icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [14] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 9 di 99 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 1475

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

oggi POCA neve direi 10cm al Ciamporino cosi come al Dosso ...

- - - Updated - - -

https://youtu.be/2AD_nfk96wg guardate questo video è di oggi !

2. Skife per andrea ski:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrea ski Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Non direi al dosuo un po di piu guarda la balaustra della terrazza...il video è di dicembre 2013....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabione1 Vedi messaggio
    Non direi al dosuo un po di piu guarda la balaustra della terrazza...il video è di dicembre 2013....
    Era solo così per dire e divertirci un po' ....in attesa della neve

A vedere le web cam non sembra mele direi dai 25 ai 35cm a seconda dei punti .
    Ultima modifica di andrea ski; 21-11-2016 alle 06:13 PM.

Predefinito

Era solo così per dire e divertirci un po' ....in attesa della neve

A vedere le web cam non sembra mele direi dai 10 ai 15cm a seconda dei punti .

ancora con dati a caso........ siamo a 21 freschi ai 1740 mt del Veglia per un totale di 44 cm al suolo, ditemi voi come ne ha fatti fare soli 10-15 al Ciamporino?? :-)))) siamo a 25-30 cm al Ciamporino. In paese caduti 32 mm.....di solito conversione mm con nevicata a 0 C 1cm = 1mm di pioggia caduta........

Al Dosso siamo già oltre i 35-40 freschi
    foto di questa mattina..... e ripeto, di questa mattina!!!!!

Ovviamente fino a 1700-1800 mt temperatura in crescita durante la giornata come previsto e neve che attorno a questa quota si è schiacciata e non e' più crescita di spessore. In paese ora piove con 1,9°C.
    Comunque ora buon calo serale e da questa sera si parte con la parte più intensa della perturbazione, domani previsti almeno altri 60-70 mm! Quindi il doppio di oggi.
    Domani rischio acqua e mista neve fino a 1900-2000, ma va bene anche cosi!

7. Lo skifoso Sandopower ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da folco54 Vedi messaggio
    Sandopower ... potresti farmi una cortesia? Puoi riportare l'indirizzo web del sito meteo dal quale prendi le immagini che pubblichi (che sono fatte molto bene) e soprattutto quello delle centraline meteo del Veglia e di Sando? Una volta avevo un bellissimo indirizzo dell'arpa con un splendida tabella con i dati di tutte le località ossolane, del cusio, del verbano che consultavo continuamente ... da quest'estate l'hanno cambiato e non l'ho più trovato, forse era una rete intranet, se ben ricordo era un indirizzo riservato che mi aveva passato un amico (iniziava con ruper ....qualcosa del genere!!).
    La centralina di Sando è quella che c'è in piazzetta proprio sopra ai bagni in pratica? Lì, nell'angolo dove c'è la scaletta, c'è un armadietto grigio con una piccola antenna parabolica grigia e una antenna normale tipo yagi puntata in verticale verso valle (proprio sopra ai bagni e al laboratorio di Willy) ... è quella la centrale meteo? O c'è qualcosa per caso a Ponte Campo?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

questo è il web gis, clicchi sulla centralina e ti da tutti i dati in tempo reale su tutto il piemonte.

9. Skife per Cerlo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    ancora con dati a caso........ siamo a 21 freschi ai 1740 mt del Veglia per un totale di 44 cm al suolo, ditemi voi come ne ha fatti fare soli 10-15 al Ciamporino?? :-)))) siamo a 25-30 cm al Ciamporino. In paese caduti 32 mm.....di solito conversione mm con nevicata a 0 C 1cm = 1mm di pioggia caduta........

Al Dosso siamo già oltre i 35-40 freschi
    foto di questa mattina..... e ripeto, di questa mattina!!!!!

Ovviamente fino a 1700-1800 mt temperatura in crescita durante la giornata come previsto e neve che attorno a questa quota si è schiacciata e non e' più crescita di spessore. In paese ora piove con 1,9°C.
    Comunque ora buon calo serale e da questa sera si parte con la parte più intensa della perturbazione, domani previsti almeno altri 60-70 mm! Quindi il doppio di oggi.
    Domani rischio acqua e mista neve fino a 1900-2000, ma va bene anche cosi!
    Dalla foto si vedono circa 15cm di neve e credo che in tutta la giornata siano sicuramente raddoppiati . Ma non capisco se è scattata al dosso oppure all' intermedia ?
    Comunque grazie per avermi corretto ; e volevo chiederti un altra cosa : Ma tu lavori per la San Domenico Ski ?

11. Skife per andrea ski:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dalla foto si vedono circa 15cm di neve e credo che in tutta la giornata siano sicuramente raddoppiati . Ma non capisco se è scattata al dosso oppure all' intermedia ?
    Comunque grazie per avermi corretto ; e volevo chiederti un altra cosa : Ma tu lavori per la San Domenico Ski ?

no, pero' ho qualche contatto giusto.... ;-)

peccato che in questo momento sia mista fino al Ciamporino, QN neve in rialzo prima del previsto, ora siamo a 1.1C anche al Veglia... quanto meno speravo tenero in neve fino almeno a domani mattina viste le carte di oggi.

a questo punto c'è da soffrire fino a giovedì mattina quando rientrerà un poco di aria fredda e lo zero termico scenderà nuovamente a 2000 mt rispetto ai 2300 di domani e dopodomani ...

comunque la foto è al Dosso... ma rende poco sotto l'arrivo della seggiovia parzialmente riparata dalla copertura sovrastante..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da folco54 Vedi messaggio
    Sandopower ... potresti farmi una cortesia? Puoi riportare l'indirizzo web del sito meteo dal quale prendi le immagini che pubblichi (che sono fatte molto bene) e soprattutto quello delle centraline meteo del Veglia e di Sando? Una volta avevo un bellissimo indirizzo dell'arpa con un splendida tabella con i dati di tutte le località ossolane, del cusio, del verbano che consultavo continuamente ... da quest'estate l'hanno cambiato e non l'ho più trovato, forse era una rete intranet, se ben ricordo era un indirizzo riservato che mi aveva passato un amico (iniziava con ruper ....qualcosa del genere!!).
    La centralina di Sando è quella che c'è in piazzetta proprio sopra ai bagni in pratica? Lì, nell'angolo dove c'è la scaletta, c'è un armadietto grigio con una piccola antenna parabolica grigia e una antenna normale tipo yagi puntata in verticale verso valle (proprio sopra ai bagni e al laboratorio di Willy) ... è quella la centrale meteo? O c'è qualcosa per caso a Ponte Campo?

scusa visto solo ora il messaggio nella pagina precedente, ma vedo che ti hanno già linkato il tutto! ;-)

14. Skife per Sandopower:

Predefinito

Ho visto la promozione del SandoBus su FB: nei weekend pullman + giornaliero a 35€. Tre linee da Milano Novara o Varese con fermate intermedie interessanti come Lainate, Marcallo Mesero e Gallarate. Molto interessante! Dovrebbero farlo anche altri

16. Skife per cleon:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cerlo Vedi messaggio
    http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

questo è il web gis, clicchi sulla centralina e ti da tutti i dati in tempo reale su tutto il piemonte.
    Grazie mille!!!!

Predefinito

Al Ciamporino oggi caduti circa 5-10cm più in alto credo di più ma si deve calcolare anche il vento

Comunque guardando questa seconda web-cam .... Trà ieri e oggi potremmo essere a 40-50cm .
    Voi che ne dite ?

Predefinito

Al Ciamporino oggi caduti circa 5-10cm più in alto credo di più ma si deve calcolare anche il vento

Comunque guardando questa seconda web-cam .... Trà ieri e oggi potremmo essere a 40-50cm .
    Voi che ne dite ?

io direi manto stabile a 1900 causa pioggia-mista e neve bagnata.

oggi neve continua solo dai 2100-2200. Al dosso superato abbondantemente il metro da ieri mattina...... d'altra parte caduti già 80 mm e al Dosso è sempre nevicato sotto zero indi per cui non possono essere caduti mendo di 100-110 cm......

20. Lo skifoso Sandopower ha 3 Skife:

Predefinito

- - - Updated - - -

Il video e'bello ma, sinceramente, il tuo modo di partecipare al forum mi sta infastidendo e non poco. Mi sembra che ti sia stato fatto notare anche da altri, oltretutto.

22. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    io direi manto stabile a 1900 causa pioggia-mista e neve bagnata.

oggi neve continua solo dai 2100-2200. Al dosso superato abbondantemente il metro da ieri mattina...... d'altra parte caduti già 80 mm e al Dosso è sempre nevicato sotto zero indi per cui non possono essere caduti mendo di 100-110 cm......
    La webcam serale del Rifugio 2000, col faro acceso, aiuta molto a capire la situazione neve al Ciamporino, si vede che è bagnata (è tutta a gobbe), ma lo spessore sembra buono e pare molto compatta. Ai 2500 del Dosso si vede la neve che ha superato il parapetto in vetro, che è parecchio più alto rispetto alla norma (la norma dice 110 cm ma quel parapetto è alto almeno 150-160 cm), quindi potremmo essere, dal suolo, a oltre un metro e mezzo!

Ps: ho visto una foto della Casa Rossa di un uomo che lavora agli impianti, poltiglia fangosa di 10-15 cm, scordiamoci l'intermedia a questo giro!

24. Skife per Runass:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    La webcam serale del Rifugio 2000, col faro acceso, aiuta molto a capire la situazione neve al Ciamporino, si vede che è bagnata (è tutta a gobbe), ma lo spessore sembra buono e pare molto compatta. Ai 2500 del Dosso si vede la neve che ha superato il parapetto in vetro, che è parecchio più alto rispetto alla norma (la norma dice 110 cm ma quel parapetto è alto almeno 150-160 cm), quindi potremmo essere, dal suolo, a oltre un metro e mezzo!

Ps: ho visto una foto della Casa Rossa di un uomo che lavora agli impianti, poltiglia fangosa di 10-15 cm, scordiamoci l'intermedia a questo giro!
    Scusa ma la webcam serale del rifugio 2000 è da ieri che non si vede...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da meazza Vedi messaggio
    Scusa ma la webcam serale del rifugio 2000 è da ieri che non si vede...
    Lo so, ma un'oretta fa si vedeva ed era aggiornata! Ora è già sparita di nuovo..

Pagina 9 di 99 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959 ... UltimoUltimo