icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 97 di 129 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1441 a 1455 di 1931

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Pare che ci siano grossi disagi in paese, la maleducazione della gente è senza confini. Pare che ci sia stata la comunicazione di parcheggi esauriti già alle 8:30 (sia al cartellone di Varzo che sul sito degli impianti), ma la gente se n'è fregata altamente ed è salita lo stesso. Risultato: la strada di accesso al paese è completamente intasata, la gente ha parcheggiato su entrambi i lati lasciando una corsia strettissima in mezzo per far passare le macchine (a senso unico ovviamente)! Se ci fosse necessità di un'ambulanza probabilmente non riuscirebbe a passare, o passerebbe con molta fatica. Ovviamente assenti il comune e i vigili!!! Ma qui è da sottolineare la maleducazione degli italiani, che fa cadere le braccia! Se c'è scritto che è pieno e che i parcheggi sono esauriti, non sali PUNTO! Non c'è nessuna giustificazione che regga!

Ps: ovviamente i villeggianti ostili (che sono gli stessi che bloccano la cabinovia e l'autosilo, e che quindi sono una delle cause PRINCIPALI di questi disagi) puntano il dito contro la società degli impianti, ribadendo la cavolata dei diritti acquisiti...sono ancora più stupidi dei turisti maleducati e dei vigili assenti. C'è gente fuori di testa che spera che accadano cose gravi in modo tale che possano essere additate colpe alla società degli impianti e cacciati via, siamo alla follia.

Ps2: spero che con la revisione di ALM venga inserito (fattibilità economica permettendo) l'impianto dalla stazione di Varzo, e che vengano stralciate le proposte di ulteriori 800 posti auto (autosilo 3 e parcheggi a raso) a San Domenico nel post-cabinovia. Questi posti auto (e gli altri previsti in giro tra Varzo e Iselle) vanno radunati in un'unica struttura a Varzo, e da lì cabinovia! Chi prima arriva o chi villeggia più giorni sale in macchina a Sando, tutti gli altri in cabinovia.
    Sta collassando tutto il sistema e non si vede all'orizzonte nessuna via d'uscita...peccato, un vero peccato perché il posto è bello. E penso che salvo grosse novità, l'anno prossimo sarà un grosso problema...

2. Skife per Egidio:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Pare che ci siano grossi disagi in paese, la maleducazione della gente è senza confini. Pare che ci sia stata la comunicazione di parcheggi esauriti già alle 8:30 (sia al cartellone di Varzo che sul sito degli impianti), ma la gente se n'è fregata altamente ed è salita lo stesso. Risultato: la strada di accesso al paese è completamente intasata, la gente ha parcheggiato su entrambi i lati lasciando una corsia strettissima in mezzo per far passare le macchine (a senso unico ovviamente)! Se ci fosse necessità di un'ambulanza probabilmente non riuscirebbe a passare, o passerebbe con molta fatica. Ovviamente assenti il comune e i vigili!!! Ma qui è da sottolineare la maleducazione degli italiani, che fa cadere le braccia! Se c'è scritto che è pieno e che i parcheggi sono esauriti, non sali PUNTO! Non c'è nessuna giustificazione che regga!

Ps: ovviamente i villeggianti ostili (che sono gli stessi che bloccano la cabinovia e l'autosilo, e che quindi sono una delle cause PRINCIPALI di questi disagi) puntano il dito contro la società degli impianti, ribadendo la cavolata dei diritti acquisiti...sono ancora più stupidi dei turisti maleducati e dei vigili assenti. C'è gente fuori di testa che spera che accadano cose gravi in modo tale che possano essere additate colpe alla società degli impianti e cacciati via, siamo alla follia.

Ps2: spero che con la revisione di ALM venga inserito (fattibilità economica permettendo) l'impianto dalla stazione di Varzo, e che vengano stralciate le proposte di ulteriori 800 posti auto (autosilo 3 e parcheggi a raso) a San Domenico nel post-cabinovia. Questi posti auto (e gli altri previsti in giro tra Varzo e Iselle) vanno radunati in un'unica struttura a Varzo, e da lì cabinovia! Chi prima arriva o chi villeggia più giorni sale in macchina a Sando, tutti gli altri in cabinovia.

Oggi sciato.. mai visto arrivare così tanta gente ma soprattutto così presto: già alle 8.50 alla prima seggiova c’era una coda impressionante, così come alle casse alle 8.10 c’era già fila....
    confermo solito parcheggio selvaggio ma come sempre zero vigili e nessun controllo da parte del comune... io sono residente e posso solo dire che qua la colpa non è della società, ma del comune di Varzo che dovrebbe vigilare sulla viabilità e sulla maleducazione della gente: il fatto è che se ne infischia totalmente! Ma si rendono conto di cosa sta succedendo in questa valle negli ultimi weekend?
    gia chiamato più volte ma di vigili nemmeno l’ombra!

tornando alla situazione piste: direi tutto bellissimo, innevamento ottimo e neve che ha tenuto in modo impeccabile tutto il giorno in Bondolero. In Ciamporino ha smollato dopo le 13 ma cmq sciabile.

Purtroppo oggi il grande flusso ha creato qualche coda anche agli impianti sopra, fino alle 11.00 ē andata bene poi continuando ad arrivare su gente dal paese fino a tarda mattinata la situazione è diventata abbastanza pesante...

La cosa piū assurda è stata quella di trovare lo Snowbar chiuso, proprio ora che ci sono i weekend più “caldi” della stagione... invece di ampliare l’offerta ristorazione questa viene addirittura diminuita. Lascio immaginare le code per prendere da mangiare sia al Ciamporino che al Dosso..... gente incazz.. come al solito per prendere un panino, mahh.. io alle 14 ho rinunciato a prendere anche una semplicissima bottiglia d’acqua....
    Oggi ho avuto conferma dal personale del bar ..( come al solito sono andato a chiedere se era possibili abbassare un po’ il volume della musica..). che non sono l’unico a essersi lamentato della musica lasciata costantemente a palla sia al Ciamporino che al Dosso....fortuna che non sono l’unico! :-)

domani sarà anche peggio e vedremo se imploderà il paese!

5. Lo skifoso Sandopower ha 4 Skife:

Predefinito

Le critiche sulla ristorazione restano sempre le stesse, e purtroppo temo che non cambierà mai la gestione perchè probabilmente guadagnano moltissimo da questo (dai il minimo sindicale, a prezzo decisamente elevato, in mia opinione)....Io personalmente nei festivi mi porto sempre il panino da giù, è inammissibile per me perdere 2 ore tra code per lo scontrino e code per ritirare il cibo.

Ribadisco che secondo me con la cabinovia (e autosilo) la situazione secondo me non potrà che migliorare, sono comunque 350 e passa automobili che dalle strade finiscono tutte in struttura. Ovvio che il Comune dovrà fare la sua parte, ponendo il divieto di sosta dove necessario e multando chi trasgredisce (ad esempio tutto il tratto Bulim-San Domenico dovrebbe essere a divieto ASSOLUTO di sosta, ma stiamo scherzando?? In quel tratto deve essere garantito il doppio senso di marcia, è il tratto iniziale della discesa, dove le macchine hanno la possibilità di distanziarsi leggermente).

La cabinovia da Varzo a questo punto mi sembra imprescindibile (loro dicono "work in progress", spero che sia vero), così come la cancellazione degli ulteriori 800 posti auto previsti a San Domenico dopo l'autosilo della cabinovia....1000 posti (circa 400 autosilo hotel + 350 autosilo cabinovia + autosilo comunale + i vari parcheggi a raso REGOLARI) bastano e avanzano direi, gli altri vanno trasferiti a valle, non si può trasformare San Domenico in un gigantesco autosilo!......Solo la strada principale (e la futura circonvallazione) devono restare pubbliche e con divieto di sosta ove la larghezza non consente il transito di 2 sensi + la sosta, tutto il resto della paese deve diventare ZTL con accesso riservato esclusivamente a proprietari di immobili... fortunatamente ALM va proprio in questa direzione....... Certo che se pensiamo a quanto ci stanno mettendo per fare la sola cabinovia Sando-Ciampo (4 anni di ritardi a causa di due persone), figuriamoci per un impianto lungo 6 km, con decine di proprietà da sorvolare....ci vorranno decenni!!!!!!!

7. Skife per Runass:

Predefinito

Mi vien da pensare che la latitanza del comune di Varzo sia premeditata nell'attesa che in qualche modo la situazione degeneri e di trovare il cavillo per incolpare la società e farla desistere dai progetti.
    Ma si sa se ci sono lamentele in comune oppure son solo chiacchere da social?

Predefinito

Non credo si arrivi fino a questo punto, si è passati dall'avversità (come dimenticare le multe inflitte per la pista di rientro, cancellate dal TAR, la pista posta sotto sequestro, così come il rifugio del Dosso posto sotto sequestro per quasi tre anni a causa delle dimensioni di una porta) all'indifferenza: San Domenico è abbandonata a sé stessa! Se ti incatena al Comune forse cambiano una lampadina rotta da un lampione.

So di molte persone che si lamentano col Comune (o che dicono di farlo), ma le cose di certo non cambiano.

Anche oggi parcheggi esauriti già da un po' (segnalato sul sito!), ma la mandria di incivili è salita lo stesso, a vedere dalla webcam della piazzetta: parcheggi in doppia/tripla fila macchine incolonnate! Complimenti!

Predefinito

Comunque alla gente piace farsi del male fisico..hanno aperto apposta la pista di rientro alle 15.... ma finirà come ieri sera con la coda infinita per scendere in seggiovia a tutti i costi.... fino alle 17.30! Mahhhh

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	E0E5C94E-EAE3-4036-AC29-033E198A4127.jpg
Visite:	173
Dimensione:	182.3 KB
ID:	67852

Si vede che la coda che c’era ancora alle 11.15 per salire questa mattina non è stata abbastanza lunga...

Nome:	C96FAD5A-33BC-4253-BDA7-997C0D0BCB48.jpg
Visite:	175
Dimensione:	405.2 KB
ID:	67854

Nome:	C467E064-F2AD-4069-BDA7-7F64FC2E8A11.jpg
Visite:	177
Dimensione:	347.1 KB
ID:	67855

- - - Updated - - -

Le critiche sulla ristorazione restano sempre le stesse, e purtroppo temo che non cambierà mai la gestione perchè probabilmente guadagnano moltissimo da questo (dai il minimo sindicale, a prezzo decisamente elevato, in mia opinione)....Io personalmente nei festivi mi porto sempre il panino da giù, è inammissibile per me perdere 2 ore tra code per lo scontrino e code per ritirare il cibo.

Ribadisco che secondo me con la cabinovia (e autosilo) la situazione secondo me non potrà che migliorare, sono comunque 350 e passa automobili che dalle strade finiscono tutte in struttura. Ovvio che il Comune dovrà fare la sua parte, ponendo il divieto di sosta dove necessario e multando chi trasgredisce (ad esempio tutto il tratto Bulim-San Domenico dovrebbe essere a divieto ASSOLUTO di sosta, ma stiamo scherzando?? In quel tratto deve essere garantito il doppio senso di marcia, è il tratto iniziale della discesa, dove le macchine hanno la possibilità di distanziarsi leggermente).

La cabinovia da Varzo a questo punto mi sembra imprescindibile (loro dicono "work in progress", spero che sia vero), così come la cancellazione degli ulteriori 800 posti auto previsti a San Domenico dopo l'autosilo della cabinovia....1000 posti (circa 400 autosilo hotel + 350 autosilo cabinovia + autosilo comunale + i vari parcheggi a raso REGOLARI) bastano e avanzano direi, gli altri vanno trasferiti a valle, non si può trasformare San Domenico in un gigantesco autosilo!......Solo la strada principale (e la futura circonvallazione) devono restare pubbliche e con divieto di sosta ove la larghezza non consente il transito di 2 sensi + la sosta, tutto il resto della paese deve diventare ZTL con accesso riservato esclusivamente a proprietari di immobili... fortunatamente ALM va proprio in questa direzione....... Certo che se pensiamo a quanto ci stanno mettendo per fare la sola cabinovia Sando-Ciampo (4 anni di ritardi a causa di due persone), figuriamoci per un impianto lungo 6 km, con decine di proprietà da sorvolare....ci vorranno decenni!!!!!!!
    inizio a pensare che se il comune sarà sempre assente nella gestione del traffico, divieti, accessi ecc la futura cabinovia non farà altro che accentuare il problema.
    Con il nuovo autosilo ci saranno ulteriori 350 auto che salgono oltre a quello che sale già oggi è che crea un delirio nella valle, avremo sempre auto parcheggiate ovunque con la differenza più evidente che il comprensorio diventerà ancora più insciabile.
    Prendi questi 2 giorni: quanto meno fino alle 11.00 11.30 si è sciato da dio, con una cabinovia che smaltirà in un attimo tutta la gente che salirà, ci si ritroverà già alle 9 9.30 con una tale massa di persone che assurdo pensare di sciare sugli stessi chilometri di piste e con le stesse seggiovie. Inizio a a pensare che alla Bondolero dovrebbero iniziare a pensare di aggiungere qualche che seggiola in più all’impianto, rispetto a 3-4 anni fa la massa di gente presente e ben diversa e ora le code sono più frequenti.

E‘ brutto da dire ma almeno ora la seggiova del paese fa da tappo e limita o comunque ritarda l’affluenza....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Sky-line Vedi messaggio
    Mi vien da pensare che la latitanza del comune di Varzo sia premeditata nell'attesa che in qualche modo la situazione degeneri e di trovare il cavillo per incolpare la società e farla desistere dai progetti.
    Ma si sa se ci sono lamentele in comune oppure son solo chiacchere da social?
    Ti posso garantire che non sono l’unico a continuare a chiamare tutte le settimane in comune...
    ma tanto ogni volta dicono che risolveranno....

sono qua ancora ad aspettare che sistemino i lampioni davanti a casa dall’immacolata! Stiamo freschi..

Inizio ad avere il presentimento che facciano lo stesso pure con chi gestisce gli impianti...

11. Skife per Sandopower:

pat

Predefinito

ho cominciato ad andare a sando nel 1991... da quel momento sono andato per tantissimi anni… amici in ossola dai quali pernottavo tutti i weekend… casa stagionale… ho fatto anni nei quali ero li tutti i santi weekend…. allo stato attuale, la situazione è che io non ci metterò mai più piede il weekend…. è semplicemente invivibile…. e non lo è per le macchine e le code…. no… basta arrivare alle 7:30 come faccio da sempre…… la verità è che il weekend è INSCIABILE..... la piani di bobbio piemontese….. solitamente è sciabile fino alle 10 del mattino, dopodiché è un rischiare la vita ed andare in giro con 300 occhi….. ma vi piace così tanto? che sport è? la cabinovia eventuale potrà giusto risolvere qualche disagio ma la situazione in quota sarà sempre più tragica…… non è allungando un impianto che si risolve…

ps: ci sono stati anni nei quali il rientro era agibile per pochissimo…. è esposto malissimo… pensare di averci una pista fruibile tutta la stagione è utopico….

13. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Di fatto solo quando l'intero progetto di ampliamento di San Domenico sarà completo la località sarà in grado di gestire in maniera accettabile i flussi sulle piste... Ad oggi in quota gli impianti ad agganciamento automatico scaricano in pista troppa gente per la tipologia e varietà di piste. In confronto ai Piani di Bobbio la situazione è molto più gestibile data la minor difficoltà e la maggior ampiezza dei vari tracciati..

15. Skife per davide f 3:

Predefinito

Desiderare che in una stazione che si rinnova con impianti nuovi ci sia poca gente in pista il sabato e la domenica lo trovo utopico ed egoistico sinceramente...
    Ha ragione Davide, gli impianti sono dimensionati in previsione di un'estensione maggiore delle piste, tant'è che se potessero farebbero tutti i lavori subito e contemporaneamente, ma ciò non è possibile, quindi ci sta che ci siano degli anni di transizione con disagi.

18. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Forse hanno ragione quelli che non vogliono tutto questo sviluppo.
    oppure basta che lo sviluppo delle strutture sia proporzionato allo sviluppo dell'interesse delle persone, degli accessi, del territorio finalmente...

20. Lo skifoso Ranger ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Forse hanno ragione quelli che non vogliono tutto questo sviluppo.
    Senza lo sviluppo San Domenico chiudeva i battenti, meglio no?

- - - Updated - - -

@sandopower se non sbaglio la seggiovia Bondolero è stata inaugurata con portata ridotta (con un tot. di seggiole in meno rispetto al pieno carico), non so se in questi anni di servizio sia già stato effettuato l'aumento di portata con l'acquisto delle seggiole mancanti!

Predefinito

Io pure metà finale anni 80.
    Francamente però mi tornano a mente i tempi dell'austerity o anche della valanga azzurra e confesso che ......
    Insomma ci siamo capiti no?
    Mah....

ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Geco Vedi messaggio
    Io pure metà finale anni 80.
    Francamente però mi tornano a mente i tempi dell'austerity o anche della valanga azzurra e confesso che ......
    Insomma ci siamo capiti no?
    Mah....

ciao
    Non sinceramente non ho capito...

Predefinito

Alludevo ad orde di praticanti ammassati ed arrembanti ed a code estenuanti di ore ed ore,tutto lì.
    Insomma ben venga lo sviluppo ma che sia in qualche modo armonico e non esasperante......in tutti i sensi.
    Mia opinione ovviamente.

Ciao

Pagina 97 di 129 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri