icona Skitags: Alpe Ciamporino - San Domenico [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 135 di 143 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2011 a 2025 di 2144

Discussione: San Domenico - Alpe Ciamporino - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Su fb confermano che puntano o al 23 novembre o al 30 novembre! Penso che il tutto dipenda dalle avverse condizioni meteo che si prospettano per il weekend prossimo. Concordo, quest'anno la favorita è Alpe Ciamporino. L'anno scorso avevamo un'eccellente ed abbondante innevamento autunnale dai 2000 metri in su, questa volta abbiamo buone condizioni dal paese fino ai 2100 metri circa direi...Più in alto, dato che non c'è stata neve pesante autunnale ma da subito neve invernale, ne servirebbe almeno il doppio, ma spostando la neve dove serve penso che almeno il tracciato Dosso-Sella-Ciamporino e un tracciato Bondolero siano apribili senza particolari problemi... Il tutto senza contare eventuali e probabili nuove nevicate!

Probabilmente non avremo apertura di tutte le piste (eccetto rientri) come il 24 novembre scorso, ma per inizio stagione le condizioni si prospettano buone.

Se non ci saranno ulteriori grosse nevicate, per il 23 o 30 novembre ipotizzo apertura del Ciamporino (seggiovia CF4 e nuovo campo pratica principianti), rientri e Sella.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Questa mattina presto 10 cm coreografici, poi cielo coperto. Questa sera si è rasserenato temporaneamente e la temperatura in paese ē calata subito a -1.5 e infatti si sente che sul rientro hanno acceso subito i cannoni.
    Al momento hanno cingolato solo fino a Casa Rossa.
    Paese deserto e silenzioso, ma con tutta questa neve ē bello anche cosi....
    Aperto solo il Larice...il resto tutto chiuso.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	D32F2F5F-4FCA-48ED-8489-1FC2370ADF03.jpg
Visite:	76
Dimensione:	201.1 KB
ID:	70788

Nome:	1A0DCA46-1A41-49AE-9E11-9CEF73803535.jpg
Visite:	68
Dimensione:	114.3 KB
ID:	70789

Nome:	9979D0AA-397B-4E8C-BB11-718F225BB54E.jpg
Visite:	65
Dimensione:	141.7 KB
ID:	70790

4. Lo skifoso Sandopower ha 4 Skife:

Predefinito

Che bel paesaggio, da pieno inverno! Scandaloso che sia aperto solo il Larice, alla faccia della località dal 365 giorni all'anno....Forza Larice! L'unico locale di San Domenico in cui esiste ancora l'umanità e il dialogare con gli stessi baristi da anni! Negli altri locali, quando sono aperti, sembra di entrare in fabbriche di cibo dove lo staff, sempre diverso ad ogni stagione, sembra composto da robot.

Solo a guardare le tue foto quella neve mi sembra leggerissima e sofficissima, è così? Nel caso eh sì, servirebbe proprio una bella nevicata pesante un po' più bagnata!
    Nel senso che hanno cingolato da Sando a Casa Rossa o da Ciamporino a Casa Rossa?

Su fb hanno annunciato la "novità" del percorso riservato alle ciaspole San Domenico-Ciamporino....che in realtà è segnato sulle mappe da anni...Immagino che si tratti semplicemente della strada gippabile nel primo tratto e del sentiero per downhill nel secondo...Se c'è qualcosa di più tanto meglio!
    Però mi fa piacere notare che nonostante la situazione catastrofica tra ricorsi e vari pericoli continuino a fare migliorie: la riorganizzazione del campo principianti con la copertura del secondo tappeto, cannoni aggiuntivi, percorso ciaspole. Se la neve riesce a resistere e ribatteranno anche la strada per Ponte Campo e Nembro, integrando la pista di fondo nel comprensorio, sarebbe ottimo! Chissà inoltre se metteranno i tanti attesi da anni armadietti per depositare oggetti personali all'Alpe Ciamporino! Altra cosa che potrebbero fare a costi non altissimi è noleggiare una di quelle piste da pattinaggio da luna park e ripristinare così la vecchia pista nel bosco sotto il Cuccini. Tra l'altro l'unica cosa da noleggiare sarebbe la pista stessa, lo spazio c'è già e come noleggio pattini si potrebbe utilizzare la casetta del Parco Avventura! Sarebbe bellissimo! Ed è doveroso! San Domenico deve iniziare ad offrire TANTO. Dichiarandosi in alta stagione da Natale fino a metà marzo, la gente si aspetta che questo periodo sia davvero alta stagione, pullulante di attività sulle piste e in paese!

Spero inoltre che il Comune si faccia trovare pronto, coi cartelli di divieto assoluto di sosta non solo sulla strada di ingresso per San Domenico, ma anche su tutta via Alpe Veglia!

Previsioni in miglioramento mannaggia! Forse domani accumula qualcosa, i prossimi giorni direi irrilevanti per ora...utili per sparare coi cannoni forse.

PS: sul sito è apparsa un'altra offerta, ovvero il rimborso del biglietto del prontobus da/per Varzo per chi compra uno skipass! Ottimo incentivo per lasciare l'auto a Varzo! Certo, quel pullmino è minuscolo e fa solo una corsa al mattino e una al pomerigigo (porta solo 9 persone mi sembra), ma mi sembra un primo passo verso magari in futuro un servizio più strutturato di navette! Inoltre lo status sul sito è stato aggiornato finalmente (c'era ancora il "fine stagione estiva") e sostituito da un "CI SIAMO!" Annuncio sull'apertura in arrivo??
    Ultima modifica di Runass; 16-11-2019 alle 09:37 PM.

6. Skife per Runass:

Predefinito

Ma il servizio navetta x 9 persone al giorno?
    Se mettono il divieto di sosta ovunque devono permettere alla gente di salire. Dovrebbero fare la navetta che fa la spola fino almeno alle 10.30, un po' come fanno d'estate e solo nel fine settimana

Predefinito

Ma perchè travisate?! C'è una convenzione col servizio di prontobus (che NON è un servizio navetta) che prevede il rimborso del costo del pullmino se si fa lo skipass, punto...
    Ho scritto chiaramente "mi sembra", il che significa che io ipotizzo sia un primo passo verso un futuro servizio di navette. Non ho scritto che è istituito un servizio di navette.

I divieti di sosta sopra sono sacrosanti e fondamentali per la sicurezza, l'anno scorso si creavano situazioni di pericolo estremo, con passaggio quasi impossibile per ambulanze. Il comune è intervenuto tardivamente con l'ordinanza di divieto di sosta, pare che quest'anno l'ordinanza sarà attiva da subito, si spera. L'anno scorso il paese era invivibile al weekend, al momento date le ridotte capacità del comprensorio è giusto che a spazi esauriti si blocchi l'accesso e si impedisca la sosta dove pregiudica la sicurezza, è l'unica soluzione tampone attuabile. La sosta va regolamentata per bene in tutta San Domenico, certo, se costruissero l'altro autosilo sarebbe tutto più facile..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Che bel paesaggio, da pieno inverno! Scandaloso che sia aperto solo il Larice, alla faccia della località dal 365 giorni all'anno....Forza Larice! L'unico locale di San Domenico in cui esiste ancora l'umanità e il dialogare con gli stessi baristi da anni! Negli altri locali, quando sono aperti, sembra di entrare in fabbriche di cibo dove lo staff, sempre diverso ad ogni stagione, sembra composto da robot.

Solo a guardare le tue foto quella neve mi sembra leggerissima e sofficissima, è così? Nel caso eh sì, servirebbe proprio una bella nevicata pesante un po' più bagnata!
    Nel senso che hanno cingolato da Sando a Casa Rossa o da Ciamporino a Casa Rossa?

Su fb hanno annunciato la "novità" del percorso riservato alle ciaspole San Domenico-Ciamporino....che in realtà è segnato sulle mappe da anni...Immagino che si tratti semplicemente della strada gippabile nel primo tratto e del sentiero per downhill nel secondo...Se c'è qualcosa di più tanto meglio!
    Però mi fa piacere notare che nonostante la situazione catastrofica tra ricorsi e vari pericoli continuino a fare migliorie: la riorganizzazione del campo principianti con la copertura del secondo tappeto, cannoni aggiuntivi, percorso ciaspole. Se la neve riesce a resistere e ribatteranno anche la strada per Ponte Campo e Nembro, integrando la pista di fondo nel comprensorio, sarebbe ottimo! Chissà inoltre se metteranno i tanti attesi da anni armadietti per depositare oggetti personali all'Alpe Ciamporino! Altra cosa che potrebbero fare a costi non altissimi è noleggiare una di quelle piste da pattinaggio da luna park e ripristinare così la vecchia pista nel bosco sotto il Cuccini. Tra l'altro l'unica cosa da noleggiare sarebbe la pista stessa, lo spazio c'è già e come noleggio pattini si potrebbe utilizzare la casetta del Parco Avventura! Sarebbe bellissimo! Ed è doveroso! San Domenico deve iniziare ad offrire TANTO. Dichiarandosi in alta stagione da Natale fino a metà marzo, la gente si aspetta che questo periodo sia davvero alta stagione, pullulante di attività sulle piste e in paese!

Spero inoltre che il Comune si faccia trovare pronto, coi cartelli di divieto assoluto di sosta non solo sulla strada di ingresso per San Domenico, ma anche su tutta via Alpe Veglia!

Previsioni in miglioramento mannaggia! Forse domani accumula qualcosa, i prossimi giorni direi irrilevanti per ora...utili per sparare coi cannoni forse.

PS: sul sito è apparsa un'altra offerta, ovvero il rimborso del biglietto del prontobus da/per Varzo per chi compra uno skipass! Ottimo incentivo per lasciare l'auto a Varzo! Certo, quel pullmino è minuscolo e fa solo una corsa al mattino e una al pomerigigo (porta solo 9 persone mi sembra), ma mi sembra un primo passo verso magari in futuro un servizio più strutturato di navette! Inoltre lo status sul sito è stato aggiornato finalmente (c'era ancora il "fine stagione estiva") e sostituito da un "CI SIAMO!" Annuncio sull'apertura in arrivo??

ieri la neve in paese era già abbastanza compattata, salvo i 10 cm caduti sopra. Hanno cingolato da casa rossa a Ciamporino.

Questa mattina bel risveglio con -1 e nevica, altri 15-20 cm previsti.....

Nome:	3FDF74A9-0297-4715-84B8-4CBB1003042B.jpg
Visite:	61
Dimensione:	239.9 KB
ID:	70792

10. Skife per Sandopower:

Predefinito

Ma perchè travisate?! C'è una convenzione col servizio di prontobus (che NON è un servizio navetta) che prevede il rimborso del costo del pullmino se si fa lo skipass, punto...
    Ho scritto chiaramente "mi sembra", il che significa che io ipotizzo sia un primo passo verso un futuro servizio di navette. Non ho scritto che è istituito un servizio di navette.

I divieti di sosta sopra sono sacrosanti e fondamentali per la sicurezza, l'anno scorso si creavano situazioni di pericolo estremo, con passaggio quasi impossibile per ambulanze. Il comune è intervenuto tardivamente con l'ordinanza di divieto di sosta, pare che quest'anno l'ordinanza sarà attiva da subito, si spera. L'anno scorso il paese era invivibile al weekend, al momento date le ridotte capacità del comprensorio è giusto che a spazi esauriti si blocchi l'accesso e si impedisca la sosta dove pregiudica la sicurezza, è l'unica soluzione tampone attuabile. La sosta va regolamentata per bene in tutta San Domenico, certo, se costruissero l'altro autosilo sarebbe tutto più facile..
    Scusa allora non ho capito io: A prescindere dal rimborso del biglietto, il pulmino del Pronto bus fa anche altre corse in altri orari? Oppure per ora fa solo una corsa per 9 persone alle 8?

Predefinito

Nevica da questa mattina a Sandomenico, altri 20 cm, più di un metro al suolo.
    -0,3 c

Nome:	F1395F50-CD4E-41B1-A023-9409ABFB0E37.jpg
Visite:	60
Dimensione:	147.3 KB
ID:	70796

Nome:	6870E3E5-5152-466C-B9A4-E9BCF6C88EB5.jpg
Visite:	57
Dimensione:	259.9 KB
ID:	70797

Nome:	FFA53BAC-E84D-4521-BD91-F2BEA9B861BC.jpg
Visite:	62
Dimensione:	114.2 KB
ID:	70798

Nome:	B0668277-8ED3-47CA-A946-1AA5A6534EF2.jpg
Visite:	62
Dimensione:	206.6 KB
ID:	70799

13. Lo skifoso Sandopower ha 5 Skife:

Predefinito

Che meraviglia!!! Ho visto il video che hanno messo su fb, sembra una nevicata da inverno inoltrato! Il tuo nivometro della webcam è completamente sommerso, fantastico!

Predefinito

Che meraviglia!!! Ho visto il video che hanno messo su fb, sembra una nevicata da inverno inoltrato! Il tuo nivometro della webcam è completamente sommerso, fantastico!
    si che poi è contro il terrazzo...quindi sottostima sempre. sui prati aperti siamo a oltre 110 cm....

16. Skife per Sandopower:

Predefinito

Ciamporino sommersa, la neve ha raggiunto le finestre!

Al Dosso la neve ha superato il bordo dei parapetti di vetro della terrazza, quindi di sicuro siamo almeno al metro e mezzo.
    122 cm all'Alpe Veglia e 124 cm all'Alpe Devero

18. Lo skifoso Runass ha 4 Skife:

Predefinito

Ciamporino sommersa, la neve ha raggiunto le finestre!

Al Dosso la neve ha superato il bordo dei parapetti di vetro della terrazza, quindi di sicuro siamo almeno al metro e mezzo.
    122 cm all'Alpe Veglia e 124 cm all'Alpe Devero

qua non ha mai mollato, massima 0,3c, rimasti protetti dallo scirocco meglio del previsto.
    Ora già -0,4.
    misurati poco fa 40 cm giornalieri e 115 cm al suolo!

Stazione meteo sommersa!

Nome:	7C80F86F-77E3-445A-AA74-2FD7368C94A5.jpg
Visite:	56
Dimensione:	159.1 KB
ID:	70807

20. Lo skifoso Sandopower ha 3 Skife:

Predefinito

Che meraviglia!!!!! Che scenari da fiaba!!! Sono davvero contento! Grazie per le bellissime immagini Sandopower e per gli aggiornamenti

23. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Incantata!!!

25. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Pagina 135 di 143 PrimoPrimo ... 3585125126127128129130131132133134135136137138139140141142143 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri