icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 141 di 162 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144145146147148149150151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2101 a 2115 di 2421

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Si vabbè. A me sembrano sempre un filino esagerati e over-drammatici. Se c’è pericolo valanghe si può sempre bonificare i pendii eh...
    Capisco l’eventuale pericolo (non differente da altre zone), ma addirittura aprire il 7 dicembre? Possibile che San Domenico è l’unico luogo dove quando nevica tanto vengono messi così in seria difficoltà e tutto si rallenta?
    E' anche per questo che mi chiedevo quanti mezzi battipista hanno a disposizione.
    Alla fine credo che i tempi di preparazione dipendano principalmente dal numero di mezzi battipista che hanno e dalla quantità di dipendenti (oltre che dal numero e durata dei turni di lavoro ... con la vecchia gestione Vittorio le piste le batteva anche in prima persona - non da solo ovviamente - e quando ce n'era bisogno non esitava a lavorare da solo anche tutta la notte! Mi è capitato un sacco di volte di alzarmi di notte e di vederlo dalla finestra di casa scendere o salire con il gatto lungo la vecchia pista di rientro nel cuore della notte).
    Per il rischio valanghe ... esiste sempre il metodo del Daisy Bell che hanno già sperimentato con successo più volte, sicuramente ad inizio febbraio 2014.
    Poi chiaramente il tutto dipende anche dalla fretta che hanno di aprire, in pratica dalla valutazione del rapporto costi/benefici. Gli conviene pagare l'intervento del Daisy Bell e reclutare più uomini per aprire assolutamente sabato 30 .... o gli conviene prendersela con più calma evitando spese supplementari ed aspettare la data canonica del 7 dicembre? (o magari di venerdì 6?) .... è tutta una questione di calcoli che avranno fatto

2. Skife per Terrarossa:

sci

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L'altro giorno c'era un elicottero all'Alpe Ciamporino, immagino che la daisy bell l'abbiano già usata (credo). Un'eventuale (a questo punto direi certa) non apertura immagino sia dovuta ad un'analisi costi/benefici sbilanciata sui costi, tutto qui....Intanto altre nevicate oggi, non come la scorsa precipitazione.

Ordinanza del Comune di Varzo: divieto di circolazione sulla strada San Domenico-Ponte Campo dal 25 novembre al 30 aprile 2020. Bene così! Speriamo che sia occasione per riproporre, neve permettendo, la pista per sci di fondo che avevano battuto l'anno scorso (poi scomparsa per più giorni a 20 gradi prima di Natale).

Predefinito

Dalla webcam adesso si vede che ha smesso di nevicare, verso il Sella c'è una timida schiarita.
    Dai, io resto ottimista. Hanno ancora oggi pomeriggio, domani e venerdì per lavorare. Credo che siano sufficienti per garantire un'apertura parziale sabato delle piste più facili, quelle del Ciamporino, l'Intermedia e magari anche la Sella .... ignoro in quali condizioni sia la 1.
    Adesso giustamente hanno tutt'altro da fare e a cui pensare. Ma quando sarà tutto in ordine e saranno più tranquilli credo che debbano dare una sistematina anche alle webcam! Si spengono, si riaccendono, la stessa immagine viene riproposta tre volte a discapito di altre che spariscono, le immagini si invertono tra di loro .... accade di tutto!!!
    La ripresa "Le 3 cime over 3000" va un po' allargata ... altrimenti così sono solo 2, il Leone e il Terrarossa .... per tirar dentro anche l'Aurona devono ritoccare l'inquadratura e spostarla un po' a destra allargando.
    Sarebbe bella (a mio avviso) anche una webcam che dalla stazione intermedia della CD4 riprendesse le piste del Ciamporino dall'alto includendo nell'immagine anche il Rifugio che fino ad oggi non si vede in nessuna webcam.
    E sarebbe pure carino, come ho già scritto, installarne un paio anche alla Casa Rossa: una diretta verso l'Intermedia e una che riprendesse dall'alto la pista 1 (in direzione Boccargnasco - paese).
    In paese, dal retro del residence, potrebbero puntarne una verso l'Hotel La Vetta e dall'Hotel La Vetta un'altra verso la seggiovia e le baite limitrofe (giusto per offrire qualche scorcio in più del paese per chi ancora non lo conosce).
    Ultima modifica di Terrarossa; 27-11-2019 alle 02:21 PM.

7. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Secondo me non aprono, è mercoledì e ancora nessuna notizia. Io se avessi avuto in programma di andare a sciare questo weekend a questo punto mi sarei già orientata da un'altra parte...Possibile che stanno aprendo tutti e San Domenico non riesce?? Quest'anno c'è neve ovunque, la concorrenza sarà spietata, non come l'anno scorso!

Il sito, ma il settore informatico in generale, è un disastro e mi sembra chiaro che non vi sia nessuno che si occupi di questo a 360°. Si ha la netta sensazione che qualcuno si occupi del sito e delle pagine social quando ne ha tempo. La biglietteria online riporta ancora le tariffe della stagione precedente (non ho provato ad effettuare un acquisto mica che rimango fregata!!), eccetto gli stagionali. La grafica del sito è sempre la solita, nonostante la promessa di ormai anni fa di un restyling integrale del sito....Non esiste una versione mobile del sito, il che all'alba del 2020 è semplicemente folle ed assurdo. L'app San Domenico Ski che sembrava partita bene è stata completamente abbandonata a sé stessa....

Anche io vorrei nuove webcam, ma per ora mi basterebbe che quelle esistenti funzionassero, non capita mai che funzionino regolarmente tutte assieme!

9. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Predefinito

@Runass: Per quanto mi riguarda, io non sento alcuna esigenza di un sito web aggiornato e di nuove webcam a San Domenico: ho tutte le informazioni che voglio (anche di piu') quando leggo te!

11. Lo skifoso Childerique ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Secondo me non aprono, è mercoledì e ancora nessuna notizia. Io se avessi avuto in programma di andare a sciare questo weekend a questo punto mi sarei già orientata da un'altra parte...Possibile che stanno aprendo tutti e San Domenico non riesce?? Quest'anno c'è neve ovunque, la concorrenza sarà spietata, non come l'anno scorso!

Il sito, ma il settore informatico in generale, è un disastro e mi sembra chiaro che non vi sia nessuno che si occupi di questo a 360°. Si ha la netta sensazione che qualcuno si occupi del sito e delle pagine social quando ne ha tempo. La biglietteria online riporta ancora le tariffe della stagione precedente (non ho provato ad effettuare un acquisto mica che rimango fregata!!), eccetto gli stagionali. La grafica del sito è sempre la solita, nonostante la promessa di ormai anni fa di un restyling integrale del sito....Non esiste una versione mobile del sito, il che all'alba del 2020 è semplicemente folle ed assurdo. L'app San Domenico Ski che sembrava partita bene è stata completamente abbandonata a sé stessa....

Anche io vorrei nuove webcam, ma per ora mi basterebbe che quelle esistenti funzionassero, non capita mai che funzionino regolarmente tutte assieme!
    Per quanto riguarda il sito web, se per caso avessero deciso di rimandare il restyling generale a quando ci sarà la cabinovia, potrebbero almeno iniziare dall'attuale piattaforma grafica a fare una gran cosa: celerità nell'eliminare i contenuti scaduti rinnovandoli subito con qualcosa di nuovo da tenere sempre pronto "in caldo"! Per esempio, in questi giorni c'è ancora il box relativo alla prevendita ... quanto rimarrà ancora in evidenza?? La prevendita ormai è chiusa!
    Io toglierei quel contenuto e al suo posto inserirei un box ben in evidenza che rimandi a tutte le tariffe e promozioni.
    E poi inserirei un box molto semplice da aggiornare e di sicuro effetto: album fotografici e video, non si sbaglia mai.
    Creerei una serie di album dedicati a "ieri", includenti anche foto vecchie che raccontino San Domenico e Ciamporino di ieri. E poi album relativi alle annate recenti ed in maggiore evidenza un album "in itinere", nel quale far confluire tutte le foto della stagione che sta per iniziare che a fine stagione andrà in archivio insieme alle altre annate. E poi una sezione dedicata ai video e una sezione dedicata alle foto estive. Il tutto ben in evidenza. Insomma, anche con la grafica attuale, aggiungendo contenuti ed occupandosi dell'aggiornamento con cura e regolarità (non fa un bell'effetto vedere contenuti scaduti) si potrebbe già fare molto meglio. Essenziale come hai già scritto tu l'ottimizzazione per gli smartphone, questo è il minimo!

13. Skife per Terrarossa:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

16. Skife per lago:

ami

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio

una funziona sempre...... anche di notte...

18. Skife per Sandopower:

Predefinito

Ancora nessuna notizia, sito abbandonato e social anche, nonostante le domande sull'apertura di vari utenti.

20. Skife per Runass:

22. Lo skifoso lago ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lago Vedi messaggio
    Aggiornamento immagine

T'sè semper al solit!! Evviva il senso dell'umorismo!!! Guai se non ci fosse!!

24. Skife per Terrarossa:

26. Lo skifoso Runass ha 2 Skife:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Ufficiale apertura rinviata a venerdì 6

28. Skife per davide f 3:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Ufficiale apertura rinviata a venerdì 6
    La cosa che mi infastidisce di più del comunicato è il giustificare il tutto con “la sicurezza viene prima di tutto”. Prima dicono che hanno dovuto aspettare che la neve si assestasse e poi mettono in mezzo la sicurezza per un presunto rischio valanghe. Questo weekend aprono praticamente TUTTI i comprensori principali da ovest ad est, li sembra che San Domenico sia l’unico luogo delle Alpi dove ci possano essere valanghe.
    Vabbè...

30. Lo skifoso sci ha 3 Skife:

Pagina 141 di 162 PrimoPrimo ... 4191131132133134135136137138139140141142143144145146147148149150151 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri