chiedo a che cosa servano quelle travi in foto così massicce. Dubito che siano state messe lì solo per sostenere se stesse.

Se fosse possibile vedere qualcosa sopra .....

Il dubbio che siano solo ed esclusivamente ornamentali mi viene dalle dimensioni degli elementi verticali. Quelli sì che con quelle dimensioni sono ornamentali e nient'altro. Che possono reggere? Al massimo un gazebo.
 
Mi manca matsci .....

.... ecco che la sparo grossa:

siamo al confine tra ex-ČSSR ed ex-DDR !

Sulla prima riga concordo in toto ... chissà perché non scrive più. Gli auguro che sia solo stanchezza da forum e comunque, se ci legge, un in bocca al lupo sempre e comunque.

Sulla seconda parte, non per "rubarti" niente, in uno dei post precdenti avevo scritto che c'erano alcune cose "strane" che mi facevano propendere per oltrecortina. Poi ho cancellato, non so neanche io perché.
 
Associazione di idee tra chi ha proposto l'immagine e... la nebbia nella quale brancolo!
 
Top