icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 136 di 157 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2026 a 2040 di 2348

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Dalla webcam adesso si vede che ha smesso di nevicare, verso il Sella c'è una timida schiarita.
    Dai, io resto ottimista. Hanno ancora oggi pomeriggio, domani e venerdì per lavorare. Credo che siano sufficienti per garantire un'apertura parziale sabato delle piste più facili, quelle del Ciamporino, l'Intermedia e magari anche la Sella .... ignoro in quali condizioni sia la 1.
    Adesso giustamente hanno tutt'altro da fare e a cui pensare. Ma quando sarà tutto in ordine e saranno più tranquilli credo che debbano dare una sistematina anche alle webcam! Si spengono, si riaccendono, la stessa immagine viene riproposta tre volte a discapito di altre che spariscono, le immagini si invertono tra di loro .... accade di tutto!!!
    La ripresa "Le 3 cime over 3000" va un po' allargata ... altrimenti così sono solo 2, il Leone e il Terrarossa .... per tirar dentro anche l'Aurona devono ritoccare l'inquadratura e spostarla un po' a destra allargando.
    Sarebbe bella (a mio avviso) anche una webcam che dalla stazione intermedia della CD4 riprendesse le piste del Ciamporino dall'alto includendo nell'immagine anche il Rifugio che fino ad oggi non si vede in nessuna webcam.
    E sarebbe pure carino, come ho già scritto, installarne un paio anche alla Casa Rossa: una diretta verso l'Intermedia e una che riprendesse dall'alto la pista 1 (in direzione Boccargnasco - paese).
    In paese, dal retro del residence, potrebbero puntarne una verso l'Hotel La Vetta e dall'Hotel La Vetta un'altra verso la seggiovia e le baite limitrofe (giusto per offrire qualche scorcio in più del paese per chi ancora non lo conosce).
    Ultima modifica di Terrarossa; 27-11-2019 alle 01:21 PM.

2. Skife per Terrarossa:

Predefinito

@Runass: Per quanto mi riguarda, io non sento alcuna esigenza di un sito web aggiornato e di nuove webcam a San Domenico: ho tutte le informazioni che voglio (anche di piu') quando leggo te!

4. Lo skifoso Childerique ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Secondo me non aprono, è mercoledì e ancora nessuna notizia. Io se avessi avuto in programma di andare a sciare questo weekend a questo punto mi sarei già orientata da un'altra parte...Possibile che stanno aprendo tutti e San Domenico non riesce?? Quest'anno c'è neve ovunque, la concorrenza sarà spietata, non come l'anno scorso!

Il sito, ma il settore informatico in generale, è un disastro e mi sembra chiaro che non vi sia nessuno che si occupi di questo a 360°. Si ha la netta sensazione che qualcuno si occupi del sito e delle pagine social quando ne ha tempo. La biglietteria online riporta ancora le tariffe della stagione precedente (non ho provato ad effettuare un acquisto mica che rimango fregata!!), eccetto gli stagionali. La grafica del sito è sempre la solita, nonostante la promessa di ormai anni fa di un restyling integrale del sito....Non esiste una versione mobile del sito, il che all'alba del 2020 è semplicemente folle ed assurdo. L'app San Domenico Ski che sembrava partita bene è stata completamente abbandonata a sé stessa....

Anche io vorrei nuove webcam, ma per ora mi basterebbe che quelle esistenti funzionassero, non capita mai che funzionino regolarmente tutte assieme!
    Per quanto riguarda il sito web, se per caso avessero deciso di rimandare il restyling generale a quando ci sarà la cabinovia, potrebbero almeno iniziare dall'attuale piattaforma grafica a fare una gran cosa: celerità nell'eliminare i contenuti scaduti rinnovandoli subito con qualcosa di nuovo da tenere sempre pronto "in caldo"! Per esempio, in questi giorni c'è ancora il box relativo alla prevendita ... quanto rimarrà ancora in evidenza?? La prevendita ormai è chiusa!
    Io toglierei quel contenuto e al suo posto inserirei un box ben in evidenza che rimandi a tutte le tariffe e promozioni.
    E poi inserirei un box molto semplice da aggiornare e di sicuro effetto: album fotografici e video, non si sbaglia mai.
    Creerei una serie di album dedicati a "ieri", includenti anche foto vecchie che raccontino San Domenico e Ciamporino di ieri. E poi album relativi alle annate recenti ed in maggiore evidenza un album "in itinere", nel quale far confluire tutte le foto della stagione che sta per iniziare che a fine stagione andrà in archivio insieme alle altre annate. E poi una sezione dedicata ai video e una sezione dedicata alle foto estive. Il tutto ben in evidenza. Insomma, anche con la grafica attuale, aggiungendo contenuti ed occupandosi dell'aggiornamento con cura e regolarità (non fa un bell'effetto vedere contenuti scaduti) si potrebbe già fare molto meglio. Essenziale come hai già scritto tu l'ottimizzazione per gli smartphone, questo è il minimo!

7. Skife per Terrarossa:

9. Skife per lago:

ami

Predefinito

Secondo me non aprono, è mercoledì e ancora nessuna notizia. Io se avessi avuto in programma di andare a sciare questo weekend a questo punto mi sarei già orientata da un'altra parte...Possibile che stanno aprendo tutti e San Domenico non riesce?? Quest'anno c'è neve ovunque, la concorrenza sarà spietata, non come l'anno scorso!

Il sito, ma il settore informatico in generale, è un disastro e mi sembra chiaro che non vi sia nessuno che si occupi di questo a 360°. Si ha la netta sensazione che qualcuno si occupi del sito e delle pagine social quando ne ha tempo. La biglietteria online riporta ancora le tariffe della stagione precedente (non ho provato ad effettuare un acquisto mica che rimango fregata!!), eccetto gli stagionali. La grafica del sito è sempre la solita, nonostante la promessa di ormai anni fa di un restyling integrale del sito....Non esiste una versione mobile del sito, il che all'alba del 2020 è semplicemente folle ed assurdo. L'app San Domenico Ski che sembrava partita bene è stata completamente abbandonata a sé stessa....

Anche io vorrei nuove webcam, ma per ora mi basterebbe che quelle esistenti funzionassero, non capita mai che funzionino regolarmente tutte assieme!

una funziona sempre...... anche di notte...

11. Skife per Sandopower:

13. Lo skifoso lago ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lago Vedi messaggio
    Aggiornamento immagine

T'sè semper al solit!! Evviva il senso dell'umorismo!!! Guai se non ci fosse!!

15. Skife per Terrarossa:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Ufficiale apertura rinviata a venerdì 6

18. Skife per davide f 3:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Ufficiale apertura rinviata a venerdì 6
    La cosa che mi infastidisce di più del comunicato è il giustificare il tutto con “la sicurezza viene prima di tutto”. Prima dicono che hanno dovuto aspettare che la neve si assestasse e poi mettono in mezzo la sicurezza per un presunto rischio valanghe. Questo weekend aprono praticamente TUTTI i comprensori principali da ovest ad est, li sembra che San Domenico sia l’unico luogo delle Alpi dove ci possano essere valanghe.
    Vabbè...

20. Lo skifoso sci ha 3 Skife:

Predefinito

Secondo me fanno bene. É il posto dove c'è chi é morto sotto valanga in condizioni infinitamente meno critiche di ora

22. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Secondo me fanno bene. É il posto dove c'è chi é morto sotto valanga in condizioni infinitamente meno critiche di ora
    sinceramente è un discorso che può essere associato anche ad altre stazioni sciistiche. Non è certo l'unico luogo dove ci sono state valanghe che hanno provocato conseguenze anche gravi. Comunque vabbè restano chiacchiere da bar, ormai la decisione è presa quindi amen.

- - - Updated - - -

Per evitare situazioni di pericolo in quota, anche scatenati da fuoripista e valanghe, penso potevano aprire senza problemi solo Ciamporino (piste facili) e rientro......ma non so quanto gli conveniva economicamente aprire senza a disposizione la parte alta che è quella che attira gente.

Ciò detto però è innegabile che ovunque ha nevicato tanto e stanno aprendo praticamente tutti.
    Resta il fatto che se aprivano partiva di sicuro anche il servizio del Sandobus (ad esempio) e da Milano c'era di certo una miriade di ragazzi/e interessati a salire. Comunque ripeto, contenti loro contenti tutti, queste situazioni rientrano nei modi di fare e nelle scelte che non comprendo proprio di SanDo.

24. Lo skifoso sci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    sinceramente è un discorso che può essere associato anche ad altre stazioni sciistiche. Non è certo l'unico luogo dove ci sono state valanghe che hanno provocato conseguenze anche gravi. Comunque vabbè restano chiacchiere da bar, ormai la decisione è presa quindi amen.

- - - Updated - - -

Resta il fatto che se aprivano partiva di sicuro anche il servizio del Sandobus (ad esempio) e da Milano c'era di certo una miriade di ragazzi/e interessati a salire. Comunque ripeto, contenti loro contenti tutti, queste situazioni rientrano nei modi di fare e nelle scelte che non comprendo proprio di SanDo.

non si possono conoscerne le ragioni..ma se capita come 2 anni fa che una valanga grossa cade dalla Sella e arriva fino oltre lo Snowpark e la Salarioli sicuro non è consigliabile aprire; rischiare di aprire per una sabato di tempo discreto e una domenica brutta con la metà delle piste aperte e con tutti i rischi del caso/responsabilità che se succede qualcosa...
    Penso che il gioco non valga la candela.... purtroppo o per fortuna Sandomenico e differente da altre localita': cade molta più neve di tanti altri posti e il vento crea grandi accumuli in quota (..e già oggi ce ne era...purtroppo..) indi per cui se ritengono non sicuro aprire hanno fatto bene.

che poi pecchino di comunicazione questo è evidente...avrebbero fatto più bella figura a comunicare già 2-3 giorni fa che non avrebbero aperto.

26. Lo skifoso Sandopower ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    non si possono conoscerne le ragioni..ma se capita come 2 anni fa che una valanga grossa cade dalla Sella e arriva fino oltre lo Snowpark e la Salarioli sicuro non è consigliabile aprire; rischiare di aprire per una sabato di tempo discreto e una domenica brutta con la metà delle piste aperte e con tutti i rischi del caso/responsabilità che se succede qualcosa...
    Penso che il gioco non valga la candela.... purtroppo o per fortuna Sandomenico e differente da altre localita': cade molta più neve di tanti altri posti e il vento crea grandi accumuli in quota (..e già oggi ce ne era...purtroppo..) indi per cui se ritengono non sicuro aprire hanno fatto bene.

che poi pecchino di comunicazione questo è evidente...avrebbero fatto più bella figura a comunicare già 2-3 giorni fa che non avrebbero aperto.
    e fare delle operazioni di bonifica nelle zone a rischio come fanno in qualsiasi altra parte del mondo no?

28. Skife per sci:

Predefinito

Al momento leggero nevischio in quota, più che altro pessima visibilità.
    Ci sono condizioni di inversione termica: in questo momento 4 gradi in pianura in riva al lago (dove la temperatura è già più mite rispetto al fondovalle ossolano ... e infatti 2 gradi a Domodossola e negli altri centri ossolani di pianura) e +1 grado a San Domenico a 1400 mt e a Formazza, +2 a Macugnaga). Anche al Ciamporino, ingrandendo l'immagine sul display della CD4 che segna la temperatura, si legge 0° ..... classica situazione di inversione termica tra pianura e montagna penso dovuta a moderate condizioni di foehn che mitigano in quota.
    Sabato secondo l'Arpa lo zero termico dovrebbe scendere in serata intorno ai 1500 mt e per domenica è prevista neve debole al mattino e moderata nel pomeriggio con zero termico tra i 1300 al mattino e 1100 metri in serata (con neve dai 1000 mt. ed in calo dagli 800 mt. a sera).
    Ultima modifica di Terrarossa; 29-11-2019 alle 09:36 AM.

Pagina 136 di 157 PrimoPrimo ... 3686126127128129130131132133134135136137138139140141142143144145146 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri