icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [14] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 4 di 99 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 1475

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Anche io come ho già detto sono contraria alla separazione di Sando dal VCO, soprattutto sulla situazione neve. Il VCO è fatto di piccole località di dimensioni simili, poste tutte più o meno alla stessa distanza dalla viabilità principale, il 3d unico era anche un modo per confrontare le situazioni neve/piste, scambiare pareri e magari chiedere consigli su dove recarsi per la sciata del giorno

2. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Secondo me è impossibile arrivare fino in paese, già due settimane fa la pista era impraticabile e in alcuni punti mancava proprio una striscia di neve continua, la situazione non può che essere peggiorata visto che fino a pochi giorni fa le temperature sono state abbastanza elevate !
    Confermo assolutamente impossibile arrivare in paese, zero neve, solo piccole chiazze separate di decine e decine di metri le une dalle altre! Assolutamente impensabile anche scendere dall'Intermedia. Stanotte ha nevicato un po', ma dovrebbe essersi già sciolta la neve nuova! La neve resiste esattamente dal Rifugio 2000 in su, ai Dossi è eccellente, invernale

5. Skife per Runass:

Predefinito

nessuno va più a sciare ma come si fa?

Solo sando ci da tanto!

DA NON PERDERE! BASTA GIRARE PER CENTRI COMMERCIALI! e AL MARE FA ANCORA TROPPO FREDDO!...

A chi non ci crede...i 3,3m di neve segnati al Dosso ci sono TUTTI anche di più! E se non ci credete anziché scrivere...andatee a vedere

Predefinito C' è ancora Moltissimissima neve

Questo week end io ci sono

Vi faccio un confronto neve :

2550m a Cervinia più precisamente plan maison : 25cm !!!!!!!!!
    2400m al Dosso più precisamente dalle parte del bondolero : 150cm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrea ski Vedi messaggio
    3b meteo a volte è un pò impreciso
    Di solito confronto ilmeteo.it, 3bmeteo, meteo.it, e meteo svizzera; i primi due sono comodi perchè danno anche le previsioni orarie e molte volte sono sufficientemente precisi.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Talking Idea

Visto che la stagione è finita ognuno di noi compreso io pubblicherà le 2 o 3 foto migliori de questa stagione cosi costruiamo un bell album fotografico . Che ne dite ?

Predefinito

Motta !!! Che ne pensi dell album fotografico ? vuoi anche tu pubblicare 4o5 foto su questa stagione nel vco ?

Predefinito

San Domenico Ski chiuso una follia mai vista prima d' ora
    Una vera occasione per guadagnare un po' sprecato

Predefinito

Motta !!! Che ne pensi dell album fotografico ? vuoi anche tu pubblicare 4o5 foto su questa stagione nel vco ?
    Non ne ho....ho sciato solo 5 giorni nelle dolomiti ma da noi solo un paio di mattine a Domobianca...che stagione triste....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Motta Vedi messaggio
    Non ne ho....ho sciato solo 5 giorni nelle dolomiti ma da noi solo un paio di mattine a Domobianca...che stagione triste....
    Mi dispiace :-( , io in questa stagione ho sciato solo 9 giorni ( 6 mezze giornate e 3 intere ). Speriamo che l' anno prossimo andrà meglio .

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

San Domenico Ski chiuso una follia mai vista prima d' ora
    Una vera occasione per guadagnare un po' sprecato
    A noi appassionati piacerebbe sciare illimitatamente fino a quando l'ultima striscia di neve lo consente, sopratutto se oltre alla neve ci sono temperature che consentono di avere pure un manto di buona qualità. Il problema è che da dopo pasqua/inizio aprile le località si svuotano ed aprire gli impianti anche sono nei week end non è remunerativo. C'è solo una località che adotta la politica di aprire finché è possibile ed è Prali. A Cervinia, che per giro d'affari potrebbe forse permettersi qualcosa in più da oggi aprono solo week-end ed aprono solo la linea di cabinovie/funivie fino al plateau, senza nessuna seggiovia (e potrebbero), valtournenche in alto hanno chiuso al 10 aprile mi sembra e si potrebbe ancora sciare volendo... Quest' anno a San domenico devono avere avuto perdite importanti (vacanze di natale da -100% in pratica!), quindi può starci che non vogliano aumentare il disavanzo. Qualche anno fa mi pare avessero tentato di aprire oltre il 1 maggio... Magari in futuro con la cabinovia lo rifaranno!

Il problema dello sci primaverile è che molta gente inizia a praticare volentieri Altre attività: le piste ciclabili, i parchi e le spiagge sui laghi si riempiono. Mentre a novembre/dicembre gli sport sulla neve hanno poca concorrenza (tra gli sportivi medi)... Il problema è che al giorno d'oggi le stagioni tendono sempre a iniziare con fatica e finire in abbondanza... È più facile guadagnare molto aprendo due piste sparate per l'immacolata che offrire quasi tutto aperto a maggio...

18. Skife per davide f 3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    A noi appassionati piacerebbe sciare illimitatamente fino a quando l'ultima striscia di neve lo consente, sopratutto se oltre alla neve ci sono temperature che consentono di avere pure un manto di buona qualità. Il problema è che da dopo pasqua/inizio aprile le località si svuotano ed aprire gli impianti anche sono nei week end non è remunerativo. C'è solo una località che adotta la politica di aprire finché è possibile ed è Prali. A Cervinia, che per giro d'affari potrebbe forse permettersi qualcosa in più da oggi aprono solo week-end ed aprono solo la linea di cabinovie/funivie fino al plateau, senza nessuna seggiovia (e potrebbero), valtournenche in alto hanno chiuso al 10 aprile mi sembra e si potrebbe ancora sciare volendo... Quest' anno a San domenico devono avere avuto perdite importanti (vacanze di natale da -100% in pratica!), quindi può starci che non vogliano aumentare il disavanzo. Qualche anno fa mi pare avessero tentato di aprire oltre il 1 maggio... Magari in futuro con la cabinovia lo rifaranno!

Il problema dello sci primaverile è che molta gente inizia a praticare volentieri Altre attività: le piste ciclabili, i parchi e le spiagge sui laghi si riempiono. Mentre a novembre/dicembre gli sport sulla neve hanno poca concorrenza (tra gli sportivi medi)... Il problema è che al giorno d'oggi le stagioni tendono sempre a iniziare con fatica e finire in abbondanza... È più facile guadagnare molto aprendo due piste sparate per l'immacolata che offrire quasi tutto aperto a maggio...
    come per cervinia-valtournenche....un po di elasticità non sarebbe male!!!!!!!!!!!!
    oggi ho amici al mare che girano col piumino...e valtourneneche è chiusa dal 10 aprile con neve fino a salette 2200 il tutto sciabilissimo...
    come a sandomenico...immagino
    visto che vi ho sciato...4 anni fa a maggio...3 o 4...dopo vado a vedere...
    e la storia di sti contratti...hanno rotto le scatole...che trovino altre soluzioni.

20. Skife per marcolski:

Predefinito

Grazie a tutti per le foto pubblicate fin ora . Per quelli che non hanno avuto ancora tempo c' è fino a giovedì ore 12.00

Pagina 4 di 99 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo