icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 144 di 158 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2146 a 2160 di 2369

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Iniziano le recensioni negative...puntualissime...che parlano di servizio indecente, piste innevate ma non aperte (come il rientro), biglietti online non funzionanti, coda di oltre un'ora in biglietteria....Iniziamo bene! Il tempo per aprire più piste c'è stato....il personale forse no!! Il sito è da anni che viene promesso un rinnovamento....e invece zero!!! Imparare da Bobbio, che è avanti 100 anni luce nelle piccole cose che contano....rifugi, biglietti online e adesso anche l'app per fare tutto da lì!

2. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Iniziano le recensioni negative...puntualissime...che parlano di servizio indecente, piste innevate ma non aperte (come il rientro), biglietti online non funzionanti, coda di oltre un'ora in biglietteria....Iniziamo bene! Il tempo per aprire più piste c'è stato....il personale forse no!! Il sito è da anni che viene promesso un rinnovamento....e invece zero!!! Imparare da Bobbio, che è avanti 100 anni luce nelle piccole cose che contano....rifugi, biglietti online e adesso anche l'app per fare tutto da lì!
    Ne parlavo oggi con amici di Varzo che mi confermavano il dubbio che già avevo .... il personale è davvero ridotto all'osso! Si conveniva sul fatto che a fronte della grossa nevicata del 18 novembre aprire il 6 dicembre prendendosi più di 15 giorni per preparare le piste è assurdo, non avveniva neppure in passato con la vecchia gestione! E dopo più di 15 giorni si scopre che non sono riusciti neppure a battere tutto! E' chiaro che manca personale e che gli ingranaggi non stanno girando come dovrebbero. Non basta definire quella che è stata una grossa nevicata come "estrema" per prendersi due settimane per battere le piste!! "Estrema" .... ma dai! Stanno adottando le espressioni usate da Ilmeteo.it??? Insomma, ci siamo un pochino preoccupati (non più di tanto per carità, sempre con il sorriso sulle labbra) e ci siamo chiesti se ogni volta che durante l'inverno farà una grossa nevicata superiore al metro si prenderanno tempi simili per battere le piste!!!
    Per il sito amatoriale, l'App per smartphone naufragata sul nascere anni fa e mai più rilanciata, la gestione degli skipass online e da ultimo anche il funzionamento delle webcam .... inutile dire che dovrebbero affidare tutta la parte elettronica a chi dovere e raddrizzare tutta la situazione nel complesso una volta per sempre e poi farla gestire (insieme alla comunicazione!) da personale qualificato.
    Ma tanto non accadrà nulla di tutto ciò, a volte si ha l'impressione che si siano un po' persi e/o che le disponibilità economiche per investire si siano al momento (si spera solo al momento!) drasticamente ridotte, è come se fossero entrati in una fase di improvvisa austerity!
    Ultima modifica di Terrarossa; 07-12-2019 alle 10:39 PM.

4. Lo skifoso Terrarossa ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Chi ha investito guarda solo il tornaconto economico. Le cose cambieranno con i molto maggiori introiti derivanti dalla cabinovia.

7. Skife per lago:

Predefinito

foto situazione pista di rientro girata da un amico...io non sono salito.
    Inspiegabilmente chiusa.... e nemmeno preparata a guadare bene mah..

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_6581.jpg
Visite:	93
Dimensione:	111.8 KB
ID:	71113

diciamo che come inizio non è una bella pubblicità...

Nome:	Schermata 2019-12-08 alle 09.03.06.jpg
Visite:	100
Dimensione:	74.7 KB
ID:	71114

a questo punto con 2 settimane di tempo per preparare tutto mi pare evidente che manchi personale...
    Ultima modifica di Sandopower; 08-12-2019 alle 01:33 PM.

9. Lo skifoso Sandopower ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ma non si poteva scendere lo stesso sulla pista non battuta? Sarebbe estremamente divertente.

11. Skife per ddski:

Predefinito

Emorragia di gattisti assodata dunque? Andiamo bene.....Pare che ieri si era guastato anche un gatto delle nevi al Dosso (si vedeva fermo dalla webcam in pista per tutta la giornata).

Per quanto mi riguarda non è accettabile che la località più costosa di tutto il VCO (ben 33 euro e con il feriale a 29 che costa uguale o maggiore a tutti gli altri festivi del VCO) tenga chiuse 5 piste principali, tra le più lunghe e tecniche (Casa Rossa, Valletta, Valletta bis - che non esiste -, Bondolero 1 e Dosso) così come se nulla fosse, con un innevamento eccellente, ben due settimane di tempo per la preparazione delle piste e senza alcuno sconto. In pratica 1/3 del comprensorio non è disponibile.
    Inoltre trovo assurdo come ogni volta la pista Casa Rossa sia considerata come la Cenerentola, l'ultima a cui pensare. E' la PRIMA, alla quale si dovrebbero dedicare gli sforzi maggiori per aprirla a tutti i costi, anche per sciare su una striscia di 5 metri se non c'è neve. La gente rimane attonita quando scopre che l'unico modo di scendere è seggiovia sci in mano. Basta scuse sulle cabinovia, annunciata da anni e basta "a causa dell'unico proprietario che si è opposto". Una soluzione poteva essere trovata molto tempo prima, invece ora passeranno altri anni in attesa della sentenza del Consiglio di Stato, che probabilmente andrà a favore del proprietario che ha contestato procedure non rispettate.

Spero che per le feste natalizie cambi la situazione...Intanto nessuna notizia sulle annunciate novità del percorso ciaspole (a parte il solito fastidiosissimo "seguite aggiornamenti") e sulla pista bob. Webcam Laghetto (1 video panoramico e 4 schermate) definitivamente eliminata dalla sezione webcam.

13. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Predefinito

La pista di rientro non è stata aperta perché la neve non è sufficiente per la battitura, dato che dopo le nevicate ha piovuto abbondantemente e ha sciolto parecchio, le temperature non erano adatte a sparare x artificiale. Dalla notte scorsa hanno iniziato a sparare perché le temperature anche oggi sono molto più basse ieri 7 gradi in paese. Stamattina il freddo iniziava a sentirsi.

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Secondo me vi state accadendo troppo verso questa località....parlate dei piani di Bobbio e ma avete mai sciato li al sabato ed alla domenica?Non si fa la.coda.solo x salire ma ad ogni seggiovia soprattutto la prima se ti va bene stai in coda 15 min....il prezzo sarà anche il più alto in Ossola ma cmq ci sono molte più piste e neve sempre abbondante e bella....ps ho parlato con un dipendente e mi spiegava che Il rientro casa rossa s.domenico è chiuso perché troppo ghiacciato lui stesso è caduto e si è aperto un dito....ci stanno lavorando e settima prossima dovrebbero aprirlo speriamo....

17. Lo skifoso Fabione1 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabione1 Vedi messaggio
    Secondo me vi state accadendo troppo verso questa località....parlate dei piani di Bobbio e ma avete mai sciato li al sabato ed alla domenica?Non si fa la.coda.solo x salire ma ad ogni seggiovia soprattutto la prima se ti va bene stai in coda 15 min....il prezzo sarà anche il più alto in Ossola ma cmq ci sono molte più piste e neve sempre abbondante e bella....ps ho parlato con un dipendente e mi spiegava che Il rientro casa rossa s.domenico è chiuso perché troppo ghiacciato lui stesso è caduto e si è aperto un dito....ci stanno lavorando e settima prossima dovrebbero aprirlo speriamo....
    Io ho fatto il paragone con Bobbio per quanto riguarda il sito, l'app, e i rifugi, non per la folla e le piste. Sul digitale Bobbio è avanti 100 anni luce....
    I km dichiarati sono 36, quelli reali 21 (scritto chiaro e tondo da loro stessi nei documenti di Avvicinare le Montagne). E' un kilometraggio del tutto paragonabile a Domobianca, Macugnaga e Mottarone e anche il numero di piste è del tutto simile (togliendo un po' di piste fuffa, come Valletta bis e Dosso). L'unica cosa che ha in più San Domenico sono gli impianti moderni in quota......A mio parere fattore assolutamente non sufficiente per chiedere ben 35 euro di giornaliero da Natale e marzo nei festivi, senza ancora la cabinovia nuova (solo 3 euro in meno di TUTTA la Via Lattea, immensamente più grande, per restare in Piemonte). Con 35 euro e soli 21 km di piste come minimo deve essere aperto tutto in condizioni impeccabili secondo me. Opinioni personali ovviamente..........

Buono a sapersi per il rientro.....

19. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Predefinito

Io ho fatto il paragone con Bobbio per quanto riguarda il sito, l'app, e i rifugi, non per la folla e le piste. Sul digitale Bobbio è avanti 100 anni luce....
    I km dichiarati sono 36, quelli reali 21 (scritto chiaro e tondo da loro stessi nei documenti di Avvicinare le Montagne). E' un kilometraggio del tutto paragonabile a Domobianca, Macugnaga e Mottarone e anche il numero di piste è del tutto simile (togliendo un po' di piste fuffa, come Valletta bis e Dosso). L'unica cosa che ha in più San Domenico sono gli impianti moderni in quota......A mio parere fattore assolutamente non sufficiente per chiedere ben 35 euro di giornaliero da Natale e marzo nei festivi, senza ancora la cabinovia nuova (solo 3 euro in meno di TUTTA la Via Lattea, immensamente più grande, per restare in Piemonte). Con 35 euro e soli 21 km di piste come minimo deve essere aperto tutto in condizioni impeccabili secondo me. Opinioni personali ovviamente..........

Beh x i km dichiarati parliamone...tutti ne sparano a zero.....non sono un tecnico ma x me è la località più grossa nell'Ossola ...Sabato scorso son stato a Macugnaga al Pecetto son 3 piste di numero(e anche completamente ghiacciate)al moro altre 3 non puoi paragonare con san Domenico dai...

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Condivido quello che dici, ma ormai i prezzi skipass rispetto a qualche anno fa sono inesorabilmente saliti e devo dire che ormai a San Domenico sono allineati alla concorrenza (35 € come a Mera, 36 ai piani di Bobbio). Domobianca e il Mottarone hanno un giornaliero festivo a 29 €. Macugnaga è a 27, ma in una gestione in cui il pubblico copre direttamente parte delle spese correnti (energia elettrica e gasolio dei gatti per intenderci ). L'unica cosa è che ad esempio Mera e Bobbio hanno fatto promozioni nel black Friday con skipass scontati del 30/40 % utilizzabili nel corso della stagione,lo scorso anno mera ha fatto una promozione su Groupon... A San Domenico mancano forse queste opportunità

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    foto situazione pista di rientro girata da un amico...io non sono salito.
    Inspiegabilmente chiusa.... e nemmeno preparata a guadare bene mah..

Nome:	IMG_6581.jpg
Visite:	93
Dimensione:	111.8 KB
ID:	71113

diciamo che come inizio non è una bella pubblicità...

Nome:	Schermata 2019-12-08 alle 09.03.06.jpg
Visite:	100
Dimensione:	74.7 KB
ID:	71114

a questo punto con 2 settimane di tempo per preparare tutto mi pare evidente che manchi personale...
    Ho beccato ieri sera una recensione ben peggiore rispetto a quelle che hai riportato di una signora infuriata più che altro per (cito) "maleducazione, strafottenza, presunzione ..." Da quanto si legge ha avuto un acceso diverbio con i gestori e il personale .... ha concluso con un MAI PIÙ. La trovate sulla loro pagina (bisogna scegliere l'opzione "tutte le recensioni" e cercarla), della signora che ha scritto riporto solo le iniziali S. R. , la recensione è di ieri sabato 7 ore 20.09
    Come inizio decisamente non ci siamo. Tutte le persone che ho sentito hanno notato carenze dovute a personale insufficiente, una certa improvvisazione, tante cose ancora da sistemare dopo più di due settimane di lavoro oltre al solito caos parcheggi irrisolvibile finchè (indipendentemente dalla cabinovia che ormai arriverà - se arriverà - chissà quando) non realizzano almeno l'autosilo. Ma come scrivevo ieri l'atmosfera è cambiata rispetto a qualche anno fa e al di là del caos cabinovia (che ormai ha rotto anche come argomento, predispongano un piano B se vogliono andare avanti!) si coglie proprio un clima da austerity, si ha l'impressionente che i finanziatori per ora abbiano chiuso i rubinetti ....
    Ultima modifica di Terrarossa; 08-12-2019 alle 08:11 PM.

23. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ma non si poteva scendere lo stesso sulla pista non battuta? Sarebbe estremamente divertente.
    Oggi non so. Ieri dopo che qualcuno ci è riusciuto scappando giù lesto (... e rischiando multe all'arrivo a valle) nel pomeriggio hanno tirato la rete e hanno messo anche personale a vigilare specialmente nella fase di chiusura. Da qui l'acceso diverbio tra la signora che citavo nell'altro post che ha scritto una brusca recensione ieri sera lamentandosi per alcuni aspetti e concludendo con un MAI PIÙ riferito al proprio gruppo di 5 tra cui un bambino (veniva lamentata anche l'inerzia del personale nell'attivarsi ad aiutare la gente in discesa sulla vecchia seggiovia specialmente in presenza di bambini e di gente un in difficoltà). Questo quanto si può leggere.

Predefinito

Emorragia di gattisti assodata dunque? Andiamo bene.....Pare che ieri si era guastato anche un gatto delle nevi al Dosso (si vedeva fermo dalla webcam in pista per tutta la giornata).

Per quanto mi riguarda non è accettabile che la località più costosa di tutto il VCO (ben 33 euro e con il feriale a 29 che costa uguale o maggiore a tutti gli altri festivi del VCO) tenga chiuse 5 piste principali, tra le più lunghe e tecniche (Casa Rossa, Valletta, Valletta bis - che non esiste -, Bondolero 1 e Dosso) così come se nulla fosse, con un innevamento eccellente, ben due settimane di tempo per la preparazione delle piste e senza alcuno sconto. In pratica 1/3 del comprensorio non è disponibile.
    Inoltre trovo assurdo come ogni volta la pista Casa Rossa sia considerata come la Cenerentola, l'ultima a cui pensare. E' la PRIMA, alla quale si dovrebbero dedicare gli sforzi maggiori per aprirla a tutti i costi, anche per sciare su una striscia di 5 metri se non c'è neve. La gente rimane attonita quando scopre che l'unico modo di scendere è seggiovia sci in mano. Basta scuse sulle cabinovia, annunciata da anni e basta "a causa dell'unico proprietario che si è opposto". Una soluzione poteva essere trovata molto tempo prima, invece ora passeranno altri anni in attesa della sentenza del Consiglio di Stato, che probabilmente andrà a favore del proprietario che ha contestato procedure non rispettate.

Spero che per le feste natalizie cambi la situazione...Intanto nessuna notizia sulle annunciate novità del percorso ciaspole (a parte il solito fastidiosissimo "seguite aggiornamenti") e sulla pista bob. Webcam Laghetto (1 video panoramico e 4 schermate) definitivamente eliminata dalla sezione webcam.
    Condivido tutto.
    Per quanto riguarda le webcam mi dispiace in particolare che abbiano eliminato quella puntata sulla Sella, erano anni che la aspettavamo .... avevano appena acceso Sella e La Rossa ... già spente e tolte dal sito!!
    Hanno tolto anche quella denominata "Snowpark" e quella che avevano chiamato "Monte Leone". Ora, per la "Monte Leone" poco male, anzi la ritenevo una webcam sprecata da puntare altrove dal momento che il Leone appare già in molte altre inquadrature (per esempio nella "Le tre cime over 3000" ... che però se non rimettono a posto la webcam adesso sono solo due, Leone e Terrarossa, l'Aurona è tagliata fuori!! Altrimenti cambiassero il titolo e la chiamassero "Le 2 cime over 3000" e il problema è già risolto!!).
    Le webcam sulle piste del Sella sono assolutamente da riaccendere mentre quella che avevano chiamato Monte Leone per le ragioni dette io la sposterei altrove ... ad esempio la collocherei alla stazione intermedia della CD4 per riprendere la conca del Ciamporino dall'alto con tutte le piste del Campo Scuola e sullo sfondo il Rifugio e il Teggiolo.

26. Lo skifoso Terrarossa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Condivido tutto.
    Per quanto riguarda le webcam mi dispiace in particolare che abbiano eliminato quella puntata sulla Sella, erano anni che la aspettavamo .... avevano appena acceso Sella e La Rossa ... già spente e tolte dal sito!!
    Hanno tolto anche quella denominata "Snowpark" e quella che avevano chiamato "Monte Leone". Ora, per la "Monte Leone" poco male, anzi la ritenevo una webcam sprecata da puntare altrove dal momento che il Leone appare già in molte altre inquadrature (per esempio nella "Le tre cime over 3000" ... che però se non rimettono a posto la webcam adesso sono solo due, Leone e Terrarossa, l'Aurona è tagliata fuori!! Altrimenti cambiassero il titolo e la chiamassero "Le 2 cime over 3000" e il problema è già risolto!!).
    Le webcam sulle piste del Sella sono assolutamente da riaccendere mentre quella che avevano chiamato Monte Leone per le ragioni dette io la sposterei altrove ... ad esempio la collocherei alla stazione intermedia della CD4 per riprendere la conca del Ciamporino dall'alto con tutte le piste del Campo Scuola e sullo sfondo il Rifugio e il Teggiolo.
    semplicemente la nuova webcam che inquadrava la conca del Ciamporino e la Sella non c’è più fisicamente.. portata via da una slavina caduta settimana scorsa proprio sull’arrivo della CF4.
    Casetta di arrivo della seggiovia distrutta e relativa webcam.

28. Skife per Sandopower:

Pagina 144 di 158 PrimoPrimo ... 4494134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri