icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 143 di 162 PrimoPrimo ... 4393133134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2131 a 2145 di 2420

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito Venerdì aprono

Finalmente venerdì aprono, tutti i giorni

Predefinito

Dunque ormai ci siamo, dopodomani APERTURA!!!
    Dalle webcam non si capisce granchè ma credo che i lavori rimanenti siano la passata finale delle piste con il finisher, la posa dei paletti che delimitano le piste e immagino anche la segnaletica verticale obbligatoria con nome e livello delle piste, segnali di precedenza ecc. Le piste che apriranno venerdì credo che le abbiano battute tutte (quantomeno cingolate tutte ... poi magari ne resta ancora qualcuna da fresare).
    Dalla webcam poco fa si vedevano numerosi scatoloni immagino con generi alimentari destinati al Rifugio 2000 e al bar del Dosso.
    Voi avete un'idea delle piste che apriranno?
    Sono curioso soprattutto della pista n.1 , non perchè mi piaccia particolarmente (preferivo il vecchio tracciato nel bosco) ma perchè se fosse aperta sarebbe un'importantissima via per scendere a fine giornata senza fare coda alla vecchia seggiovia con gli sci in mano!!!
    Considerando le temperature rigide di queste notti (e giorni) spero e credo che la 1 (e magari anche l'ultimo tratto dell'intermedia) la stiano ulteriormente trattando con neve artificiale per rinforzare per bene il manto e farla durare senza preoccupazioni anche nel malaugurato caso di un rialzo termico o favonio (... sotto Natale quella pista sarà essenziale per la discesa a fine giornata!!!!!).
    E per il resto ... chissà la Diei e la Valletta ...
    Lo snowpark lo davano operativo per il 7 ... ma dalla webcam non vedo nulla in quella zona. Vabbè, ormai manca una manciata di ore, per domani dovranno per forza indicare le piste aperte!
    Peccato che la maggior parte delle webcam siano ancora fuori uso, funzionano a singhiozzo!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Dunque ormai ci siamo, dopodomani APERTURA!!!
    Dalle webcam non si capisce granchè ma credo che i lavori rimanenti siano la passata finale delle piste con il finisher, la posa dei paletti che delimitano le piste e immagino anche la segnaletica verticale obbligatoria con nome e livello delle piste, segnali di precedenza ecc. Le piste che apriranno venerdì credo che le abbiano battute tutte (quantomeno cingolate tutte ... poi magari ne resta ancora qualcuna da fresare).
    Dalla webcam poco fa si vedevano numerosi scatoloni immagino con generi alimentari destinati al Rifugio 2000 e al bar del Dosso.
    Voi avete un'idea delle piste che apriranno?
    Sono curioso soprattutto della pista n.1 , non perchè mi piaccia particolarmente (preferivo il vecchio tracciato nel bosco) ma perchè se fosse aperta sarebbe un'importantissima via per scendere a fine giornata senza fare coda alla vecchia seggiovia con gli sci in mano!!!
    Considerando le temperature rigide di queste notti (e giorni) spero e credo che la 1 (e magari anche l'ultimo tratto dell'intermedia) la stiano ulteriormente trattando con neve artificiale per rinforzare per bene il manto e farla durare senza preoccupazioni anche nel malaugurato caso di un rialzo termico o favonio (... sotto Natale quella pista sarà essenziale per la discesa a fine giornata!!!!!).
    E per il resto ... chissà la Diei e la Valletta ...
    Lo snowpark lo davano operativo per il 7 ... ma dalla webcam non vedo nulla in quella zona. Vabbè, ormai manca una manciata di ore, per domani dovranno per forza indicare le piste aperte!
    Peccato che la maggior parte delle webcam siano ancora fuori uso, funzionano a singhiozzo!!!
    Spero e immagino che dopo tutti questi giorni aprano praticamente tutto, Bondolero compreso.

Predefinito

Da quel poco che si riesce a vedere tramite webcam la Bondolero 1 (la nera a sul lato esterno della seggiovia) non è nemmeno tracciata, così come la Valletta, purtroppo. Se non aprissero il rientro sarei davvero stupita. Lo status piste indica però aperte tutte eccetto 10 (Dosso) e 8 (Valletta bis, che non esiste o non viene mai battuta, viene sempre battuta una sola Valletta ma ne indicano due per fare numero). Vedremo se sarà davvero così o se sarà sfalsato come spesso fanno

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Da quel poco che si riesce a vedere tramite webcam la Bondolero 1 (la nera a sul lato esterno della seggiovia) non è nemmeno tracciata, così come la Valletta, purtroppo. Se non aprissero il rientro sarei davvero stupita. Lo status piste indica però aperte tutte eccetto 10 (Dosso) e 8 (Valletta bis, che non esiste o non viene mai battuta, viene sempre battuta una sola Valletta ma ne indicano due per fare numero). Vedremo se sarà davvero così o se sarà sfalsato come spesso fanno
    Intendevo lato Bondolero in generale. Almeno una pista mi aspetterei che la aprissero... vedremo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Intendevo lato Bondolero in generale. Almeno una pista mi aspetterei che la aprissero... vedremo.
    Sì quello direi che è una certezza! Dalla webcam di oggi si sono viste continue battiture e per un momento si vede anche un gatto sul tracciato della Bondolero 1 (quella esterna alla seggiovia), speriamo! Secondo me aprono tutte le piste del Bondolero, eccetto (forse) Bondolero 1.

Predefinito

Sì quello direi che è una certezza! Dalla webcam di oggi si sono viste continue battiture e per un momento si vede anche un gatto sul tracciato della Bondolero 1 (quella esterna alla seggiovia), speriamo! Secondo me aprono tutte le piste del Bondolero, eccetto (forse) Bondolero 1.
    Sul sito per ora danno 17 piste aperte su 19....vedremo.

9. Skife per jack89c:

sci

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito Rientro assurdamente chiuso

Aggiornato lo status piste, non ci posso credere, con tutta la neve che c'è e il freddo che ha fatto il rientro è segnato comunque chiuso. Incredibile!

Chiuse: Casa Rossa, Valletta, Bondolero 1 e Dosso.

Predefinito

Aggiornato lo status piste, non ci posso credere, con tutta la neve che c'è e il freddo che ha fatto il rientro è segnato comunque chiuso. Incredibile!

Chiuse: Casa Rossa, Valletta, Bondolero 1 e Dosso.
    Ci avrei giurato! E' per questo che i giorni scorsi continuavo ad informarmi sulle condizioni del rientro e se stessero rinforzando il manto sparando neve artificiale.
    Poi è apparso lo status di apertura piste e ...... sono rimasto molto perplesso. Mi puzzava molto vedere il semaforo verde sulla Casa Rossa e sulla Valletta senza che avessero pubblicato foto, immagini di gatti all'opera, cannoni in funzione ... c'era un silenzio ambiguo!!
    Non mi stupisco .... magari la pista 1 vogliono preservarla per Natale.
    In tutti i casi per carità, può anche andare bene (anche se scendere in seggiovia è una gran rottura e non ci si riesce a spiegare come mai non siano riusciti a preparare la Valletta e la Bondolero 1 con tutto il tempo che si sono presi .... ma va bene così .... ) ...... ciò che continua decisamente a non andare bene è la trasparenza nella comunicazione. Quante volte anche gli anni scorsi partivano con il dare le piste tutte aperte salvo poi cambiare lo status all'ultimo momento .... o in taluni casi "dimenticarsi" di cambiarlo?? Queste sono le cose che fanno arrabbiare ... basterebbe informare con continuità e lealmente su come procedono le cose e non ci sarebbero problemi.

13. Lo skifoso Terrarossa ha 2 Skife:

Predefinito

ma c'e' neve fino in paese no? quindi anche sulla pista di rientro…

scendere in neve fresca non e' un problema per chi e' a un certo livello di sciata, o danno multe o cos'altro…?
    Ultima modifica di Ranger; 05-12-2019 alle 08:46 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    ma c'e' neve fino in paese no? quindi anche sulla pista di rientro…

scendere in neve fresca, non e' un problema per chi e' a un certo livello di sciata, o danno multe o cos'altro…?
    E chi lo sa! Dipende se l'hanno transennata o no.
    Poni il caso che ci stiano ancora lavorando e sparando neve con i cannoni per assicurarsela assolutamente in buone condizioni per le feste natalizie .... in questo caso sarebbe transennata per lavori in corso.
    Boh, vedremo al momento!

Predefinito

Diciamoci la verità, le occasioni per aprire molto più di frequente la pista 1 Casa Rossa ci sono state, quello che mi sembra mancare è la volontà più che altro. Mah!

Condivido il discorso sulla trasparenza, che continua a mancare nei confronti anche di affezionatissimi clienti....... ma......tanto in paese le cose si vengono a sapere lo stesso!

17. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    E chi lo sa! Dipende se l'hanno transennata o no.
    Poni il caso che ci stiano ancora lavorando e sparando neve con i cannoni per assicurarsela assolutamente in buone condizioni per le feste natalizie .... in questo caso sarebbe transennata per lavori in corso.
    Boh, vedremo al momento!
    e se anche fosse un discorso di "preserviamola fino a natale", lo trovo quantomeno parossistico.
    Comunque peccato davvero.

19. Lo skifoso sci ha 2 Skife:

Predefinito

..........nel dubbio partiamo già con un bel sabato di vento ululante e una domenica all'insegna del cielo grigio......

partiamo bene con i weekend!

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Schermata 2019-12-05 alle 18.07.47.jpg
Visite:	52
Dimensione:	114.2 KB
ID:	71087

Predefinito

Che splendide giornate!!! Non sono potuta salire ma mi hanno detto che la neve è fantastica!! Un po' di delusione per le piste non battute e per il rientro chiuso mi dicono... Lunga coda alle casse (ma perchè non lo fanno online che costa pure meno? Possibile che siano tutti nuovi e che nessuno conservi la tessera?).
    Al rifugio 2000, dopo il fondo toccato quest'estate con un servizio da panico (polenta a cottura rapida del supermercato, fette di affettato talmente sottili da sembrare quasi trasparenti, plastica a tutto spiano), pare che ci sia stato un piccolo restyling interno. Mi hanno detto che sembra un fast-food e che hanno messo le casse touch dove ordini sullo schermo, paghi e prendi il numerino....Un rifugio di montagna vero sulle piste non l'avremo mai a Sando......

Pagina 143 di 162 PrimoPrimo ... 4393133134135136137138139140141142143144145146147148149150151152153 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri