icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 153 di 155 PrimoPrimo ... 53103143144145146147148149150151152153154155 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2281 a 2295 di 2324

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Ho chiesto la cancellazione dell'account, la situazione è degenerata (soprattutto per quanto riguarda orribili messaggi privati che ricevo da utenti che scrivono con voi) e non reggo più questa situazione di continuo attacco. Addio a tutti i forumisti conosciuti in questi anni, buona prosecuzione.
    Nonostante tu sia molto sandomemnico cntrica, non capisco il perché qualcuno debba insultare in privato

2. Lo skifoso maxxxce ha 2 Skife:

Predefinito

Magari è stato Caramellino... mi sembra che i contrasti più aspri li abbia avuti con lui.

Spero non si offenda Caramellino per questa mia ipotesi, che non ha nulla di fondato se non la mia impressione generale su questa discussione.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah, a caramellino ho risposto anch'io per le rime qui sul forum, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio da lui in privato.

Predefinito

Ho chiesto la cancellazione dell'account, la situazione è degenerata (soprattutto per quanto riguarda orribili messaggi privati che ricevo da utenti che scrivono con voi) e non reggo più questa situazione di continuo attacco. Addio a tutti i forumisti conosciuti in questi anni, buona prosecuzione.
    Piuttosto potresti comunicare i nomi degli utenti che ti scrivono in privato agli admin di modo che siano questi ad essere allontanati.
    Per qualcun'altro potrebbe essere una perdita l'assenza di un utente che ha sempre apportato puntualmente notizie interessanti.
    Credo inoltre che si possa bloccare la ricezione di messaggi privati da utenti indesiderati.

7. Lo skifoso Slowcarver ha 5 Skife:

Predefinito

Runass non mollare! Così fai il gioco di chi voleva zittirti sul forum!
    Piuttosto segnala chi ti infastidisce nei messaggi privati...
    personalmente mi spiacerebbe perdere la tua conoscenza dei luoghi Ossola i e la tua competenza in materia di aree sciabili ecc., hai sempre dato il tuo punto di vista con passione e anche se non sempre ero della tua stessa opinione, era interessante.
    Ti chiedo di ripensarci e non darla vinta ai cretini maleducati che purtroppo si trovano ovunque anche e forse di più in queste limbo virtuale.

a presto
    Roby

9. Lo skifoso Sky-line ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Piuttosto potresti comunicare i nomi degli utenti che ti scrivono in privato agli admin di modo che siano questi ad essere allontanati.
    Per qualcun'altro potrebbe essere una perdita l'assenza di un utente che ha sempre apportato puntualmente notizie interessanti.
    Credo inoltre che si possa bloccare la ricezione di messaggi privati da utenti indesiderati.
    Concordo pienamente in merito all'opportunità di rendere pubblici i nomi di questi maleducati che agiscono in privato. Ma non solo tramite comunicazione agli admin (anche quella) ma facendo una serie di screenshot di quanto ricevuto e pubblicandoli tutti qui. In tal modo gli amministratori avranno tutti gli elementi per assumere i provvedimenti più opportuni.
    Ultima modifica di Terrarossa; 19-02-2020 alle 01:07 PM.

11. Skife per Terrarossa:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

@alessio 90 te invece tutto bene?
    Non senti il bisogno di prenderti una pausa?
    Peccato.

@boletus io ho capito il tuo ragionamento, ma non lo condivido.
    Tu dici in pratica che chi segnala un percorso rendendolo accessibile, favorisce l'accesso a dei completi incompetenti che, quasi fossero lemmings suicidi, scavalcano reti e protezioni in quanto inconsapevoli di dove sono.

@Runass ti ha risposto che non si puó essere responsabili della deficienza altrui, che non si puó proteggere chiunque da SE STESSO.

E io sono daccordo.
    Se ci pensi in ambito industriale é cosí.
    Sui sostegni di linea degli impianti ci piazzi le scale per l'evacuazione e la manutenzione con un bel cartello "vietato l'accesso", "pericolo", "obbligo di DPI", ecc ecc.

Hai reso accessibile un posto pericoloso, ma sei obbligato a farlo per ragioni di sicurezza.
    Se qualcuno ci sale lo stesso e si fa male, É SOLO E SOLTANTO responsabilitá sua.

Nessun giudice ti condannerebbe a togliere la scala.

La parola chiave per combattere la tendenza a fare i lemmings del famoso videogioco é: rensponsabilizzazione.

Ed, a un certo punto, rassegnazione alla legge di Darwin.

15. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

@boletus io ho capito il tuo ragionamento, ma non lo condivido.
    Tu dici in pratica che chi segnala un percorso rendendolo accessibile, favorisce l'accesso a dei completi incompetenti che, quasi fossero lemmings suicidi, scavalcano reti e protezioni in quanto inconsapevoli di dove sono.

Ed, a un certo punto, rassegnazione alla legge di Darwin.
    Io sto solo dicendo che mettere quattro reti di contenimento e 3 paletti in un posto ricco di pericoli oggettivi per poter dire che abbiamo una pista in più porta inevitabilmente i lemmings a recarcisi con molta più leggerezza.. c’è la pista=facile... . la responsabilità è loro? Ma certo... manca cultura e consapevolezza? Certamente.... posso però sostenere che sia stato un errore? Leggevo giusto ieri un post del soccorso alpino piemontese dove dicevano chiaramente che era i quarto cadavere che recuperavano li negli ultimi 4 anni.... ora va bene tutto ma se non possiamo ammettere che c’è un problema specifico c’è qualcosa di strano anche qui sul forum.. domenica la pista era chiusa... ma la problematica è presente anche a pista aperta.... la gente spesso fa due curvette fuori dalla palinatura(sono io il primo se la neve merita) e li spesso basta allargarsi più di un tot per finire nella merda... merda che in un paio di punti non vedi finché non ci sei dentro...
    C’è un problema.... purtroppo e sottolineo purtroppo, ci sono un po’ troppe persone che non sono più tornate a casa dalle loro famiglie..... la stazione c’entra poco.. ok ottimo.. il fatto che l’elicottero debba continuare a venire non è il massimo...
    Io comunque non lo frequento più per la troppa ressa... ma sono cresciuto a sando... 😓😓
    Il ragazzo mancato domenica era il papà di una ragazzina che stava facendo il corso con un mio caro amico.... povera... 😭

17. Lo skifoso boletus ha 3 Skife:

Predefinito

@boletus sia chiaro che ho il massimo rispetto per il tuo punto di vista e non sto dicendo che tu abbia torto e io ragione...

Ti faccio un altro esempio simile, di inconsapevolezza e rischio.
    Passo Stelvio, pista dello skilift Paradiso. La pista attraversa dei crepacci mostruosi. Dove é palinato e battuto, nessun problema. 1mt (ripeto) UN metro fuori, ponti di neve effimeri e voragini. Anche le altre piste hanno lo stesso problema. Meno, ma i crepi allo Stelvio son un po' dappertutto.

Cartelli, avvisi, palinatura ben evidente... Eppure il pirla che esce dopo la nevicata ottombrina e fa "blup!" c'é sempre.

Ora, secondo me é impossibile proteggere le persone da se stesse e, una volta fatto il ragionevole, sono e devono essere 'azzi loro.

Perché l'alternativa, seguendo il tuo ragionamento, é chiudere la pista Dosso (a Sando) e l'intero comprensorio (allo Stelvio).

19. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Ma allo Stelvio ogni anno muore qualcuno? Perché a Sandomenico purtroppo si. E regolarmente senza casco, senza Arva... situazioni indice di frequentazione da parte di chi - purtroppo - non ha esperienza di montagna, fuoripista, definizione della traccia e giudizio del rischio, cose non innate ma create con ore e ore di frequentazione dell'ambiente. Ora se sai che la popolazione che frequenta il posto é questa disegnargli sulla cartina una "pista" secondo me"favorisce" il pensiero "che figata, non battuta, se é una pista é sicura". In questo io concordo con Boletus. Tanto vale eliminarla!! Meglio per tutti.

Poi (modo polemico on) leggere sui social dopo la nevicatona "che spettacolo di neve tutti su", anche questo non aiuta (modo polemico off)

21. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Se sia mai morto qualcuno allo Stelvio non so. Ho visto di persona una verricellata di uno snowboarder da un crepo. Ci hanno messo 3h a imbragarlo...

Vi capisco e, con molta rassegnazione, capiró anche quando la marea montante dei lemmings condizionerá la mia esperienza in montagna.

Anzi, a dire il vero é giá successo. Se ho abbandonato quasi del tutto il freeride in certe localitá é proprio per non farmi coinvolgere da queste situazioni.

Uno spunto: quello che mestamente sta in pista e ama percorrere quella pista, perché deve vedersela chiudere per sempre per colpa di chi non rispetta le palinature?

23. Skife per Matteo Harlock:

sci

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Diciamo che quella pista per esposizione e morfologia sarebbe una pista molto difficile da aprire con regolarità, oltrettutto richiede un lavoro di preparazione non indifferente in termini di ore di gatto e relativi consumi. Costo che sicuramente non si ripaga con i passaggi. Per cui visto che il futuro di San Domenico si prospetta austero e avranno necessità di contenere i costi il più possibile l'abbandono della pista (peraltro battuta solo lo scorso anno) secondo me è molto probabile...

Predefinito

Io addirittura pensavo non fosse di fatto mai stata battuta.

Comunque uno può anche aver fatto uno sbaglio a tracciare una pista, scoprendo dopo che non era una buona idea...
    Fossi io il gestore l'avrei fatta sparire parecchi morti fa per la paura.

26. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Da bambino e ragazzo sciavo frequentemente in grosse stazioni svizzere, nel Vallese, mi ricordo che ogni tanto ci si imbatteva in reti e soprattutto grossi cartelli con il teschio con le ossa incrociate e avvisi multilingue di non proseguire al di la' in quella direzione; a valle di essi apparivano poi, soltanto poi, grosse rupi che non avrebbero lasciato scampo in caso di caduta. Non so come siano le segnalazioni quest'anno, ma forse anche quel versante di San Domenico avrebbe bisogno di un investimento in tal senso.
    Da quando ci sono le due reti il tracciato da seguire sembrerebbe ben individuato ma ci sono ammonimenti, ben a monte di esse, a non uscirne assolutamente, neanche sui pendii a monte? (Quando invece di rete ce n'era solo una sul lato destro a scendere, allora era davvero fuorviante, in quanto uno poteva pensare che piu' se ne teneva alla larga meglio era, e invece c'e' un precipizio anche dal lato sinistro…!)
    Ultima modifica di Ranger; 19-02-2020 alle 07:31 PM.

28. Skife per Ranger:

Pagina 153 di 155 PrimoPrimo ... 53103143144145146147148149150151152153154155 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri